quest'anno mi ritengo più che fotunato perchè è nevicato con 2 configurazioni mai verificate qui....la prima a dicembre neve da addolcimento mai vista prima qui da noi con 47 cm di accumulo e adesso con entrata dal rodano quindi sempre con correnti atlantiche dove sono già a oltre 30 cm di accumulo...inaspettato veramente!2 nevicate provenienti dall'atlanticoVedolaneve ha scritto:HAi visto schifare le articate???24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Neve di media grande pezzatura compone alla grande temp -1 superati i 30 cm
Se sono composte bene danno soddisfazioni![]()
Occasioni neve adriatico
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- 24-30 gennaio 2005..218cm
anche nell'immediato entroterra fino a pergola la temperatura è di 1 gradi infatti nvica ma nn compone se non solo su parti fredde....per le prossme ore dobbiamo aspettare ancoa precipitazioni moderate?jackfrost ha scritto:Bella nevicata in atto! Stupisce che con una risicata -3 a 850 hpa la temperatura attuale al suolo a 2 km dal mare è di 1 grado!
-
effetto stau
- Forumista senior
non so ma credo che il grosso sia questo che stiamo ricevendo adesso..mette neve praticamete fino a domani sera ma deboli prp...non sono esperto quindi aspettiamo che qualcuno ci faccia sapere qualcosaeffetto stau ha scritto:Me lo chiedo anch’io.ellerre ha scritto:che i più esperti mi correggano, ma se non ho capito male, in pratica il peggio è nelle prossime ore, giusto? almeno fino a stasera?
Così dicono anche se dal satellite sembra che il grosso sia già passato.
Forse mi sbaglio perché non riesco a vedere il radar
grazie!24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:non so ma credo che il grosso sia questo che stiamo ricevendo adesso..mette neve praticamete fino a domani sera ma deboli prp...non sono esperto quindi aspettiamo che qualcuno ci faccia sapere qualcosaeffetto stau ha scritto:Me lo chiedo anch’io.ellerre ha scritto:che i più esperti mi correggano, ma se non ho capito male, in pratica il peggio è nelle prossime ore, giusto? almeno fino a stasera?
Così dicono anche se dal satellite sembra che il grosso sia già passato.
Forse mi sbaglio perché non riesco a vedere il radar
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Si24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:anche nell'immediato entroterra fino a pergola la temperatura è di 1 gradi infatti nvica ma nn compone se non solo su parti fredde....per le prossme ore dobbiamo aspettare ancoa precipitazioni moderate?jackfrost ha scritto:Bella nevicata in atto! Stupisce che con una risicata -3 a 850 hpa la temperatura attuale al suolo a 2 km dal mare è di 1 grado!
grazie jackjackfrost ha scritto:Si24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:anche nell'immediato entroterra fino a pergola la temperatura è di 1 gradi infatti nvica ma nn compone se non solo su parti fredde....per le prossme ore dobbiamo aspettare ancoa precipitazioni moderate?jackfrost ha scritto:Bella nevicata in atto! Stupisce che con una risicata -3 a 850 hpa la temperatura attuale al suolo a 2 km dal mare è di 1 grado!
-
SCILLOCIVI
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Roba Atlantica, non sperare in neve seria anche se stasera attaccasse (questo a mio avviso).mauro33 ha scritto:il sito maceratameteo indica la temperatura di 1,5 gradi ma è sempre e solo acqua, al massimo qualche fiocco misto in mezzo ma niente di +.
L'impressione è che anche a 0 non sarebbe neve
Sabato come detto chances maggiori; ma ci saranno precipitazioni?