Evoluzione meteo Nord Italia periodo 21-27 Gennaio

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Rio

Messaggio da Rio »

InvernoPerfetto ha scritto:
Rio ha scritto:
InvernoPerfetto ha scritto:E alla fine Torino ce la fece.

Intendiamoci: una precipitazione di questo genere, 30 anni fa, sarebbe passata nel dimenticatoio o derubricata come episodio di inizio o fine stagione ma.... tutto sommato i circa 5 cm caduti su alcune zone della città, peraltro con termiche talvolta negative, può essere definita una "buona nevicata" per i tempi contemporanei.

Seconda precipitazione solida dell'inverno sabaudo, con quest'ultima molto migliore della prima.
I mm caduti in quest'inverno, però, rimangono estremamente effimeri, quasi nulli, e all'orizzonte non sembrano profilarsi inversioni di tendenza.

Alpi quasi a secco per la precipitazione di ieri, Alpi occidentali e settentrionali: pochissimi cm, sebbene gelidi. A Cesana Torinese è nevischiato per alcune ore con punte di -8, creando una patina glaciale
Mai di buon umore :lol:
Neanche mezzo metro, ti smuoverà !!! :P :P

Buona giornata :wink:
Facesse mezzo metro in città, correrei nudo coperto solo con una foglia di fico, cantando le canzoni dei cartoni animati degli anni '80!
corri ragazzo laggiu' coda da lampi di blu corri in aiuto di tutta la gente dell'umanita' corri e va ... coi tuoi poteri tu salvi il futuro dell'umanita' corri e va per la terra..... :lol: :lol:
Metropolis

Messaggio da Metropolis »

Rio ha scritto:
Rio ha scritto: Mai di buon umore :lol:

Facesse mezzo metro in città, correrei nudo coperto solo con una foglia di fico, cantando le canzoni dei cartoni animati degli anni '80!
corri ragazzo laggiu' coda da lampi di blu corri in aiuto di tutta la gente dell'umanita' corri e va ... coi tuoi poteri tu salvi il futuro dell'umanita' corri e va per la terra..... :lol: :lol:
Per 50 cm di neve canterei pure Candy Candy..😀
flintskullbraker

Messaggio da flintskullbraker »

Rio ha scritto:
Rio ha scritto: Mai di buon umore :lol:

Va be per voi a Molfetta 5 cm di neve sono un evento storico e siete strafelici ,quindi per transizione se sulle Alpi ci sono 5 cm di neve è un successo a prescindere.
Rio

Messaggio da Rio »

flintskullbraker ha scritto:
Rio ha scritto:
InvernoPerfetto ha scritto: Facesse mezzo metro in città, correrei nudo coperto solo con una foglia di fico, cantando le canzoni dei cartoni animati degli anni '80!
Va be per voi a Molfetta 5 cm di neve sono un evento storico e siete strafelici ,quindi per transizione se sulle Alpi ci sono 5 cm di neve è un successo a prescindere.
Mi sa che tu sei peggio (in lato scherzoso) di @invernoperfetto ... mai na gioia!!! :lol:

Poi vedi i miei 5 cm.... (scusatemi se vado OT) e sono strafelice ^_^

https://www.youtube.com/watch?v=y2PD6WELOi4

Bay bay
flintskullbraker

Messaggio da flintskullbraker »

Rio ha scritto:
Rio ha scritto: corri ragazzo laggiu' coda da lampi di blu corri in aiuto di tutta la gente dell'umanita' corri e va ... coi tuoi poteri tu salvi il futuro dell'umanita' corri e va per la terra..... :lol: :lol:
Mi sa che tu sei peggio (in lato scherzoso) di @invernoperfetto ... mai na gioia!!! :lol:

Bay bay
Io ho la casa a Dobbiaco e ci passo i miei 2/3 mesi all anno piu felice di cosi non si può ,prossima settimana se riesco a incastrare le faccende vado a passrci 4/5 giorni .
https://www.tre-cime.info/it/dobbiaco/d ... andro.html
200 metri da casa mia, l unica zona dove si ha un minimo di innevamento grazie allo sfondamento 3 km dall austria.
Rio

Messaggio da Rio »

Rio ha scritto:
flintskullbraker ha scritto: Va be per voi a Molfetta 5 cm di neve sono un evento storico e siete strafelici ,quindi per transizione se sulle Alpi ci sono 5 cm di neve è un successo a prescindere.

