fai come ti pare e piace ovviamente. Ma gfs ufficiale dopo hp...ci sarebbe qualcosa di sostanzioso. Ok sono a distanze siderali ma da prendere in considerazione. Titoli roboanti...se mi pagano lì farei anche io.effetto stau ha scritto:Io commento quello che FANNO VEDERE i modelli nelle loro uscite..; è ingiusto far sognare la gente e commentare cose come fa il solito sito bomba..;bufera genzanese ha scritto:se non sei convinto del futuro meteo..e credi in una disfatta...lascia stare.riposati. Essere negativi con pianti non e' cosa buona. In ogni run lamenti e robe varie lasciamoli nei td appositi. Non credi a qualcosa di buono.non rimarcare sempre la solita solfa.effetto stau ha scritto:Fv3 orribilante
Se ti piacciono i titoli roboanti segui loro..!!
La meteo non è come la fede religiosa in cui credi anche quello che non vedi..!
Però noto che ci sono ancora creduloni della meteorologia ed io non ne faccio parte..!
Se ti da fastidio non sei certo tu a decidere se devo lasciare questo td..!
Sogna pure.., io vivo la realtà..! Se poi tra un paio di gg sotto le 200 ore si vedono scenari gelidi sarò il primo a giore ..., ma da sveglio però ..!! Saluti
GENNAIO 2019 - Modelli Live 2019!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
bufera genzanese
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Si vero, ma i tempi di questo ipotetico scenario penso che siano posticipati a dopo il 10, gli step possono essere i seguenti secondo me:Antoshi ha scritto:In Russia l'alta pressione sta facendo un buon lavoro formando un bel lago gelido, a quel punto per assistere a qualcosa bisognerebbe sperare nelle Azzorre
Primo step fasi artiche
Sembra oramai consolidato il fatto che ci saranno tre o quattro di queste fasi nei prossimi giorni con neve in pianura al nord e al massimo in collina al centro.
Secondo step fase anticiclonica
Difficile dire come sarà (sempre se ci sarà) e difficile dire quanto durerà, ma potrebbe inizialmente far pensare al tramonto finale delle velleità retrogade da est ed invece potrebbe essere l'inizio di un qualcosa di più goloso, infatti una volta impadronitosi del continente un suo successivo spostamento ad ovest potrebbe interrompere il flusso occidentale e lavorando con un possibile svuotamento di vorticità in zona nord atl favorirebbe un suo inalzamento con successiva massa artico continentale in spostamento da est verso ovest o da nord est verso sud ovest.
Terza step fase retrogada, dopo il 10 Febbraio.
-
Tormenta 96
Straquoto Duca !ducaneve ha scritto:Si vero, ma i tempi di questo ipotetico scenario penso che siano posticipati a dopo il 10, gli step possono essere i seguenti secondo me:Antoshi ha scritto:In Russia l'alta pressione sta facendo un buon lavoro formando un bel lago gelido, a quel punto per assistere a qualcosa bisognerebbe sperare nelle Azzorre
Primo step fasi artiche
Sembra oramai consolidato il fatto che ci saranno tre o quattro di queste fasi nei prossimi giorni con neve in pianura al nord e al massimo in collina al centro.
Difficile dire come sarà (sempre se ci sarà) e difficile dire quanto durerà, ma potrebbe inizialmente far pensare al tramonto finale delle velleità retrogade da est ed invece potrebbe essere l'inizio di un qualcosa di più goloso, infatti una volta impadronitosi del continente un suo successivo spostamento ad ovest potrebbe interrompere il flusso occidentale e lavorando con un possibile svuotamento di vorticità in zona nord atl favorirebbe un suo inalzamento con successiva massa artico continentale in spostamento da est verso ovest o da nord est verso sud ovest.
...in attesa di una continentale
-
Tormenta 96
-
Metropolis
Ottima sceneggiatura per un film...ducaneve ha scritto:Si vero, ma i tempi di questo ipotetico scenario penso che siano posticipati a dopo il 10, gli step possono essere i seguenti secondo me:Antoshi ha scritto:In Russia l'alta pressione sta facendo un buon lavoro formando un bel lago gelido, a quel punto per assistere a qualcosa bisognerebbe sperare nelle Azzorre
Primo step fasi artiche
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Che ne sai magari tratto da una storia veraMetropolis ha scritto:Ottima sceneggiatura per un film...ducaneve ha scritto:Si vero, ma i tempi di questo ipotetico scenario penso che siano posticipati a dopo il 10, gli step possono essere i seguenti secondo me:Antoshi ha scritto:In Russia l'alta pressione sta facendo un buon lavoro formando un bel lago gelido, a quel punto per assistere a qualcosa bisognerebbe sperare nelle Azzorre
Primo step fasi artiche
No comunque io resto fiducioso, sembrano confermati almeno i movimenti interessanti poi certo da lì a farli venire in Italia ci vuole perô.. Avere un bel muro gelido contro il Canadese farà la sua parte; non ci resta che attendere per dare a questa stagione un episodio da ricordare in pianura e collina oltre ai bei due mesi passati con frequente neve sopra i 500 m ... Le falde acquifere per l'estate hanno già vinto
-
Metropolis
Si danno per scontati troppi movimenti dell’HP, trascurando la cosa pi probabile se arriva su di noi, e cioè che ci rimanga.Telecuscino ha scritto:Che ne sai magari tratto da una storia veraMetropolis ha scritto:Ottima sceneggiatura per un film...ducaneve ha scritto: Si vero, ma i tempi di questo ipotetico scenario penso che siano posticipati a dopo il 10, gli step possono essere i seguenti secondo me:
Primo step fasi artiche
Terza step fase retrogada, dopo il 10 Febbraio.![]()
No comunque io resto fiducioso, sembrano confermati almeno i movimenti interessanti poi certo da lì a farli venire in Italia ci vuole perô.. Avere un bel muro gelido contro il Canadese farà la sua parte; non ci resta che attendere per dare a questa stagione un episodio da ricordare in pianura e collina oltre ai bei due mesi passati con frequente neve sopra i 500 m ... Le falde acquifere per l'estate hanno già vintoora tocca a noi a "mangiare"
- El Granello
Le mie sono solo ipotesi, comunque al nord cercate di raccogliere in queste tre pseudoarticate che dopo si richiude il rubinetto.Metropolis ha scritto:Si danno per scontati troppi movimenti dell’HP, trascurando la cosa pi probabile se arriva su di noi, e cioè che ci rimanga.Telecuscino ha scritto:Che ne sai magari tratto da una storia veraMetropolis ha scritto: Ottima sceneggiatura per un film...![]()
No comunque io resto fiducioso, sembrano confermati almeno i movimenti interessanti poi certo da lì a farli venire in Italia ci vuole perô.. Avere un bel muro gelido contro il Canadese farà la sua parte; non ci resta che attendere per dare a questa stagione un episodio da ricordare in pianura e collina oltre ai bei due mesi passati con frequente neve sopra i 500 m ... Le falde acquifere per l'estate hanno già vintoora tocca a noi a "mangiare"