Evoluzione Meteo Nord Italia 30 Gennaio - 4 Febbraio

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Ma la regione piu colpita dalle nevicate di mercoledì qual è?? Piemonte o Emilia-Romagna??
Wurm78

Messaggio da Wurm78 »

Per mercoledì GFS06 migliorato per tutto il nord, prima per il Piemonte orientale e Lombardia ovest (neve a Milano probabilmente), successivamente il fronte si sposta verso est con neve in Emilia Romagna (anche moderata) e in Veneto. Il minimo è più profondo e trasla meno lentamente verso sud.
Fabiuzzo1985

Messaggio da Fabiuzzo1985 »

Buongiorno qui non si capisce che stia facendo cadono chicchi microscopici di ghiaccio che fanno anche rumore non so se definirlo graupel
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Wurm78 ha scritto:Per mercoledì GFS06 migliorato per tutto il nord, prima per il Piemonte orientale e Lombardia ovest (neve a Milano probabilmente), successivamente il fronte si sposta verso est con neve in Emilia Romagna (anche moderata) e in Veneto. Il minimo è più profondo e trasla meno lentamente verso sud.
quoto ed aggiungerei che gfs06, per venerdi in cui le pianure se la giocano sul filo di lana per le temp, il filo sembra un po piu "grosso".... :lol:
Sandro98

Messaggio da Sandro98 »

Danielebg ha scritto:
Sandro98 ha scritto:
Danielebg ha scritto:Nevica a Bergamo alta ! Partita bene e attacca..
Spero arrivi anche qui... per ora solo fiocchi molto fini e fitti
A Bergamo attacca fuori dal centro storico ma manca Ancora la giusta intensità e costanza ..sarebbe bello portare a casa una sbiancata entro sera ..
Qui prati e lati delle strade completamente bianchi... la temperatura durante le precipitazioni più intense è scesa fino a 0,3 gradi. Ora precipitazioni più deboli e temperatura che è risalita a 0,6.
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Fabiuzzo1985 ha scritto:Buongiorno qui non si capisce che stia facendo cadono chicchi microscopici di ghiaccio che fanno anche rumore non so se definirlo graupel
pure qui...credo dipenda dal fatto che a metà colonna nn ci sai abbastanza freddo al momento....temperatura tra 0.5 più 1....
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Immagine
Che ve ne pare??
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Ciao cold ....ho letto ora di sui modelli....grazie x il messaggio :wink:
Wurm78

Messaggio da Wurm78 »

Qui nevica bene da mezz'ora, velo di neve su prati, ora sugli alberi e tetti e continua a scendere, non me l'aspettavo, credevo che oggi arrivasse solo qualche fiocco misto ad acqua.
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

magiadellaneve ha scritto:Ciao cold ....ho letto ora di sui modelli....grazie x il messaggio :wink:
prego, un piacere ! :wink:
Fabiuzzo1985

Messaggio da Fabiuzzo1985 »

magiadellaneve ha scritto:
Fabiuzzo1985 ha scritto:Buongiorno qui non si capisce che stia facendo cadono chicchi microscopici di ghiaccio che fanno anche rumore non so se definirlo graupel
pure qui...credo dipenda dal fatto che a metà colonna nn ci sai abbastanza freddo al momento....temperatura tra 0.5 più 1....
Che dici probabile qualche sorpresa nel pom con maggiori prp?
Come la vedi per mercoledì?sembrano esserci termiche e prp al momento speriamo confermino nei prox run 😅
Alberto13

Messaggio da Alberto13 »

Qui un continuo valzer fra neve e acqua
Alberto13

Messaggio da Alberto13 »

Alberto13 ha scritto:Qui un continuo valzer fra neve e acqua
Fiocco i grossi ora :D
Wurm78

Messaggio da Wurm78 »

Qui invece acqua adesso, a parte qualche fiocco che resiste stoicamente, ma prima sembrava venire bene, uffa, forse non è ancora la perturbazione giusta questa….
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Alberto13 ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto:
Alberto13 ha scritto: Oh ragazzi, da me sono 9 cm giusto?(ho qualche problema di daltonismo, è per quello che lo chiedo)
Non so bene dov'è chiasso
Ho Como a un km da qua
Trasferisco qui la discussione, si dovresti vedere 9 cm, io ne vedrò 30 cm :shock: :shock: (secondo questo run)
Rispondi