Toscani ai posti di combattimento,stanno per aprirsi le danze! .... a dopo (vt)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
tstora

Messaggio da tstora »

Ecco... questo secondo me è un calcio nelle palle, per usare un francesismo! :twisted:

http://www.wetterzentrale.de/pics/brack0a.gif

Contento per i botti di stanotte... e magari qualche fiocchetto può anche cadere... però, che ci volete fare, io con la testa sono a giovedi. Ok, nowcasting e niente carte, ma quella è proprio la realizzazione dei nostri incubi! :x
MIGLMAR

c'è solo da sperare che il minino scenda, anche di poco ma scenda..

Messaggio da MIGLMAR »

cloover ha scritto:Cmq cari toscani vi dico una cosa...Non fasciamoci la testa con domani e giovedi...Intanto pensiamo a stasera perchè la situazione è esplosiva.Stiamo per essere abbordati da aria veramente gelida(prevista una -32 a 526dam sull'alta toscana,a 532dam su bassa toscana)in tarda serata.Libeccio teso,botti e stianti garantiti.-2°,-3C a 1280mt(circa 4°C al suolo durante i rovesci,chissà magari di non vedere pioggia un pò mista in caso di temporale)

***cloover

c'è solo da sperare che il minino scenda, anche di poco ma scenda.. il dopo potrebbe essere una storia gia vista.. :wink:
cloover

Messaggio da cloover »

turboappennino ha scritto:Ciao cloover. buonasera

Potrebbe essere neve tonda o mista con temperature di 2-3 gradi positive, concordo.

Qui intanto 5.2 in calo, Ur. 80%.

Buonaserata.
Marco
Ciao!Stante l'arrivo di aria fredda nelle prox ore,dalle tue parti "la trasformazione"potrebbe essere possibile.Teniamoci aggiornati...Ciao!

***cloover
iceviola

dopo

Messaggio da iceviola »

un discreto rovescio, niente precipitazione da circa 15 minuti e temperatura che si mantiene su un più che accettabile +6.1 pressione che da 997 era passata a 999, ora 998hpa; vento w 3.9ms

Ciao
jason

Messaggio da jason »

Pioggia cessata..... una pausa che precede..... qualcuno continui la frase per cortesia....... (che mi scappa da ride...)
cloover

Messaggio da cloover »

tstora ha scritto:Ecco... questo secondo me è un calcio nelle palle, per usare un francesismo! :twisted:

Contento per i botti di stanotte... e magari qualche fiocchetto può anche cadere... però, che ci volete fare, io con la testa sono a giovedi. Ok, nowcasting e niente carte, ma quella è proprio la realizzazione dei nostri incubi! :x
Ecco...e io che ho anche evitato di postarla 8) Hai visto che differenza da quella che postai ieri sera con minimo bello approfondito sul ligure circolazione stretta e nevone su toscana e umbria?Il bello del nowcasting......

***cloover
cocollo73

Messaggio da cocollo73 »

certo che gme è davvero un cecchino nel breve!!....purtroppo!!!!! :cry: ma anche ai cecchini a volte è successo di padellare!!.....io non sono esperto in materia ma mi fido molto del nostro capitan libeccio!!!...e lui è già in azione qui da me temp . di 5,2 c° e vento da W/NW con debole pioviggine......che dire.... speriamo in bene!!!! :D :wink: ......
spine85

Messaggio da spine85 »

Ecco un altro nucleo temporalesco piuttosto intenso:
Immagine

Spero che porterà un pò di aria fredda e neve in ulteriore calo di quota.
Simo :wink:
MIGLMAR

c'è solo da sperare che il minino scenda, anche di poco ma scenda..

