GENNAIO 2019 - Modelli Live 2019!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
-
milesdomini
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
siete di una lagna assurda,ma scusa perche non inizi tu nel fare una panoramica del meteo pro nord visto che nessuno lo fa?? inizia tu,magari qualcuno ti segue,poi vi lamentate se vi cancellano i messaggidriver78 ha scritto:Aahahahha pure a me. Ormai questa stanza è diventata assurda! Se si scrive una cosa OT la moderazione elimina subito il messaggio e magari ti banna pure.......ma se una stanza nazionale diventa l'orticello di qualcuno, allora tutto ok. E cambiategli il titolo perlomeno! Un pò di serietà ogni tanto mica guasta nè....milesdomini ha scritto:Ho offeso qualcuno?
Mi hanno cancellato il messaggio precedente.
-
milesdomini
Ma non avevo scritto nulla di offensivo, almeno credo, avevo fatto ironia su questo silenzio quando dopotutto un gennaio così erano anni che non si vedeva e ancora per tutta questa settimana si legge dai modelli qualcosa di interessante per buona parte del paese, invitando a non farsi cogliere dalla depressione facile. In fondo non abbiamo avuto mica sul capo un omega blocking per un mese, diamine.
Non capisco davvero. Coraggio
Non capisco davvero. Coraggio
Credimi ci ho provato e rinunciato. Visto che erano come messaggi lanciati in un buco nero. Uno parla di dopodomani e gli altri che ha intorno vanno avanti a cercare l'incastro perfetto per il loro orto che 99 su 100 non avverrà mai, perchè in realtà del nazionale non gliene importa una beata cippa.gandalf il bianco ha scritto:siete di una lagna assurda,ma scusa perche non inizi tu nel fare una panoramica del meteo pro nord visto che nessuno lo fa?? inizia tu,magari qualcuno ti segue,poi vi lamentate se vi cancellano i messaggidriver78 ha scritto:Aahahahha pure a me. Ormai questa stanza è diventata assurda! Se si scrive una cosa OT la moderazione elimina subito il messaggio e magari ti banna pure.......ma se una stanza nazionale diventa l'orticello di qualcuno, allora tutto ok. E cambiategli il titolo perlomeno! Un pò di serietà ogni tanto mica guasta nè....milesdomini ha scritto:Ho offeso qualcuno?
Mi hanno cancellato il messaggio precedente.
E aggiungo ci sarà un perchè del nord qui non scrive praticamente più nessuno no? Ieri vi leggevo ed ho fatto la conta....in tre pagine erano almeno 8 utenti del lazio. Ormai avete monopolizzato la stanza.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
credo non sia colpa dei laziali,ma dei forumisti del nord se a breve avete configurazioni interessanti e non partecipano,comunque chiudiamola qui e proviamo a commentare le prossime uscite senza creare polemichedriver78 ha scritto:Credimi ci ho provato e rinunciato. Visto che erano come messaggi lanciati in un buco nero. Uno parla di dopodomani e gli altri che ha intorno vanno avanti a cercare l'incastro perfetto per il loro orto che 99 su 100 non avverrà mai, perchè in realtà del nazionale non gliene importa una beata cippa.gandalf il bianco ha scritto:siete di una lagna assurda,ma scusa perche non inizi tu nel fare una panoramica del meteo pro nord visto che nessuno lo fa?? inizia tu,magari qualcuno ti segue,poi vi lamentate se vi cancellano i messaggidriver78 ha scritto: Aahahahha pure a me. Ormai questa stanza è diventata assurda! Se si scrive una cosa OT la moderazione elimina subito il messaggio e magari ti banna pure.......ma se una stanza nazionale diventa l'orticello di qualcuno, allora tutto ok. E cambiategli il titolo perlomeno! Un pò di serietà ogni tanto mica guasta nè....
E aggiungo ci sarà un perchè del nord qui non scrive praticamente più nessuno no? Ieri vi leggevo ed ho fatto la conta....in tre pagine erano almeno 8 utenti del lazio. Ormai avete monopolizzato la stanza.
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Andiamo per gradi
Differenze sensibili tra i due modelli già nel medio

Nel periodo 3-6 gsf vede una media tra -2 / -3
Ecmwf stesso periodo vede una media più alta tra 0 -1.
Scaldata di 36 h ci può anche stare visto che è la prima della stagione.
Nell Ultra Long il potenziale di un evento gelido è nelle possibilità , e nelle code dei gm è ben visibile .
Differenze sensibili tra i due modelli già nel medio

Nel periodo 3-6 gsf vede una media tra -2 / -3
Ecmwf stesso periodo vede una media più alta tra 0 -1.
Scaldata di 36 h ci può anche stare visto che è la prima della stagione.
Nell Ultra Long il potenziale di un evento gelido è nelle possibilità , e nelle code dei gm è ben visibile .
Buongiorno, si forum deserto ma pazienza, ognuno scrive e segue quando vuole e può, chi ha la passione se ne deve fregare di quanta gente sia presente sul td.
Andiamo al live in corso, ripeto da giorni di focalizzarci sulle articate, forse più avanti le rimpiangeremo, come potremmo rimpiangere anche questo gennaio che chiuderà tra i più freddi degli anni 2000 con una costanza di freddo che non si verificava da tempo, lo stesso gennaio 2017 chiuse con un sottomedia rilevante ma si basò su una prima decade gelida che condizionò tutto il mese che però nella seconda parte vide molta mitezza.
Andiamo al live in corso, ripeto da giorni di focalizzarci sulle articate, forse più avanti le rimpiangeremo, come potremmo rimpiangere anche questo gennaio che chiuderà tra i più freddi degli anni 2000 con una costanza di freddo che non si verificava da tempo, lo stesso gennaio 2017 chiuse con un sottomedia rilevante ma si basò su una prima decade gelida che condizionò tutto il mese che però nella seconda parte vide molta mitezza.
-
effetto stau
- Forumista senior
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
monte capanne
- Forumista senior
-
freddopungente
- *Forumista TOP*