GENNAIO 2019 - Modelli Live 2019!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

fino a quando non si intravede qualcosa di estremamente positivo entro le 180 ore,é normale che il forum si svuoti,stiamo entrando in una fase che le carte nel long vengano viste con distacco,in considerazione del fatto che siamo arrivati praticamente a febbraio
milesdomini

Messaggio da milesdomini »

Ho offeso qualcuno?
Mi hanno cancellato il messaggio precedente.
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

driver78 ha scritto:
milesdomini ha scritto:Ho offeso qualcuno?
Aahahahha pure a me. Ormai questa stanza è diventata assurda! Se si scrive una cosa OT la moderazione elimina subito il messaggio e magari ti banna pure.......ma se una stanza nazionale diventa l'orticello di qualcuno, allora tutto ok. E cambiategli il titolo perlomeno! Un pò di serietà ogni tanto mica guasta nè.... :roll:
siete di una lagna assurda,ma scusa perche non inizi tu nel fare una panoramica del meteo pro nord visto che nessuno lo fa?? inizia tu,magari qualcuno ti segue,poi vi lamentate se vi cancellano i messaggi
milesdomini

Messaggio da milesdomini »

Ma non avevo scritto nulla di offensivo, almeno credo, avevo fatto ironia su questo silenzio quando dopotutto un gennaio così erano anni che non si vedeva e ancora per tutta questa settimana si legge dai modelli qualcosa di interessante per buona parte del paese, invitando a non farsi cogliere dalla depressione facile. In fondo non abbiamo avuto mica sul capo un omega blocking per un mese, diamine.
Non capisco davvero. Coraggio
driver78

Messaggio da driver78 »

gandalf il bianco ha scritto:
driver78 ha scritto:
milesdomini ha scritto:Ho offeso qualcuno?
Aahahahha pure a me. Ormai questa stanza è diventata assurda! Se si scrive una cosa OT la moderazione elimina subito il messaggio e magari ti banna pure.......ma se una stanza nazionale diventa l'orticello di qualcuno, allora tutto ok. E cambiategli il titolo perlomeno! Un pò di serietà ogni tanto mica guasta nè.... :roll:
siete di una lagna assurda,ma scusa perche non inizi tu nel fare una panoramica del meteo pro nord visto che nessuno lo fa?? inizia tu,magari qualcuno ti segue,poi vi lamentate se vi cancellano i messaggi
Credimi ci ho provato e rinunciato. Visto che erano come messaggi lanciati in un buco nero. Uno parla di dopodomani e gli altri che ha intorno vanno avanti a cercare l'incastro perfetto per il loro orto che 99 su 100 non avverrà mai, perchè in realtà del nazionale non gliene importa una beata cippa.
E aggiungo ci sarà un perchè del nord qui non scrive praticamente più nessuno no? Ieri vi leggevo ed ho fatto la conta....in tre pagine erano almeno 8 utenti del lazio. Ormai avete monopolizzato la stanza.
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

driver78 ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto:
driver78 ha scritto: Aahahahha pure a me. Ormai questa stanza è diventata assurda! Se si scrive una cosa OT la moderazione elimina subito il messaggio e magari ti banna pure.......ma se una stanza nazionale diventa l'orticello di qualcuno, allora tutto ok. E cambiategli il titolo perlomeno! Un pò di serietà ogni tanto mica guasta nè.... :roll:
Credimi ci ho provato e rinunciato. Visto che erano come messaggi lanciati in un buco nero. Uno parla di dopodomani e gli altri che ha intorno vanno avanti a cercare l'incastro perfetto per il loro orto che 99 su 100 non avverrà mai, perchè in realtà del nazionale non gliene importa una beata cippa.
E aggiungo ci sarà un perchè del nord qui non scrive praticamente più nessuno no? Ieri vi leggevo ed ho fatto la conta....in tre pagine erano almeno 8 utenti del lazio. Ormai avete monopolizzato la stanza.
credo non sia colpa dei laziali,ma dei forumisti del nord se a breve avete configurazioni interessanti e non partecipano,comunque chiudiamola qui e proviamo a commentare le prossime uscite senza creare polemiche :wink:
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

Andiamo per gradi

Differenze sensibili tra i due modelli già nel medio

Immagine

Immagine
Nel periodo 3-6 gsf vede una media tra -2 / -3
Ecmwf stesso periodo vede una media più alta tra 0 -1.
Scaldata di 36 h ci può anche stare visto che è la prima della stagione.
Nell Ultra Long il potenziale di un evento gelido è nelle possibilità , e nelle code dei gm è ben visibile .
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Buongiorno, si forum deserto ma pazienza, ognuno scrive e segue quando vuole e può, chi ha la passione se ne deve fregare di quanta gente sia presente sul td.
Andiamo al live in corso, ripeto da giorni di focalizzarci sulle articate, forse più avanti le rimpiangeremo, come potremmo rimpiangere anche questo gennaio che chiuderà tra i più freddi degli anni 2000 con una costanza di freddo che non si verificava da tempo, lo stesso gennaio 2017 chiuse con un sottomedia rilevante ma si basò su una prima decade gelida che condizionò tutto il mese che però nella seconda parte vide molta mitezza.
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

bufera genzanese ha scritto:
effetto stau ha scritto:IL SILENZIO DI STAMATTINA DICE TUTTO :lol:
anche il tuo intervento dice tanto. Il solito commento. Dai che gfs al prossimo run ti fa contento.
L’ironia nei messaggi è capita solo da persone intelligenti...mi dispiace..!
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

per le sciroccate ammazza neve al centrosud siamo assi
che schifezza mamma mia
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

eccolo la, minimo in posizione di fuoco per piemonte liguria alta toscana
Immagine
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

nevofilo80 ha scritto:per le sciroccate ammazza neve al centrosud siamo assi
che schifezza mamma mia
Immagine
brutta davvero... speriamo solo sia breve..
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

occhio, isoterme buone anche per il centro....
Immagine
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

rientrando in tema,vediamo cosa accadrà nel fine settimana e oltreImmagine
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

nevofilo80 ha scritto:per le sciroccate ammazza neve al centrosud siamo assi
che schifezza mamma mia
Immagine
ci sta nevo, anzi quest'anno ce ne sono stati veramente pochi di richiami caldo umidi e subito dopo ne arriverebbe tanta ;)
Bloccato