si ma ormai credo che le ptecipitazioni diminuirannodic_96 ha scritto:1,8 pioggia mista a neve...cielo più scuro che si chiude meglio....
NOWCASTING TIRRENICO (Toscana - Umbria - Lazio)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Whitewashed Rome
qui da me stamattina sul presto acquazzone con 4° gradi dopodiché ha smesso completamente di piovere con la temperatura si è alzata di 1 o 2 gradi più o meno ma il cielo comunque è rimasto coperto e compatto..
ho letto la % di neve che da per Roma il colonnello G., fa ben sperare ..
ho letto la % di neve che da per Roma il colonnello G., fa ben sperare ..
Ultima modifica di Whitewashed Rome il mar gen 22, 2019 1:31 pm, modificato 1 volta in totale.
-
theAndre96
Fa un calcolo molto grezzo su 3 parametri:
% di probabilità di temperatura da -4 in poi a 1500 metri
% di probabilità di precipitazioni
% di probabilità di neve
Per Roma dà 70% di temperatura da - 4 a 1500 metri, 100% di prp, e 70% di neve
Insomma mi pare un ragionamento un po' semplicistico, però parliamo pur sempre di un professionista, anche se ditemi quando mai ci prende...
-
bufera genzanese
-
GallagherRM
Non calcola una cosa fondamentale, l'intensità. Per me Roma out, buone chance per il viterbese. Ma questo su base modellistica. Sappiamo bene che tante volte abbiamo visto i fronti perturbati sfilare via quando dovevano beccarci bene e prenderci quando invece pensavamo non avremmo visto pioggia. Senza contare che non è mai esattamente valutabile la reazione del Tirreno per episodi magari solo locali.iniestas ha scritto:Fa un calcolo molto grezzo su 3 parametri:
% di probabilità di temperatura da -4 in poi a 1500 metri
% di probabilità di precipitazioni
% di probabilità di neve
Per Roma dà 70% di temperatura da - 4 a 1500 metri, 100% di prp, e 70% di neve
Insomma mi pare un ragionamento un po' semplicistico, però parliamo pur sempre di un professionista, anche se ditemi quando mai ci prende...
Questo per dire che il nowcasting è tutto da seguire e non è detto che non ci scappino sorprese.
-
theAndre96
Ciao, oggi era prevista, anche se forse avrei detto più stasera. E invece un rovescio molto forte ha prodotto omotermia, abbassando rapidamente la temperatura. Per un'oretta scarsa ha fatto neve a larghe falde. Uno spettacolo. Ma in questi casi si sa, finito il rovescio la temperatura risale presto. Ora 2,5 pioggerella fine.Robertino ha scritto:ciao Eb, come erano le previsioni da te?eb717 ha scritto:Segnalo splatters sempre più evidenti. Temp. 3 gradi
Come dicevo ieri nel td Romano, x le colline discreta occasione. Come sempre ci sarà chi gioirà e chi rimane deluso.
-
bufera genzanese
-
Metropolis
Dai miei, Narni (TR) 200 m nevica, a tratti mista, senza accumulo, a pochi Km, Sangemini, 350 m imbianca, mi ha mandato un video mio padre.dic_96 ha scritto:eppure ulteriore bollettino di criticità moderata per la regione umbria da stasera sino a domani sera per neve su tutte le areeboh
...emesso pochi minuti fa
-
Edoardo9889