quando apre il colle dell'Agnello?

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
whitesnoopy

quando apre il colle dell'Agnello?

Messaggio da whitesnoopy »

sto organizzando per il ponte del 2 giugno una 3 giorni in moto sui passi alpini tra Piemonte e Francia.

non riesco però a trovare nessun tipo di informazione per quanto riguarda lo stato dei valichi, a parte un sito francese sui passi in Savoia (Iseran, Izoard etc).

mi interessava in particolare l'Agnello (la web cam è ferma a gennaio), ma anche la Maddalena... ho provato anche sul sito della provincia di Cuneo e Torino, ma nulla.

qualcuno sa aiutarmi?

grazie :)
finland77
Forumista senior

Re: quando apre il colle dell'Agnello?

Messaggio da finland77 »

whitesnoopy ha scritto:sto organizzando per il ponte del 2 giugno una 3 giorni in moto sui passi alpini tra Piemonte e Francia.

non riesco però a trovare nessun tipo di informazione per quanto riguarda lo stato dei valichi, a parte un sito francese sui passi in Savoia (Iseran, Izoard etc).

mi interessava in particolare l'Agnello (la web cam è ferma a gennaio), ma anche la Maddalena... ho provato anche sul sito della provincia di Cuneo e Torino, ma nulla.

qualcuno sa aiutarmi?

grazie :)

Scusa non avevo visto il mess.....
ora forse è un po' tardi, ti mando comunque un link utile:

http://www.meteofrance.com/FR/montagne/ ... MONT_AGNEL

Normalmente il passo apre per i primi di Giugno, quest'anno non credo che sia ancora aperto, mi ha detto un amico di Pontechianale che sul colle ha nevicato di recente (anche l'inverno appena trascorso è stato molto generoso in termini di neve lassù).
Comunque tornando al grafico sul link vedrai che c'è un abbassamento repentino del livello della neve, è in corrispondenza della sciroccata che ha generato parecchi problemi da quelle parti, molta pioggia anche alle quote elevete e problemi idrogeologici; la valle è rimasta isolata per un breve periodo di tempo e sono state evaquate 3 famiglie in borgata Genzana a Pontechianale.....
Non credo proprio che tu fossi da quelle parti.....

ciaoooo
Rispondi