Io sono abbastanza “border line” per la neve, voi che dite?
Evoluzione Meteo Nord Italia 30 Gennaio - 4 Febbraio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Cavolo, icon purtroppo ha tolto tutto... sinceramente ci spero ancora io in una decina di cm mercoledì. Una breve considerazione, sono molto felice per tutto il nord, soprattutto la parte ovest, che fino ad ora ha vissuto uno dei più brutti inverni di sempre. Ve la meritate un po’ di neve! (Spero per voi un bel po
)
-
lollo.1992
Tra l’altro mi sembra che il minimo di stia abbassando come al solito...ukmo lo mette già bassissimo. Finirà come al solito?Viva le dolomiti ha scritto:Basta solo che ECMWF segue ICON e siamo fregatipier-mo ha scritto:Tolto tutto qui...Viva le dolomiti ha scritto:Bellissimo l'aggiornamento di ICON per la mia zona e milanese... nnà me..a
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
A non lo so, dipende come sarà reading, se sara come UKMO c'è poco da farelollo.1992 ha scritto:Tra l’altro mi sembra che il minimo di stia abbassando come al solito...ukmo lo mette già bassissimo. Finirà come al solito?Viva le dolomiti ha scritto:Basta solo che ECMWF segue ICON e siamo fregatipier-mo ha scritto: Tolto tutto qui...
-
lollo.1992
Viva le dolomiti ha scritto:A non lo so, dipende come sarà reading, se sara come UKMO c'è poco da farelollo.1992 ha scritto:Tra l’altro mi sembra che il minimo di stia abbassando come al solito...ukmo lo mette già bassissimo. Finirà come al solito?Viva le dolomiti ha scritto: Basta solo che ECMWF segue ICON e siamo fregati
Mi sembrava strano che non arrivasse una ritrattazione...vuoi vedere qualche cm democratico di questi tempi? Ma va...
-
manu73
- *Forumista TOP*
Anche qui un paio di cm
Precipitazioni che purtroppo continuano a fare tremeda fatica ad estendersi con decisione sul nord Italia in particolare settori centro-settentrionali...con 2-3mm di precipitazioni spalmate in mezza giornata non si può pretendere molto di più ...
Vediamo se Mercoledì si può puntare a 5cm o se è una soglia troppo sfidante...
, questo purtroppo passa il convento....
Bisogna accontentarsi...
Precipitazioni che purtroppo continuano a fare tremeda fatica ad estendersi con decisione sul nord Italia in particolare settori centro-settentrionali...con 2-3mm di precipitazioni spalmate in mezza giornata non si può pretendere molto di più ...
Vediamo se Mercoledì si può puntare a 5cm o se è una soglia troppo sfidante...
Bisogna accontentarsi...
-
lollo.1992
manu73 ha scritto:Anche qui un paio di cm![]()
Vediamo se Mercoledì si può puntare a 5cm o se è una soglia troppo sfidante..., questo purtroppo passa il convento....
Bisogna accontentarsi...
Per mercoledì già ho capito come va a finire manu
-
manu73
- *Forumista TOP*
Infatti, già mi è abbastanza chiaro...lollo.1992 ha scritto:manu73 ha scritto:Anche qui un paio di cm![]()
Vediamo se Mercoledì si può puntare a 5cm o se è una soglia troppo sfidante..., questo purtroppo passa il convento....
Bisogna accontentarsi...
Per mercoledì già ho capito come va a finire manu
Ho messo un obiettivo sfidante...ho voluto esagerare ma dopo i 3mm di precipitazione odierni già ripetersi sarebbe un successone...l'andazzo purtroppo è quello...
Esatto, precipitazioni che vanno continuamente a intermittenza... quando scende con un po’ più di decisione attacca anche bene... poi fa 30/40 min dove scendono due fiocchi al minuto e tutta quella caduta prima si scioglie...Danielebg ha scritto:A bg ora mistone senza accumuli..attacca sopra i 400 come previsto ..stamattina c’erano le condizioni al suolo ,ora ci sono in quota ma c’é troppa umidità ..speriamo non si ripeta mercoledì ..gli strati umidi al suolo e di poco sopra lo zero son tremendi ..
-
lollo.1992
manu73 ha scritto:Infatti, già mi è abbastanza chiaro...lollo.1992 ha scritto:manu73 ha scritto:Anche qui un paio di cm![]()
Bisogna accontentarsi...
Per mercoledì già ho capito come va a finire manu![]()
Ho messo un obiettivo sfidante...ho voluto esagerare ma dopo i 3mm di precipitazione odierni già ripetersi sarebbe un successone...l'andazzo purtroppo è quello...
Che situazioni grottesche...mamma mia...
-
manu73
- *Forumista TOP*
Con 2mm di precipitazione in 8 ore cosa si vuole pretendere?Sandro98 ha scritto:Esatto, precipitazioni che vanno continuamente a intermittenza... quando scende con un po’ più di decisione attacca anche bene... poi fa 30/40 min dove scendono due fiocchi al minuto e tutta quella caduta prima si scioglie...Danielebg ha scritto:A bg ora mistone senza accumuli..attacca sopra i 400 come previsto ..stamattina c’erano le condizioni al suolo ,ora ci sono in quota ma c’é troppa umidità ..speriamo non si ripeta mercoledì ..gli strati umidi al suolo e di poco sopra lo zero son tremendi ..
Con precipitazioni decenti la colonna d'aria è idodea e si sistema per neve fino al piano, in simili situazioni precipitative praticamente inesistenti non si può pretendere di più.
Mancano le prec, senza quelle non vai da nessuna parte...(solito problema cronico per le medie e basse quote Lombarde, quando c'è il freddo mancano le prec o viceversa)
Andazzo abbastanza ridicolo negli ultimi anni
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
-
lollo.1992