situazione in lombardia
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
CarnivorousPlant
situazione in lombardia
carissimi!!
qui da me a Milano-lambrate registro 8,8 gradi( contro i costanti 9,8 di oggi), c'è un cielo stellato talmente limpido che si riesce a vedere la parte oscura della luna,umidità del 98%, pressione di 978 hpa( a meno che non sia rotta la mia stazioncina!) e una bava di vento da est (ma magari è leggermente influenzato dai palazzi)
forza lombardi!!
dite la vostra!
qui da me a Milano-lambrate registro 8,8 gradi( contro i costanti 9,8 di oggi), c'è un cielo stellato talmente limpido che si riesce a vedere la parte oscura della luna,umidità del 98%, pressione di 978 hpa( a meno che non sia rotta la mia stazioncina!) e una bava di vento da est (ma magari è leggermente influenzato dai palazzi)
forza lombardi!!
dite la vostra!
-
colonnello74
Sulla bassa pianura Mantovana (confine con Reggio e Modena) il cielo è grigio con la caduta sporadica di qualche goccia. Siamo passati dai 16,6 alle ore 13.30 ai 9,5 attuali con 88% umidità e 1000 hPa (credo che i tuoi 978 siano un po' sballati....).
Non credo che per le prossime ore vedremo fiocchi di neve, ma per la serata di domani ne dovremmo vedere delle belle sulla bassa lombardia-alta ER.
Colonnello74
Non credo che per le prossime ore vedremo fiocchi di neve, ma per la serata di domani ne dovremmo vedere delle belle sulla bassa lombardia-alta ER.
Colonnello74
-
CarnivorousPlant
-
CarnivorousPlant
ora 9,5
anzi
9,6
ragazzi sta salendo alla grande
cavolo
in meno di un'ora è passata da 8,8 a 9,6
e l'umidita è scesa fino a 85%(questo è un bene per la neve)
pero cavolo che temperatura.......sembrava che si andasse nella direzione giusta
intanto si sta ricoprendo e il vento ha preso forza..sembra molto secco.......mi ricorda vagamente il fohen
anzi
9,6
ragazzi sta salendo alla grande
cavolo
in meno di un'ora è passata da 8,8 a 9,6
e l'umidita è scesa fino a 85%(questo è un bene per la neve)
pero cavolo che temperatura.......sembrava che si andasse nella direzione giusta
intanto si sta ricoprendo e il vento ha preso forza..sembra molto secco.......mi ricorda vagamente il fohen
-
CarnivorousPlant
-
CarnivorousPlant
non saprei che dirti
oramai non dovrebbe più aumentare
. verò è anche che senza precipitazioni l'aria fredda non scende. ma che debba ancora aumentare bho?
qui intanto aperture e buon calo. prendendo come riferimento Olgiate ci sono 5.5° e pressione di 992.2
PS:io le speranze dell'imprevisto le mollo alla fine.
saluti
pirro
qui intanto aperture e buon calo. prendendo come riferimento Olgiate ci sono 5.5° e pressione di 992.2
PS:io le speranze dell'imprevisto le mollo alla fine.
saluti
pirro
-
CarnivorousPlant
9,8
sono commosso!!!!
se poi riuscisse a calare con la velocità straordinaria alla quale è salita guadagnando 1 grado in un'ora, allora la neve la vediamo davvero!
intanto vento moooolto secco,l'umidità è in picchiata
qui registro un 65%, contro i 98% di oggi e fino ad un'ora fa
c'è uno strano venticello molto secco e anche tiepido, aria secca simile al fohen.........bah mah boh beh !!

sono commosso!!!!
se poi riuscisse a calare con la velocità straordinaria alla quale è salita guadagnando 1 grado in un'ora, allora la neve la vediamo davvero!
c'è uno strano venticello molto secco e anche tiepido, aria secca simile al fohen.........bah mah boh beh !!
-
marcobrianza
quardando le stazioni mi sembra
che Milano sia ancora sotto correnti prettamente meridionali, mentre la pedemontana e soggetta a correnti da N o NE + o -.CarnivorousPlant ha scritto:9,8
sono commosso!!!!
c'è uno strano venticello molto secco e anche tiepido, aria secca simile al fohen.........bah mah boh beh !!![]()
![]()
saluti
pirro
-
CarnivorousPlant