GENNAIO 2019 - Modelli Live 2019!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

io fino al 1 marzo sono presente

quindi vedete un po' voi, gennaio o febbraio, poco mi importa, ma sbrigatevi... :D
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

Robertino ha scritto:
GallagherRM ha scritto:
Robertino ha scritto:Gallagher l'avevo letta la tua risposta prima che il td andasse in fumo, e ti ringrazio. Molto dettagliata, denota grande preparazione, complimenti in ogni caso.
Riassumendo, se ricordo bene, in sintesi tu punteresti a un bell'antipasto ricco in terza decade, ma l'angus argentino arriverebbe i primi di febbraio giusto?

Artico prima, continentale poi.

Parafrasondoti, se lo stomaco regge. :lol: :lol: :lol: :lol:
:D :D

Per me il maalox servirà ai nostri amici del nord, mi aspetto copiose nevicate sull'arco alpino e subalpino e forse non solo
Io la neve a Roma l'attendo sempre, inutile nasconderlo.

Ma più di tutto mi piace godere di quello che la natura ci manda (fatta eccezione per l'africano da Giugno a Settembre).

La neve è fondamentale che stia dove deve stare, sui monti.

Tramontana e cieli sereni, splendide passeggiate per il centro. Tepori primaverili? Passeggiate e annesse spaghettate al mare, con tramonti che tolgono il fiato in inverno, o ai castelli, o al lago. Libecciate e sciroccate? Di corsa al mare a guardare la burrasca.

La vivo così, e se arriva la neve tanto meglio.

Quanto al nord, me lo auguro davvero e soprattutto la prima fase potrebbe essere il momento giusto per loro.
GallagherRM

Iniziato GFS12, vediamo da che parte barcolla. :lol: :lol: :lol:
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Robertino ha scritto:
GallagherRM ha scritto:
Robertino ha scritto:Gallagher l'avevo letta la tua risposta prima che il td andasse in fumo, e ti ringrazio. Molto dettagliata, denota grande preparazione, complimenti in ogni caso.
Riassumendo, se ricordo bene, in sintesi tu punteresti a un bell'antipasto ricco in terza decade, ma l'angus argentino arriverebbe i primi di febbraio giusto?

Per me il maalox servirà ai nostri amici del nord, mi aspetto copiose nevicate sull'arco alpino e subalpino e forse non solo
Che il nord ti stà sui co.....sidetti è abbastanza chiaro a tutti, non devi ricordarlo con le gufate quotidiane :D

Concordo comunque che di maalox agli amici del nord ne servirà ancora anche nelle prossime settimane ma per altri motivi....(tanto in queste settimane qualche scatola in più l'abbiamo già acquistata...) :D....ma attento a non dover ricorrere a qualche pasticca anche tu che piloti la stessa barca...... :D
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Aspetto il lunedì 14 Gennaio 2019 per esprimermi sulla terza decade, per ora i modelli ogni 6 ore rifanno disegni diversi e incomprensibili.

Secondo me la risposta a tutto questo subbuglio Strato-Tropo con tanto di Split sarà racchiusa in un paio di proiettili gelidi che il Generale Inverno sparerà tra fine Gennaio e inizio Febbraio.

Sperando che abbi ancora una buona mira, perché le possibilità potrebbero essere solo un paio. :cry:
GallagherRM

Burian2012 ha scritto:Aspetto il lunedì 14 Gennaio 2019 per esprimermi sulla terza decade, per ora i modelli ogni 6 ore rifanno disegni diversi e incomprensibili.

Secondo me la risposta a tutto questo subbuglio Strato-Tropo con tanto di Split sarà racchiusa in un paio di proiettili gelidi che il Generale Inverno sparerà tra fine Gennaio e inizio Febbraio.

Sperando che abbi ancora una buona mira, perché le possibilità potrebbero essere solo un paio. :cry:
Quoto. 8)

Anche se magari qualche colpettino di quelli di plastica resta, non credo in un Febbraio statico.
leonardo 555

Messaggio da leonardo 555 »

Esplosione dell'Inverno tra fine mese e inizio Febbraio.La rottura del Vortice Polare porterà il nucleo siberiano a due passi dall'Europa se non proprio sull'Europa settentrionale. Badate bene, dovesse succedere sarebbe gelo allo stato puro. Gelo in ampie zone del Vecchio Continente, gelo pronto a piombare come una furia sul Mar Mediterraneo. :shock: :lol:
dic_96

Messaggio da dic_96 »

leonardo 555 ha scritto:Esplosione dell'Inverno tra fine mese e inizio Febbraio.La rottura del Vortice Polare porterà il nucleo siberiano a due passi dall'Europa se non proprio sull'Europa settentrionale. Badate bene, dovesse succedere sarebbe gelo allo stato puro. Gelo in ampie zone del Vecchio Continente, gelo pronto a piombare come una furia sul Mar Mediterraneo. :shock: :lol:
chi è il sito bomba che parla?
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

leonardo 555 ha scritto:Esplosione dell'Inverno tra fine mese e inizio Febbraio.La rottura del Vortice Polare porterà il nucleo siberiano a due passi dall'Europa se non proprio sull'Europa settentrionale. Badate bene, dovesse succedere sarebbe gelo allo stato puro. Gelo in ampie zone del Vecchio Continente, gelo pronto a piombare come una furia sul Mar Mediterraneo. :shock: :lol:
poi però se leggi l articolo e' tutto un se ma forse non è detto
lascia perdere, è battage per fare leggere i siti

che possa succedere qualcosa di grosso tra la merla e febbraio ve l'ho detto pure io che non ho un sito sulla base di considerazioni se volete anche spiccie ma non più banali di quelle che leggo in questi siti specializzati...

:D
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Il freddo per la terza decade a giudicare dagli spaghi pare confermato...

si ma...

le PRP???

Immagine

:roll:
GallagherRM

+78

Immagine
leonardo 555

Messaggio da leonardo 555 »

iniestas ha scritto:

che possa succedere qualcosa di grosso tra la merla e febbraio ve l'ho detto pure io che non ho un sito sulla base di considerazioni se volete anche spiccie ma non più banali di quelle che leggo in questi siti specializzati...

...Come lascia perdere, gli articoli sono fatti per leggere, come leggo gli articoli fatti qui in questo forum.Poi se arriva o non arriva è un altro conto.
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

iniestas ha scritto:

Che possa succedere qualcosa di grosso è certo!

E' da Capodanno che può succedere qualcosa di grosso ed ora che il disturbo è stato trasmesso alla Troposfera è tutto pronto. Tutto è nelle mani della Wave atlantica.

Le potenzialità ci sono serve solo sfruttarle!
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

manu73 ha scritto:
Robertino ha scritto:
GallagherRM ha scritto:

Che il nord ti stà sui co.....sidetti è abbastanza chiaro a tutti, non devi ricordarlo con le gufate quotidiane :D

Concordo comunque che di maalox agli amici del nord ne servirà ancora anche nelle prossime settimane ma per altri motivi....(tanto in queste settimane qualche scatola in più l'abbiamo già acquistata...) :D....ma attento a non dover ricorrere a qualche pasticca anche tu che piloti la stessa barca...... :D
perchè dovremmo prendere il mallox?
GallagherRM

+84

Immagine
Bloccato