Bay bay
Io ho la casa a Dobbiaco e ci passo i miei 2/3 mesi all anno piu felice di cosi non si può ,prossima settimana se riesco a incastrare le faccende vado a passrci 4/5 giorni .
https://www.tre-cime.info/it/dobbiaco/d ... andro.html
200 metri da casa mia, l unica zona dove si ha un minimo di innevamento grazie allo sfondamento 3 km dall austria.
Mi sà ... che ha ragione INO.. INO!!!! :lol:
Da un discorso se ne va' ad un'altro Mbhaaa!!

Ciao @fint

------------------------

Mi scuso per l'intrusione in questo Thread :cry: :cry:
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Buongiorno qui da me 40 cm di polvere bianca....ha nevicato sempre con -4.....Buona giornata
JiX

Messaggio da JiX »

gianluca77 ha scritto:Buongiorno qui da me 40 cm di polvere bianca....ha nevicato sempre con -4.....Buona giornata
Era ora che ti facessi sentire Gian.
Stazione di Cuneo Cascina Vecchia 30 cm.
http://webgis.arpa.piemonte.it/webmeteo ... =004078900
Orizzonti bianchi

Messaggio da Orizzonti bianchi »

Qui giusto una spolverata ieri nel tardo pomeriggio-sera.
Peccato perché la qualità era ottima
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Cmq con questa nevicatina di 5cm sono alla bellezza di 10cm totali accumulati questo inverno :lol: :lol:
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Ecco il risultato della "grande" nevicata, circa 3 max 4 cm al suolo nei punti freddi in cui ha attaccato subito.

Immagine

Immagine

Immaginecaricare foto su forum

Immaginefree image hosting

Immagine
JiX

Messaggio da JiX »

giulys ha scritto:Ecco il risultato della "grande" nevicata, circa 3 max 4 cm al suolo nei punti freddi in cui ha attaccato subito.

Immagine

Immagine

Immaginecaricare foto su forum

Immaginefree image hosting

Immagine
Belle foto! Peccato per le precipitazioni stitiche. Come da 6 anni a questa parte c'è sempre una variabile che rema contro una bella nevicata. e con bella nevicata intendo dai 20 cm in su!
JiX

Messaggio da JiX »

L'articolo della redazione sembra incoraggiante...

https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... se-/77241/

Sarà la volta buona? Che ne pensi Mnau?
VEROinverno

Messaggio da VEROinverno »

Troppo Vento ha scritto:
VEROinverno ha scritto:E' ancora lontana..ma ci possiamo credere?? :roll:

Immagine
Capirai.. tra 1 e 4 cm nella mia zona... che presa in giro
Per me sarebbe buona anzi ottima..per avere neve diffusa su tutto il nord oltre agli incastri giusti serve sopratutto un freddo serio al suolo che dura da giorni..dobbiamo accontentarci e' cambiato tutto amico.
VEROinverno

Messaggio da VEROinverno »

Gaepus ha scritto:
VEROinverno ha scritto:E' ancora lontana..ma ci possiamo credere?? :roll:

Immagine
Direi di no. Le termiche sono al limite. E le prp verranno ritrattate. Come hanno già fatto per domenica. Ormai si spera nella pioggia qui a Milano. E almeno un po’ di neve seria sulle Alpi.
Eh dai su..sii un po ottimista ( te lo dico io che sono perennemente negativo sul giudizio dei modelli a 7-10 gg. ) :wink:
Bloccato