Evoluzione Meteo Nord Italia 30 Gennaio - 4 Febbraio

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Sandro98

Messaggio da Sandro98 »

Sandro98 ha scritto:
Intanto segnalo che, seppur non previsto, qui sta nevicando!! Very Happy Shocked

A Seriate è alternata a pioviggine ma mi dicono che in zona stadio sia neve

Io quando ho fatto la registrazione, ho inserito la città di provenienza ma non dove abito. Io vivo ad Albino (Val seriana) e qui alterna momenti dove vengono giù dei bei fiocchi a momenti dove sembra che venga giù pioggia ghiacciata. è stata comunque una sorpresa dato che non mi aspettavo nulla per oggi.
Orizzonti bianchi

Messaggio da Orizzonti bianchi »

Segnalo che a morgex, come da previsione seppur con leggero anticipo, ha iniziato a nevicare. Quella di oggi è finalmente una buona occasione per il nw vda, ma ho qualche dubbio che la nevicata sia in grado di spingersi fino ad Aosta
ghito

Messaggio da ghito »

Orizzonti bianchi ha scritto:Segnalo che a morgex, come da previsione seppur con leggero anticipo, ha iniziato a nevicare. Quella di oggi è finalmente una buona occasione per il nw vda, ma ho qualche dubbio che la nevicata sia in grado di spingersi fino ad Aosta
Diciamo che è una buona occasione per la Val d'Aosta e l alta Val Susa. Discreta occasione per la Lombardia ma il resto del Piemonte é sottovento.
Danielebg

Messaggio da Danielebg »

Sandro98 ha scritto:
Sandro98 ha scritto:
Intanto segnalo che, seppur non previsto, qui sta nevicando!! Very Happy Shocked

Io quando ho fatto la registrazione, ho inserito la città di provenienza ma non dove abito. Io vivo ad Albino (Val seriana) e qui alterna momenti dove vengono giù dei bei fiocchi a momenti dove sembra che venga giù pioggia ghiacciata. è stata comunque una sorpresa dato che non mi aspettavo nulla per oggi.
Sul monte Misma che é ai 4 venti e lo utilizzo come ‘sonda’ passati da 3 a 0,5 gradi ..idem in roncola ad ovest ..le pedontane se la giocheranno se ci saranno precipitazioni più forti che son previste nel pomeriggio..
Comunque tra Gorle e zona stadio marciapiedi bianchi e ghiacciati ..lo scroscio della mattina mi sa e al suolo la pioggia tebde a ghiacciare
Sandro98

Messaggio da Sandro98 »

Danielebg ha scritto:
Sandro98 ha scritto:
Sandro98 ha scritto:

Sul monte Misma che é ai 4 venti e lo utilizzo come ‘sonda’ passati da 3 a 0,5 gradi ..idem in roncola ad ovest ..le pedontane se la giocheranno se ci saranno precipitazioni più forti che son previste nel pomeriggio..
Comunque tra Gorle e zona stadio marciapiedi bianchi e ghiacciati ..lo scroscio della mattina mi sa e al suolo la pioggia tebde a ghiacciare
Qui precipitazioni che sono momentaneamente cessate. Temperatura che si è leggermente alzata. Ora siamo a 0,9 gradi. Anche qui marciapiedi e lati delle strade leggermente imbiancati.
Danielebg

Messaggio da Danielebg »

Era pre frontale ..vediamo il pome
Il burian e l'orso

Messaggio da Il burian e l'orso »

Buongiorno vedo come per venerdì e sabato gFs vede un grange richiamo sciroccAle mentre ecmwf molto meno chi vincerà secondo voi?
apprendista cumulo02

Messaggio da apprendista cumulo02 »

Ciao anche qui ,anche se sembra strano Villafranca d'asti pioviggina debolmente con 0,7gradi vedo al radar un piccolo nucleo di prec tra Vercelli e Novara in risalita verso N
Danielebg

Messaggio da Danielebg »

Nevica a Bergamo alta ! Partita bene e attacca..
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

Dopo graupeln ora fiocchi +0,2c
Sandro98

Messaggio da Sandro98 »

Danielebg ha scritto:Nevica a Bergamo alta ! Partita bene e attacca..
Spero arrivi anche qui... per ora solo fiocchi molto fini e fitti
Sandro98

Messaggio da Sandro98 »

Sandro98 ha scritto:
Detto fatto. Nevicata più intensa e fiocchi più grandi. Prati che si stanno già imbiancando...
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

Ora groupeln moderato imbianca prati
Andre

Messaggio da Andre »

Sono contento per voi, godetevela tutta!
Qua purtroppo siamo sottovento...
Intanto piccoli miglioramenti per mercoledì nel run 06 di gfs
Danielebg

Messaggio da Danielebg »

Sandro98 ha scritto:
A Bergamo attacca fuori dal centro storico ma manca Ancora la giusta intensità e costanza ..sarebbe bello portare a casa una sbiancata entro sera ..
Rispondi