Toscani ai posti di combattimento,stanno per aprirsi le danze! .... a dopo (vt)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- colasante5
Allora aspettiamo e vediamo se è bonasortecloover ha scritto:è il "bello"(si fa per dire) del nowcasting.Vaglielo a dire ai laziali che è un brutto aggiornamento***** ha scritto:deh, cloover....non fa una grinza.......
.Con questa rodanata se la circolazione rimanesse stretta.....sarebbe nevone sulla Toscana.Così è tutto più "dispersivo"....
o un arrivederci Dama(in pianura).
***********************************************************cloover ha scritto:è il "bello"(si fa per dire) del nowcasting.Vaglielo a dire ai laziali che è un brutto aggiornamento***** ha scritto:deh, cloover....non fa una grinza.......
.Con questa rodanata se la circolazione rimanesse stretta.....sarebbe nevone sulla Toscana.Così è tutto più "dispersivo"....
Oltre ai laziali(di bassa collina),quel minimo farebbe stra-gioire anche tutti gli emiliani(pianura compresa)..
Ciao!
-
assessore75
Ma noi...? Un s'ha a beccà mai nulla????sheva78 ha scritto:***********************************************************cloover ha scritto:è il "bello"(si fa per dire) del nowcasting.Vaglielo a dire ai laziali che è un brutto aggiornamento***** ha scritto:deh, cloover....non fa una grinza.......
Oltre ai laziali(di bassa collina),quel minimo farebbe stra-gioire anche tutti gli emiliani(pianura compresa)..
![]()
Ciao!
Intanto vediamo che ci combina quel blocco gelido previsto in serata sulle coste toscane.Vedrai che in tarda serata qlc bella sorpresa non ce la toglie nessuno!Ciaoassessore75 ha scritto:Ma noi...? Un s'ha a beccà mai nulla????sheva78 ha scritto:***********************************************************cloover ha scritto: è il "bello"(si fa per dire) del nowcasting.Vaglielo a dire ai laziali che è un brutto aggiornamento.Con questa rodanata se la circolazione rimanesse stretta.....sarebbe nevone sulla Toscana.Così è tutto più "dispersivo"....
![]()
Ciao!
***cloover
-
assessore75
cloover ha scritto:Intanto vediamo che ci combina quel blocco gelido previsto in serata sulle coste toscane.Vedrai che in tarda serata qlc bella sorpresa non ce la toglie nessuno!Ciaoassessore75 ha scritto:Bah...mi tornerebbe anche bene! Tra un' oretta riunione politica e faccio tardi. Non ti dico che ogni tanto guarderò fuori perchè mi sembra esagerato (visto che fuori ci sono ca 10°) ma stanotte spero di vedere almeno un po' di acqua gelata... ci si farà?:Dsheva78 ha scritto: ***********************************************************
![]()
Ciao!
Ma noi...? Un s'ha a beccà mai nulla????
***cloover
Hmmm... che nervi!!!
Uno fa una settimana di previsione basandosi su una "-5"... e poi a 12 ore GME mi prevede una -3/-2!!!
Mi ci verrebbe qualche imprecazione in toscano ma ve la risparmio! Speriamo che il minimo in Alto Adriatico vada farsi fott&re e che quella dannata -5 entri chiudendo il beccaccio a tutti i gufacci caldofili!!! 
-
assessore75
Di poco....ma hai fatto in tempo a rovinarmi la serata!!! Naturalmente scherzotstora ha scritto:Hmmm... che nervi!!!Uno fa una settimana di previsione basandosi su una "-5"... e poi a 12 ore GME mi prevede una -3/-2!!!
Mi ci verrebbe qualche imprecazione in toscano ma ve la risparmio! Speriamo che il minimo in Alto Adriatico vada farsi fott&re e che quella dannata -5 entri chiudendo il beccaccio a tutti i gufacci caldofili!!!
Ti entra una -4 comunque...tstora ha scritto:Hmmm... che nervi!!!Uno fa una settimana di previsione basandosi su una "-5"... e poi a 12 ore GME mi prevede una -3/-2!!!
No, giù, unnè iccaso!assessore75 ha scritto:Di poco....ma hai fatto in tempo a rovinarmi la serata!!! Naturalmente scherzotstora ha scritto:Hmmm... che nervi!!!Uno fa una settimana di previsione basandosi su una "-5"... e poi a 12 ore GME mi prevede una -3/-2!!!
![]()
Incrociamo le dita...comunque secondo me la notte tra mercoledì e giovedì sarà neve anche in pianura...ed attaccherà!
Semmai saranno pochi i cm, quello sì...a meno che il tirreno non ci faccia un bel regalone reagendo stizzito a quella massa fredda in arrivo, nel qual caso potremmo organizzare una gran fondo lungo gli argini dell'arno da Montevarchi a Figline!

Semmai saranno pochi i cm, quello sì...a meno che il tirreno non ci faccia un bel regalone reagendo stizzito a quella massa fredda in arrivo, nel qual caso potremmo organizzare una gran fondo lungo gli argini dell'arno da Montevarchi a Figline!
Cmq cari toscani vi dico una cosa...Non fasciamoci la testa con domani e giovedi...Intanto pensiamo a stasera perchè la situazione è esplosiva.Stiamo per essere abbordati da aria veramente gelida(prevista una -32 a 526dam sull'alta toscana,a 532dam su bassa toscana)in tarda serata.Libeccio teso,botti e stianti garantiti.-2°,-3C a 1280mt(circa 4°C al suolo durante i rovesci,chissà magari di non vedere pioggia un pò mista in caso di temporale)
***cloover
***cloover
-
turboappennino