corri ragazzo laggiu' coda da lampi di blu corri in aiuto di tutta la gente dell'umanita' corri e va ... coi tuoi poteri tu salvi il futuro dell'umanita' corri e va per la terra.....InvernoPerfetto ha scritto:Facesse mezzo metro in città, correrei nudo coperto solo con una foglia di fico, cantando le canzoni dei cartoni animati degli anni '80!Rio ha scritto:Mai di buon umoreInvernoPerfetto ha scritto:E alla fine Torino ce la fece.
Intendiamoci: una precipitazione di questo genere, 30 anni fa, sarebbe passata nel dimenticatoio o derubricata come episodio di inizio o fine stagione ma.... tutto sommato i circa 5 cm caduti su alcune zone della città, peraltro con termiche talvolta negative, può essere definita una "buona nevicata" per i tempi contemporanei.
Seconda precipitazione solida dell'inverno sabaudo, con quest'ultima molto migliore della prima.
I mm caduti in quest'inverno, però, rimangono estremamente effimeri, quasi nulli, e all'orizzonte non sembrano profilarsi inversioni di tendenza.
Alpi quasi a secco per la precipitazione di ieri, Alpi occidentali e settentrionali: pochissimi cm, sebbene gelidi. A Cesana Torinese è nevischiato per alcune ore con punte di -8, creando una patina glaciale![]()
Neanche mezzo metro, ti smuoverà !!!![]()
![]()
Buona giornata
Evoluzione meteo Nord Italia periodo 21-27 Gennaio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Rio
-
Metropolis
Per 50 cm di neve canterei pure Candy Candy..Rio ha scritto:corri ragazzo laggiu' coda da lampi di blu corri in aiuto di tutta la gente dell'umanita' corri e va ... coi tuoi poteri tu salvi il futuro dell'umanita' corri e va per la terra.....InvernoPerfetto ha scritto:Facesse mezzo metro in città, correrei nudo coperto solo con una foglia di fico, cantando le canzoni dei cartoni animati degli anni '80!Rio ha scritto: Mai di buon umore![]()
![]()
Buona giornata![]()
-
flintskullbraker
Va be per voi a Molfetta 5 cm di neve sono un evento storico e siete strafelici ,quindi per transizione se sulle Alpi ci sono 5 cm di neve è un successo a prescindere.Rio ha scritto:corri ragazzo laggiu' coda da lampi di blu corri in aiuto di tutta la gente dell'umanita' corri e va ... coi tuoi poteri tu salvi il futuro dell'umanita' corri e va per la terra.....InvernoPerfetto ha scritto:Facesse mezzo metro in città, correrei nudo coperto solo con una foglia di fico, cantando le canzoni dei cartoni animati degli anni '80!Rio ha scritto: Mai di buon umore![]()
![]()
Buona giornata![]()
-
Rio
Mi sa che tu sei peggio (in lato scherzoso) di @invernoperfetto ... mai na gioia!!!flintskullbraker ha scritto:Va be per voi a Molfetta 5 cm di neve sono un evento storico e siete strafelici ,quindi per transizione se sulle Alpi ci sono 5 cm di neve è un successo a prescindere.Rio ha scritto:corri ragazzo laggiu' coda da lampi di blu corri in aiuto di tutta la gente dell'umanita' corri e va ... coi tuoi poteri tu salvi il futuro dell'umanita' corri e va per la terra.....InvernoPerfetto ha scritto: Facesse mezzo metro in città, correrei nudo coperto solo con una foglia di fico, cantando le canzoni dei cartoni animati degli anni '80!![]()
Poi vedi i miei 5 cm.... (scusatemi se vado OT) e sono strafelice ^_^
https://www.youtube.com/watch?v=y2PD6WELOi4
Bay bay
-
flintskullbraker
Io ho la casa a Dobbiaco e ci passo i miei 2/3 mesi all anno piu felice di cosi non si può ,prossima settimana se riesco a incastrare le faccende vado a passrci 4/5 giorni .Rio ha scritto:Mi sa che tu sei peggio (in lato scherzoso) di @invernoperfetto ... mai na gioia!!!flintskullbraker ha scritto:Va be per voi a Molfetta 5 cm di neve sono un evento storico e siete strafelici ,quindi per transizione se sulle Alpi ci sono 5 cm di neve è un successo a prescindere.Rio ha scritto: corri ragazzo laggiu' coda da lampi di blu corri in aiuto di tutta la gente dell'umanita' corri e va ... coi tuoi poteri tu salvi il futuro dell'umanita' corri e va per la terra.....![]()
![]()
Bay bay
https://www.tre-cime.info/it/dobbiaco/d ... andro.html
200 metri da casa mia, l unica zona dove si ha un minimo di innevamento grazie allo sfondamento 3 km dall austria.