Messaggio da MIGLMAR »

cloover ha scritto:Cmq cari toscani vi dico una cosa...Non fasciamoci la testa con domani e giovedi...Intanto pensiamo a stasera perchè la situazione è esplosiva.Stiamo per essere abbordati da aria veramente gelida(prevista una -32 a 526dam sull'alta toscana,a 532dam su bassa toscana)in tarda serata.Libeccio teso,botti e stianti garantiti.-2°,-3C a 1280mt(circa 4°C al suolo durante i rovesci,chissà magari di non vedere pioggia un pò mista in caso di temporale)

***cloover

c'è solo da sperare che il minino scenda, anche di poco ma scenda.. il dopo potrebbe essere una storia gia vista.. :wink:
tstora

Messaggio da tstora »

cloover ha scritto:
tstora ha scritto:Ecco... questo secondo me è un calcio nelle palle, per usare un francesismo! :twisted:

Ecco...e io che ho anche evitato di postarla 8) Hai visto che differenza da quella che postai ieri sera con minimo bello approfondito sul ligure circolazione stretta e nevone su toscana e umbria?Il bello del nowcasting......

***cloover
Ieri avevi scritto MINIMO ANCORATO SUL LIGURE... e io mi sono gongolato con questa idea fino adesso. E ora mi va ad uscire stò schifo qua!!! :x

Comunque, ragazzi, prima guardavo gli spaghi... marò, vedono (tutti belli chiusi, eh?) su una -4/-5 per domani pomeriggio e una -7 per domani notte!!! :shock: Tutte cose che sulle carte non ci sono da punte parti!
Quindi ecco una ragione in più per affidarsi al nowcasting e mandare le carte nel cesso a fungere da carta igienica!!! :wink:
cloover

Messaggio da cloover »

Ieri avevi scritto MINIMO ANCORATO SUL LIGURE... e io mi sono gongolato con questa idea fino adesso. E ora mi va ad uscire stò schifo qua!!! :x

Comunque, ragazzi, prima guardavo gli spaghi... marò, vedono (tutti belli chiusi, eh?) su una -4/-5 per domani pomeriggio e una -7 per domani notte!!! :shock: Tutte cose che sulle carte non ci sono da punte parti!
Quindi ecco una ragione in più per affidarsi al nowcasting e mandare le carte nel cesso a fungere da carta igienica!!! :wink:[/quote]

Si è presto per tirarsi le martellate sulle gengive.Io cmq vorrei anche far notare che domattina

Immagine

la situazione non sarà malvagia.Chissà che GFS18 con un colpo di reni....... :lol:
jason

Messaggio da jason »

Eppure, son 10 giorni che il mondo esclama che la Toscana (soprattutto l'alta) sarà la regione + colpita...... si.... colpita nelle palle..... i modelli stanno facendo i salti mortali per buttarcela nel C**O....
scusate... incomincio a sclerare.... qui non fa + nulla T. piantata a 7,5° e addirittura l'Oregon mi mostra il sole... mavaff.....
colasante5

Messaggio da colasante5 »

A me ste carte inglesi non mi sono mai piaciute, figurarsi se mi metto a guardarle proprio ora :lol:
cloover

Messaggio da cloover »

jason ha scritto:Eppure, son 10 giorni che il mondo esclama che la Toscana (soprattutto l'alta) sarà la regione + colpita...... si.... colpita nelle palle..... i modelli stanno facendo i salti mortali per buttarcela nel C**O....
scusate... incomincio a sclerare.... qui non fa + nulla T. piantata a 7,5° e addirittura l'Oregon mi mostra il sole... mavaff.....
Il nucleo freddo in tarda serata è confermato.Vedrai che qlcs succederà(grandine,forte calo termico...)...Che i modelli stiano facendo di tutto per buttarcela nel c**o bè....non posso che quotarti :lol:
maxk

Messaggio da maxk »

Segnalo forti raffiche di Libeccio
Temp in diminuzione, adesso +9,5
L'arrivo del "nocciolo" penso che sara' scandito da brevi ma violenti temporali accompagnati da grandine

Bye
Max
Rispondi