GENNAIO 2019 - Modelli Live 2019!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

magiadellaneve ha scritto:Troppo ad ovest pure il parallelo
per avere prp in area nord / centro tirreno un po ad ovest deve andare, per le termiche poi è un altro discorso, in ogni caso se prende lo stesso vizio del padre ufficiale, di solito un po sovrastima le termiche...in finale non vedo nessun orrore personalmente anzi...
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

leonardo 555 ha scritto:Non mi sembra poi cosi un orrore anche a fine run il parallelo.
Fino alle 300 h un pianta; poi magari andrà a vedere anche lui uns bella retrogressione senza sottoprodotti da ovest5
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

leonardo 555 ha scritto:Non mi sembra poi cosi un orrore anche a fine run il parallelo.
Forse ha ragione Iniestas
Aspettiamo questa articata che favorirà il settore iberico..., il canadese sfogherà le sue ultime cartucce.
Dopodiché il siberian express potrebbe farci visita proprio nel periodo della merla o poco più in là!
Se perdiamo anche quel treno saldi di fine stagione e VASELLINA per tutti
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

infatti ecco il risultato del giro ovest...almeno per questa area... migliorati ancora,anzi finestra che anticipa al 21, con spaghi che tendono sempre piu a chiudersi , in ogni caso sotto la zero tutti a 850 ..fino al 25 per ora...ma se il trend evolutivo è questo...anche dopo....
p.s. per la finestra 18/19 non la mollo ancora ! :P

Immagine
Ultima modifica di COLD_73 il dom gen 13, 2019 12:57 pm, modificato 2 volte in totale.
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

effetto stau ha scritto:Media scenari GFS = invernicchio come dice nevofilo
Arrivederci a febbraio

Immagine
ti schifano anche i spaghi per 22-23 -24? A me sembrano buoni poi ci vedrò male io.
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

bufera genzanese ha scritto:
Arrivederci a febbraio

Immagine
ti schifano anche i spaghi per 22-23 -24? A me sembrano buoni poi ci vedrò male io.
quoto boh...(senza polemica) ma non ho capito neanche io l'affermazione...
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

Arrivederci a febbraio

Immagine
Per ora sono spaghi senza eventi con una
Media -1 fino a fine grafico direi non male , invernicchio è arrotondare per difetto...
,comunque dobbiamo capire il passaggio 21-23 per le nostre zone potrebbe scapparci qualcosa .
:wink:
driver78

Messaggio da driver78 »

COLD_73 ha scritto:infatti ecco il risultato del giro ovest...almeno per questa area... migliorati ancora,anzi finestra che anticipa al 21, con spaghi che tendono sempre piu a chiudersi , in ogni caso sotto la zero tutti a 850 ..fino al 25 per ora...ma se il trend evolutivo è questo...anche dopo....

Immagine
Ieri sera per divertimento ho guardato le triorarie di ML. Bene non ho pensato di fargli uno screenshot ma sarebbe stato il caso di farglielo perché tra il 23 e il 25 qui da noi dava un accumulo di 1 metro e 60 :lol:
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

driver78 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:infatti ecco il risultato del giro ovest...almeno per questa area... migliorati ancora,anzi finestra che anticipa al 21, con spaghi che tendono sempre piu a chiudersi , in ogni caso sotto la zero tutti a 850 ..fino al 25 per ora...ma se il trend evolutivo è questo...anche dopo....

Immagine
Ieri sera per divertimento ho guardato le triorarie di ML. Bene non ho pensato di fargli uno screenshot ma sarebbe stato il caso di farglielo perché tra il 23 e il 25 qui da noi dava un accumulo di 1 metro e 60 :lol:
Alla faccia :shock: !!! avresti fatto bene, anche virtualmente mica capita di vederli tutti i giorni , ops .. anni! :lol: :lol: :lol:
Febbraio2012

Messaggio da Febbraio2012 »

Immagine

Berlino sembra Mosca :lol:
Snow76

Messaggio da Snow76 »

In alto a destra sulla Russia Europea in ogni modello spunta il pallone viola con isoterme a 850 hpa di -20 -25 potenzialità enormi annientati dall’ammazza Inverni Atlantico, veramente un peccato.
effetto stau
Forumista senior

bufera genzanese ha scritto:
Arrivederci a febbraio

Immagine
Perché per le dinamiche che si vedono a livello emisferico e per le prospettive post Warming strato quello che raccogliamo, stando alle ultime uscite, solo briciole e staremo a guardare altri stati con gelo severo
effetto stau
Forumista senior

Snow76 ha scritto:In alto a destra sulla Russia Europea in ogni modello spunta il pallone viola con isoterme a 850 hpa di -20 -25 potenzialità enormi annientati dall’ammazza Inverni Atlantico, veramente un peccato.
Ecco appunto il motivo del mio sconforto....e non per fare polemica o il lamentone
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

a 348-360h anche il parallelo mi sembra che cerca di impegnarsi per un "abbozzo" di entrata da est..da rivedere e sistemare certo..ma almeno sembra provarci (gli ultimi due pannelli di solito escono molto dopo...)
Ultima modifica di COLD_73 il dom gen 13, 2019 1:12 pm, modificato 1 volta in totale.
effetto stau
Forumista senior

COLD_73 ha scritto:a 348-360h anche il parallelo mi sembra che cerca di impegnarsi per una entrata da est..da rivedere e sistemare..ma sembra provarci (gli ultimi due pannelli di solito escono molto dopo...)
Il gelo quando vede l’Italia aziona l’ABS..., frena che è una bellezza..., gli fa proprio schifo l’italia :lol:

Immagine
Bloccato