-
Rio
Mi sà ... che ha ragione INO.. INO!!!!flintskullbraker ha scritto:Io ho la casa a Dobbiaco e ci passo i miei 2/3 mesi all anno piu felice di cosi non si può ,prossima settimana se riesco a incastrare le faccende vado a passrci 4/5 giorni .Rio ha scritto:Mi sa che tu sei peggio (in lato scherzoso) di @invernoperfetto ... mai na gioia!!!flintskullbraker ha scritto: Va be per voi a Molfetta 5 cm di neve sono un evento storico e siete strafelici ,quindi per transizione se sulle Alpi ci sono 5 cm di neve è un successo a prescindere.![]()
Bay bay
https://www.tre-cime.info/it/dobbiaco/d ... andro.html
200 metri da casa mia, l unica zona dove si ha un minimo di innevamento grazie allo sfondamento 3 km dall austria.
Da un discorso se ne va' ad un'altro Mbhaaa!!
Ciao @fint
------------------------
Mi scuso per l'intrusione in questo Thread
-
gianluca77
- Forumista senior
Era ora che ti facessi sentire Gian.gianluca77 ha scritto:Buongiorno qui da me 40 cm di polvere bianca....ha nevicato sempre con -4.....Buona giornata
Stazione di Cuneo Cascina Vecchia 30 cm.
http://webgis.arpa.piemonte.it/webmeteo ... =004078900
-
Orizzonti bianchi
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
- giulys
- Forumista senior
Ecco il risultato della "grande" nevicata, circa 3 max 4 cm al suolo nei punti freddi in cui ha attaccato subito.

caricare foto su forum
free image hosting

caricare foto su forum
free image hosting
Belle foto! Peccato per le precipitazioni stitiche. Come da 6 anni a questa parte c'è sempre una variabile che rema contro una bella nevicata. e con bella nevicata intendo dai 20 cm in su!giulys ha scritto:Ecco il risultato della "grande" nevicata, circa 3 max 4 cm al suolo nei punti freddi in cui ha attaccato subito.
caricare foto su forum
free image hosting
L'articolo della redazione sembra incoraggiante...
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... se-/77241/
Sarà la volta buona? Che ne pensi Mnau?
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... se-/77241/
Sarà la volta buona? Che ne pensi Mnau?
-
VEROinverno
Per me sarebbe buona anzi ottima..per avere neve diffusa su tutto il nord oltre agli incastri giusti serve sopratutto un freddo serio al suolo che dura da giorni..dobbiamo accontentarci e' cambiato tutto amico.Troppo Vento ha scritto:Capirai.. tra 1 e 4 cm nella mia zona... che presa in giroVEROinverno ha scritto:E' ancora lontana..ma ci possiamo credere??![]()
-
VEROinverno
Eh dai su..sii un po ottimista ( te lo dico io che sono perennemente negativo sul giudizio dei modelli a 7-10 gg. )Gaepus ha scritto:Direi di no. Le termiche sono al limite. E le prp verranno ritrattate. Come hanno già fatto per domenica. Ormai si spera nella pioggia qui a Milano. E almeno un po’ di neve seria sulle Alpi.VEROinverno ha scritto:E' ancora lontana..ma ci possiamo credere??![]()