bene ! io di solito per motivi non propiamente tecnici ma di scaramanziaAlberto13 ha scritto:Ecmwf rimette il rodanoCOLD_73 ha scritto:Pavia nonostante tutto migliorati... e la mia fissa della "finestra 18-19" resiste indomita ahahahahahah![]()
![]()
![]()
con termiche buonisime considerando che è riferito alle 13
GENNAIO 2019 - Modelli Live 2019!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Metropolis
Bisogna vedere se accade. Carte a piu di 200 h... GFS in queste settimane ha disegnato un sacco di discese fredde in east cost che fino a ora non si sono visteWurm78 ha scritto:Comunque ragazzi quello che sta per accadere negli Stati Uniti è un evento semplicemente FOLLE, forse si prospetta la peggiore ondata di gelo che abbiano mai avuto soprattutto per durata. Stavolta sembrerebbe durare moltissimo, molto più delle altre volte. Un anticiclone a partire dalle Montagne Rocciose falla California inizierà ad elevarsi a partire dal 16 gennaio circa e convoglierà per giorni masse d'aria freddissima (anche -36/-37 a 850 HpA dal Canada) che scenderanno causando tormente continue sino a latitudini molto meridionali (molto freddo sino alla Florida). Nel New Jersey isoterme anche di -28, -20/-22 diffuse, picco del gelo verso il 20 del mese, ma poi ripresa anche peggiore dopo una breve tregua. Che siano sintomi di un global cooling?
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Lascia perdere il global cooling. Li' tocchiamo discorsi che sono ben diversi dal singolo evento meteorologico.Wurm78 ha scritto:Comunque ragazzi quello che sta per accadere negli Stati Uniti è un evento semplicemente FOLLE, forse si prospetta la peggiore ondata di gelo che abbiano mai avuto soprattutto per durata. Stavolta sembrerebbe durare moltissimo, molto più delle altre volte. Un anticiclone a partire dalle Montagne Rocciose falla California inizierà ad elevarsi a partire dal 16 gennaio circa e convoglierà per giorni masse d'aria freddissima (anche -36/-37 a 850 HpA dal Canada) che scenderanno causando tormente continue sino a latitudini molto meridionali (molto freddo sino alla Florida). Nel New Jersey isoterme anche di -28, -20/-22 diffuse, picco del gelo verso il 20 del mese, ma poi ripresa anche peggiore dopo una breve tregua. Che siano sintomi di un global cooling?
- nevofilo80
sono d'accordo con te..infatti io al massimo punto ad una coreografica nella notte 18/19 più sul 19... se mai fosse per il piano al nord... solo che ormai mi ci sono fissato e mi piace seguirne gli sviluppi/ritrattamenti etc.. tanto per passa' tempo...nevofilo80 ha scritto:le termiche non sono da neve in pianura per me al nord da quote basse siAlberto13 ha scritto:
Allora prima o poi verrò a fare un giro in bici dalle tue parti, non con gli sci dato che non troverò mai scenari nevosi e invernali come sulle montagne marocchine, mi accontenterò dell'offerta enogastronomicabufera genzanese ha scritto:fai come ti pare dromedari tappeti volanti e quello che te pare. Sti c...i delle piste da sci in Marocco. Qua ci sono piste per quelli come te..piste ciclabili per chi non si fa i fatti suoi. Ciao solaGraywolf ha scritto:Sono più abituati dei romani alla neve dato che ci sono anche le piste da sci e in Marocco non ci sono i cammelli, invece presenti in Asia, forse intendevi i dromedari.bufera genzanese ha scritto:il peccato sono le nevicate in Marocco a 10 giorni. Quelli non sono abituati...poracci i cammelli.
- nevofilo80
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
bufera genzanese
ok ciao a presto. Adesso vedi Reading che c'è il live.Graywolf ha scritto:Allora prima o poi verrò a fare un giro in bici dalle tue parti, non con gli sci dato che non troverò mai scenari nevosi e invernali come sulle montagne marocchine, mi accontenterò dell'offerta enogastronomicabufera genzanese ha scritto:fai come ti pare dromedari tappeti volanti e quello che te pare. Sti c...i delle piste da sci in Marocco. Qua ci sono piste per quelli come te..piste ciclabili per chi non si fa i fatti suoi. Ciao solaGraywolf ha scritto: Sono più abituati dei romani alla neve dato che ci sono anche le piste da sci e in Marocco non ci sono i cammelli, invece presenti in Asia, forse intendevi i dromedari.
- nevofilo80