GENNAIO 2019 - Modelli Live 2019!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Wurm78

Messaggio da Wurm78 »

In questo run neve il 23 forse, perché entra bene una depressione nord-atlantica a scorrere sul freddo preesistente.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Alberto13 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:il run di reading è come quello di stamattina o molto simile ,sempre canadese che sforna mostri
Immagine
Come si può dire che facciano schifo queste carte?Qua si pretende neve in tutto il Centro in pianura,ecco perché tutti sti lamenti
con la - 1 nevica in pianura al centro? :lol: :lol:
se permetti queste sono carte classiche invernali nessun aconfigurazione degna di nota e nessuna configurazione che faccia pensare ad altro ,per me reading mediocre per il centro con la - 1 normalissima e neve in montagna e non nevica neanche a quote basse quindi di che parliamo?di carte mediocri
neve a 0 gradi

Messaggio da neve a 0 gradi »

Neve a bassa quota al nord.. EVENTO STORICO.
sun_shine

Messaggio da sun_shine »

nevofilo80 ha scritto:
Alberto13 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:il run di reading è come quello di stamattina o molto simile ,sempre canadese che sforna mostri
Immagine
Come si può dire che facciano schifo queste carte?Qua si pretende neve in tutto il Centro in pianura,ecco perché tutti sti lamenti
con la - 1 nevica in pianura al centro? :lol: :lol:
se permetti queste sono carte classiche invernali nessun aconfigurazione degna di nota e nessuna configurazione che faccia pensare ad altro ,per me reading mediocre per il centro con la - 1 normalissima e neve in montagna e non nevica neanche a quote basse quindi di che parliamo?di carte mediocri
nord america in era glaciale sotto attacco per tutto il run 12 noi all elemosina :D
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Le cartine di reading sono da neve in pianura al nord dal 20.....da parte mia lo vado dicendo da una settimana....gelo x tutti nn prima del 25 ciao
Wurm78

Messaggio da Wurm78 »

@Neve a 0 gradi:E invece io ti dico che alla fine non ci siamo, non lasciarti ingannare dai colori. Questo run è decisamente una beffa, entra freddo sulla Valpadana ma poi sul più bello la perturbazione non prende affatto il nord, proprio per molto poco. Il cambiamento potrebbe rivelarsi una beffa colossale.
nevofilo80

magiadellaneve ha scritto:Le cartine di reading sono da neve in pianura al nord dal 20.....da parte mia lo vado dicendo da una settimana....gelo x tutti nn prima del 25 ciao
invece reading ha tracciato proprio che + di quello fino alla fine del mese non arriva ,nordatlantico e basta
per me gennaio da obitorio ,gli do 4 per le minime sottozero ma nulla di +
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

magiadellaneve ha scritto:Le cartine di reading sono da neve in pianura al nord dal 20.....da parte mia lo vado dicendo da una settimana....gelo x tutti nn prima del 25 ciao
8) :wink:
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

@Burian io confido in te ma carte orripilanti (poi certo a quella distanza neanche gfs arriva tra poco quindi c'é tempo; nel frattempo pioggia (e neve sui monti)
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

carte buone per il nord,e va bene cosi,per i centromeridionali neve a quote medie,ma aihmé non era quello che ci aspettavamo
Metropolis

Messaggio da Metropolis »

nevofilo80 ha scritto:
invece reading ha tracciato proprio che + di quello fino alla fine del mese non arriva ,nordatlantico e basta
Questione di punti di vista. Io fino adesso a tutto l’inverno do 2
magiadellaneve
*Forumista TOP*

nevofilo80 ha scritto:
scusa qualcuno ha detto che doveva arrivare il gelo in tutta Italia a metà mese ??era evidente che il canadese nn vuol mollare e che si andava incontro a un quasi 2012 13.....poi cercare oggi il 12 in reading il gelo di fine mese è una questione matematica
nevofilo80

magiadellaneve ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
scusa qualcuno ha detto che doveva arrivare il gelo in tutta Italia a metà mese ??era evidente che il canadese nn vuol mollare e che si andava incontro a un quasi 2012 13.....poi cercare oggi il 12 in reading il gelo di fine mese è una questione matematica
non ci sono proprio le condizioni quella trottola non la ferma nessuno ,io ero fiducioso ma vedendo lo schifo dei modelli che fanno vedere opposto non vedo proprio come si possa sbloccare col gelo in arrivo come dici tu con i rimandini di giorno in giorno
2012 2013 tienitelo stretto acqua a secchiate ne faccio a meno in inverno meglio hp e gelate ogni mattina che 10 gradi di minima
Antoshi

Messaggio da Antoshi »

Il mio consiglio è di non dannarsi e farsi la guerra su carte a 260 ore. Ho visto qualcuno dire che nevicherà su tutta Italia eccetto il Salento, vista la distanza temporale mi sembrano frasi fuori luogo. Bisogna sperare di portare buone carte sotto le 120 ore.
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Immagineguardate la sequenza di reading ....altri 3 pannelli hp in Atlantico potrebbe congiungersi con hp sul polo dopo che il canadese ho mollato l'ultimo vortice profondo in Europa....e da lì ce ne sarebbe x tutti....corro troppo....ok ma alla fine mica siamo tra professori qui....se si sbaglia pazienza dai
Bloccato