GENNAIO 2019 - Modelli Live 2019!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
leonardo 555

Messaggio da leonardo 555 »

flintskullbraker ha scritto:
leonardo 555 ha scritto:Immagine Tranquilli tra 10-15 giorni arriva :lol: [/img]
Si poi vai a vedere le previsioni del periodo nello stesso sito e mettono pioggia e neve sopra i 700 metri ,da denunciare come spacciatori di fake news e circonvenzione di incapaci
...Non è il solito sito bomber che ha fatto questo articolo
sun_shine

Messaggio da sun_shine »

dic_96 ha scritto:
sun_shine ha scritto:22 gennaio toscana interna e neve
dici? semmai il 23... mi piacerebbe vedere la temperatura a 500hpa che reading non da come parametro ...queste sono perturbazioni dove il fattore temp-500hpa è importantissimo...
dal 22 al 23 reading neve toscana interna
dic_96

Messaggio da dic_96 »

sun_shine ha scritto:
dic_96 ha scritto:
sun_shine ha scritto:22 gennaio toscana interna e neve
dici? semmai il 23... mi piacerebbe vedere la temperatura a 500hpa che reading non da come parametro ...queste sono perturbazioni dove il fattore temp-500hpa è importantissimo...
guarda me lo auguro anche se sono scettico perché se nevica nella toscana interna a bassa collina è dentro pure l'umbria occidentale :lol: ...siamo collegati a livello climatico :wink:
sun_shine

Messaggio da sun_shine »

dic_96 ha scritto:
sun_shine ha scritto:
dic_96 ha scritto: dici? semmai il 23... mi piacerebbe vedere la temperatura a 500hpa che reading non da come parametro ...queste sono perturbazioni dove il fattore temp-500hpa è importantissimo...
guarda me lo auguro anche se sono scettico perché se nevica nella toscana interna a bassa collina è dentro pure l'umbria occidentale :lol: ...siamo collegati a livello climatico :wink:
su kachelmann indicativamente mi da 7-10 cm buoni
flintskullbraker

Messaggio da flintskullbraker »

Matteo TV ha scritto:Zone di confine con neve, sud perturbato, nord-est 9 gg soleggiati e 4 a malapena nuvolosi in questo 2019 senza contare dicembre e fine novembre. Solo illusioni a 240 ore di gfs. Record che purtroppo avanzano. Che dire? Amen. Buona domenica.
Zone di confine ,ma proprio confine, perché in Pusteria solo fiocchi senza accumolo,giusto l alta valle Aurina e il Brennero con un minimo di neve.
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Lo spago ufficiale reading è il più caldo. Scenari molto più freddi probabili.

Immagine
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

un vero peccato,specie per quel bombolone da -16 a quattro passi da noi,basta veramente poco,specie perche da li non schioda
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

Buongiorno a tutti. Stamattina aggiornamenti non positivi dai due principali modelli..rischio occidentale probabile..certo son carte a 200 e passa ore ma c'è da prendere in considerazione questa ipotesi,purtroppo direi. Reading ancora si salva. Alla fine troppe aspettative da parte di tutti i vari addetti ai lavori..i vari siti meteo..i forum ecc..anch'io invece per adesso di tutte le aspettative non si vede niente di buono. Speriamo che le carte dei gm cambiano se no son dolori.
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

nevofilo80 ha scritto:senza polemica
carte da mediocrità invernale
a fine run al centro neanche la 0 arriva
sarò lamentoso perché si pretende di più ma i modelli a parte ieri sera gf sono da invernicchio
Più che invernicchio io lo chiamerei fallimento visto le tante aspettative!
Ripeto quello detto ieri: PROCURARSI VASELLINA
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

gandalf il bianco ha scritto:un vero peccato,specie per quel bombolone da -16 a quattro passi da noi,basta veramente poco,specie perche da li non schioda
comunque mi puzza la carta di reading alle 192, lo snodo é quello,non lo so ma il pannello successivo sembra troppo esagerato,da una possibile impennata o intrusione di calore dell'onda atlantica si passa ad una accelerazione del getto troppo pronunciata...mah
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

Ormai sembra l'inverno dell'aspettativa mancata. Come si dice aspetta e spera che poi s'avvera...ma quando?
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Immagineens addirittura migliori.....ad oggi le ens nn prevedono derive troppo ad ovest ma giusta su di noi al 20
Wurm78

Messaggio da Wurm78 »

La zona messa peggio mi sembra proprio la mia, poiché nessuno dei modelli vede qualcosa di importante per quell'angolo di Italia, semmai qualcosa al nord-est, ma da me quasi niente, e dire che invece GFS18 sembrava ottimo per tutti, ma da che cosa era saltato fuori quel run? Comunque sembra che ognivolta che mettono qualcosa di buono anche per il NW il tutto viene ritrattato puntualmente a causa di piccoli particolari che fanno saltare tutto.
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine
Buongiorno forum, long di GEM
Ultima modifica di Viva le dolomiti il dom gen 13, 2019 9:53 am, modificato 1 volta in totale.
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Finalmente si intravedono segnali positivi per un cambiamento anche per le regioni del nord x la III decade mensile con il ritorno di qualche precipitazione, nevosa a bassa quota, per la pianura difficile dirlo ad oggi, forse in una seconda battuta.
Finalmente sembra che quel mostro di HP, dopo 40 giorni di inverno assente specie su Alpi e prealpi, si tolga dalle pa**e ed emigri più ad ovest!
Immagine
Bloccato