NOWCASTING TIRRENICO (Toscana - Umbria - Lazio)

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
dic_96

Messaggio da dic_96 »

qui 1,3°C ma nevischio debolissimo...insomma cio' che è mancato oggi è il quantum precipitativo...flop previsionale di tutti...la natura è imprevedibile inginocchiamoci alla forza immane di questa entità suprema!!!
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Metropolis ha scritto:
jacopo90 ha scritto:Immagine

Immagine

situazione a 700 m nella mia zona :wink:
Esattamente dov’eri?
diciamo lungo la strada che scavalca la dorsale amerina tra montecchio e melezzole...
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

jacopo90 ha scritto:
Metropolis ha scritto:

Immagine

Esattamente dov’eri?
diciamo lungo la strada che scavalca la dorsale amerina tra montecchio e melezzole...
conosco bene amelia, giove e la zona intorno
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

dic_96 ha scritto:qui 1,3°C ma nevischio debolissimo...insomma cio' che è mancato oggi è il quantum precipitativo...flop previsionale di tutti...la natura è imprevedibile inginocchiamoci alla forza immane di questa entità suprema!!!
si vero, te saltato in toto....io ho preso il piatto forte della mattinata....però mancavano le termiche per accumuli seri....
peccato ci rifaremo :wink:
SalernitanoRaf84

Messaggio da SalernitanoRaf84 »

Buonasera. In Campania temporali nella notte, poi rovesci molto forti per quasi tutta la giornata, con qualche altro temporale. Veramente giornata piovosissima, ma temperature abbastanza alte, intorno agli 7/ 9 gradi su pianure e coste. Insomma a voi sono mancate le piogge forti che hanno colpito basso Lazio e Campania, e a noi e' mancato il freddo !!
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

monte capanne ha scritto:
jacopo90 ha scritto:
Metropolis ha scritto: Esattamente dov’eri?
conosco bene amelia, giove e la zona intorno
bravissimo :wink: diciamo che io abito tra amelia e orvieto ed ho ad est la dorsale dei monti amerini, quota massima 994 M. Croce di Serra....solo che stavo molto più in basso della vetta, che tra l'altro è raggiungibile solo per mezzo di strada bianca...
leo93

Messaggio da leo93 »

jacopo90 ha scritto:
dic_96 ha scritto:qui 1,3°C ma nevischio debolissimo...insomma cio' che è mancato oggi è il quantum precipitativo...flop previsionale di tutti...la natura è imprevedibile inginocchiamoci alla forza immane di questa entità suprema!!!
si vero, te saltato in toto....io ho preso il piatto forte della mattinata....però mancavano le termiche per accumuli seri....
quindi in serata niente?
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

leo93 ha scritto:
jacopo90 ha scritto:
quindi in serata niente?
la vedo durissima, visto il sat morto
leo93

Messaggio da leo93 »

jacopo90 ha scritto:
leo93 ha scritto:
jacopo90 ha scritto: si vero, te saltato in toto....io ho preso il piatto forte della mattinata....però mancavano le termiche per accumuli seri....
quindi in serata niente?
la vedo durissima, visto il sat morto
tutto questo trambusto e nemmeno un fiocco ahah 😂
Metropolis

Messaggio da Metropolis »

jacopo90 ha scritto:
Metropolis ha scritto:

Immagine

Esattamente dov’eri?
Capito...mi è capitato di farla in bici qualche volta, d’estate qundo finita la scuola magari facevo 2-3 settimane a Narni.
leo93

Messaggio da leo93 »

Nebbia fitta ora
leo93

Messaggio da leo93 »

Temperatura scesa a 0 gradi, nebbia fitta...zero ptecipitazioni
Windmax

Messaggio da Windmax »

Grossa cannata previsionale per la mia zona....Allerta meteo da stamattina scuole chiuse ecc Ma neve che si vede sopra i 700 metri.. :wink:
leo93

Messaggio da leo93 »

Windmax ha scritto:Grossa cannata previsionale per la mia zona....Allerta meteo da stamattina scuole chiuse ecc Ma neve che si vede sopra i 700 metri.. :wink:
pure qui....che flop
sun_shine

Messaggio da sun_shine »

ok dopo l ultimo aggiornamento di reading possiamo chiudere qui....... flop pazzesco! cannata paurosa qualche cm in montagna e spolverata sui 500 m poi solo neve fracica .....in poche parole un gennaio al discount :D
Rispondi