GENNAIO 2019 - Modelli Live 2019!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Robertì però anche basta con questo autoincensamento, ci fosse un tuo messaggio in cui non ti sbrodoli su quanto le cose stiano andando come da te previsto.Robertino ha scritto:Buonasera, mi sembra evidente che stavolta come avevo segnalato l'unica evoluzione possibile era quella intuita subito da gfs, fase artica, ed andava seguito l'americano, ora che ecmwf si è piegato e ha fatto sparire retrogressioni impossibili a inizio terza decade potremo cercare di vedere che tipo di artico sarà, e cosa potrebbe esserci in seguito. Altro aspetto che avevo segnalato e che trova conferme è che poteva arrivare il momento del nord e anche qui ci sono segnali. Vedo che si tende ad andare subito al dopo, alle merle e via dicendo sparando ipotesi a casaccio che non hanno nessun appoggio nelle carte. Io continuo a tenere la barra dritta e l'occhio vigile sulla terza decade, siamo solo al 13, hai voglia ancora a capire bene cosa potrebbe arrivare e le ragioni coinvolte. Complimenti comunque anche a Gallagher, l'unico che oltre al sottoscritto aveva intuito le possibili dinamiche della prima parte della terza decade
A quando il tuo modello?
Con ironia ma non troppa.
-
Alpiapuane
-
GallagherRM
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
io abito nel lazio non in toscana e per me sono termiche mediocre che possono arrivare anche senza sconquassi ,quindi invernicchioAlpiapuane ha scritto:Sembra che l'inverno conti solo se nevica da roma in giu in caso contrario neve sulle alpi,appennino innevato bene a quote basse possibili nevicate in pianura padana e interno della toscana allora inverno mediocre!
Torniamo alla realta' grazie!
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Azz io ho sempre pensato che l'approfondimento del VP causasse questo! Nel senso VP forte e Canadese in azione; questo peggiorato dalla PDO+ positivaGallagherRM ha scritto:Beh no, prendi l'azzorriano, sono quasi 4 decenni ormai che la sua radice è orientalizzata, e non certo a causa del canadese e delle sue stramaledette trottole.Telecuscino ha scritto:Vabhé in realtà é un discorso del tipo "é nato prima l'uovo o la gallina?"... No?GallagherRM ha scritto: In realtà il problema non è l'ingerenza delle vorticità pacifiche, ma il posizionamento della radice d'onda ancora troppo addossata alle coste USA, le vorticità stanno in questo caso dove possono stare.
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
spaghi gem bagnati fino a data da destinarsi

spaghi reading da inverno?si mediocre
upload photos
spaghi naefs

spaghi reading da inverno?si mediocre
upload photosspaghi naefs

-
bufera genzanese
quotone. Prima studia i messaggi di tutti gli utenti e poi la spara incensandosi.Robertino scendi dal trono. Qui non sei l'unico che la pensa cosi come dici tu..sono tanti a pensarlo e già da diversi giorni.sveglia.vince1986 ha scritto:Robertì però anche basta con questo autoincensamento, ci fosse un tuo messaggio in cui non ti sbrodoli su quanto le cose stiano andando come da te previsto.Robertino ha scritto:Buonasera, mi sembra evidente che stavolta come avevo segnalato l'unica evoluzione possibile era quella intuita subito da gfs, fase artica, ed andava seguito l'americano, ora che ecmwf si è piegato e ha fatto sparire retrogressioni impossibili a inizio terza decade potremo cercare di vedere che tipo di artico sarà, e cosa potrebbe esserci in seguito. Altro aspetto che avevo segnalato e che trova conferme è che poteva arrivare il momento del nord e anche qui ci sono segnali. Vedo che si tende ad andare subito al dopo, alle merle e via dicendo sparando ipotesi a casaccio che non hanno nessun appoggio nelle carte. Io continuo a tenere la barra dritta e l'occhio vigile sulla terza decade, siamo solo al 13, hai voglia ancora a capire bene cosa potrebbe arrivare e le ragioni coinvolte. Complimenti comunque anche a Gallagher, l'unico che oltre al sottoscritto aveva intuito le possibili dinamiche della prima parte della terza decade
A quando il tuo modello?
Con ironia ma non troppa.
-
GallagherRM
E aggiungerei SSTA e AMO, poi potremmo parlare anche di ENSO e quindi di fasi Nino secondo classificazione Modoki. Noi guardiamo sempre l'orticello, ma sono talmente tante le variabili e i fattori da tenere in considerazione che è davvero complesso avere uno sguardo d'insieme preciso.Telecuscino ha scritto:Azz io ho sempre pensato che l'approfondimento del VP causasse questo! Nel senso VP forte e Canadese in azione; questo peggiorato dalla PDO+ positivaGallagherRM ha scritto:Beh no, prendi l'azzorriano, sono quasi 4 decenni ormai che la sua radice è orientalizzata, e non certo a causa del canadese e delle sue stramaledette trottole.Telecuscino ha scritto: Vabhé in realtà é un discorso del tipo "é nato prima l'uovo o la gallina?"... No?
Motivo per cui penso che le tante critiche rivolte ai longer del web, anche i più famosi, siano assolutamente inappropriate!