Evoluzione meteo Nord Italia periodo 21-27 Gennaio

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

GFS conferma la neve ne basso Piemonte e dell'Emilia occidentale ma sembra che nella notte di giovedì si possa trasformare in pioggia
lollo.1992

Messaggio da lollo.1992 »

A me sembra che con gfs12 il minimo non sia in una brutta posizione...eppure le precipitazioni stentano a coinvolgere la Lombardia...mah

Immagine
Ultima modifica di lollo.1992 il dom gen 20, 2019 5:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Immagine precisione chirurgica esattamente sul confine tra Piacenza e Parma il passaggio da neve a pioggia, run che in 16 anni avrò visto due/tre volte
Ultima modifica di Viva le dolomiti il dom gen 20, 2019 5:16 pm, modificato 2 volte in totale.
driver78

Messaggio da driver78 »

Sono in giro e non riesco a guardare nulla, com è il run per la bassa lombardia???
lollo.1992

driver78 ha scritto:Sono in giro e non riesco a guardare nulla, com è il run per la bassa lombardia???
Discreto...qualche cm sulla bassa lombarda sembra essere garantito
Marcos Milano

Messaggio da Marcos Milano »

A ora è proprio difficile stilare una previsione precisa per località. Vediamo Reading stasera. Con Gfs la Lombardia coinvolta solo nella parte più occidentale però di run in run ci sono dei piccoli miglioramenti
VEROinverno

Messaggio da VEROinverno »

lollo.1992 ha scritto:A me sembra che con gfs12 il minimo non sia in una brutta posizione...eppure le precipitazioni stentano a coinvolgere la Lombardia...mah

Immagine
Stessa reazione che ho avuto io e non solo gfs piazza un minimo mica male eppure in tutti i modelli veniamo schifati xche?? A me non convince questa visione generale dei gm..cosa impedisce alle prp di risalire?? Contrasti ne avra'..le temperature le avra'..mah :roll:
Marcos Milano

Messaggio da Marcos Milano »

Marcos Milano ha scritto:A ora è proprio difficile stilare una previsione precisa per località. Vediamo Reading stasera. Con Gfs la Lombardia coinvolta solo nella parte più occidentale però di run in run ci sono dei piccoli miglioramenti
Scusate.. tutta la Bassa Lombardia dovrebbe essere presa
lollo.1992

VEROinverno ha scritto:
lollo.1992 ha scritto:A me sembra che con gfs12 il minimo non sia in una brutta posizione...eppure le precipitazioni stentano a coinvolgere la Lombardia...mah

Immagine
Stessa reazione che ho avuto io e non solo gfs piazza un minimo mica male eppure in tutti i modelli veniamo schifati xche?? A me non convince questa visione generale dei gm..cosa impedisce alle prp di risalire?? Contrasti ne avra'..le temperature le avra'..mah :roll:

Credo che il problema sia lo scivolamento rapido a S/SW...se si spostasse più lentamente e verso SE sarebbe più semplice avere un coinvolgimento più democratico
Ultima modifica di lollo.1992 il dom gen 20, 2019 5:19 pm, modificato 1 volta in totale.
driver78

Messaggio da driver78 »

lollo.1992 ha scritto:
driver78 ha scritto:Sono in giro e non riesco a guardare nulla, com è il run per la bassa lombardia???
Mamma mia siamo passati dalle metrate a qualche cm...tristezza
lollo.1992

driver78 ha scritto:
lollo.1992 ha scritto:
Mamma mia siamo passati dalle metrate a qualche cm...tristezza

Di questi tempi anche una spolverata vale tanto...
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Adesso aspettiamo Parallelo (in cui ho un brutto presentimento) e anche reading (dove anche li ho un brutto presentimento)
lollo.1992

Viva le dolomiti ha scritto:Adesso aspettiamo Parallelo (in cui ho un brutto presentimento) e anche reading (dove anche li ho un brutto presentimento)
Il parallelo vedrà la solita ritornante sul NE e poca roba altrove....
Peter94

Messaggio da Peter94 »

lities ha scritto:Ho già capito che anche stavolta la pala potrà restare nel ripostiglio :oops:
Nord del pò ed Alpi all'asciutto o quattro fiocchi in croce.
Noi ne abbiamo due a casa, ma una è da anni che le abbiamo tolto il manico per riuscire a metterla via in qualche angolo.

Non saprei neanche dove può essere il manico, forse è stato montato su qualche inserto più utile di questi tempi... :D
Ultima modifica di Peter94 il dom gen 20, 2019 5:28 pm, modificato 1 volta in totale.
lollo.1992

UKMO...minimo sempre un po’ bassino...

Immagine
Bloccato