"nuovo governo", vecchi pentoloni che vengono scoperchiati....

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
cammach
Forumista senior

"nuovo governo", vecchi pentoloni che vengono scoperchiati....

Messaggio da cammach »

al momento e´ la politica degli annunci, soliti, magari si passera´ai fatti...a qualche fatto come l´eliminiazione del l´ICI che ahime non potro sfruttare non possedendo una casa :twisted: vediamo cosa ci propina il Governo:

- costruzione di centrali nucleari di nuova generazione entro 5 anni
( ma non sarebbe il caso di concentrarsi sul rispoarmio energetico e sulle fonti rinnovabili :?: )

intanto il coperchio Alitalia e´ stato richiuso (con un bel ******** ponte (non dello stretto :lol: ) per la gioia dei contribuenti) insieme al coperchio TAV.....mai che una vertenza venga chiusa una volta per tutte ! no e´ ?? :)
Il Paese a cui piace avere notizie e vecchie minestre da riscaldare e dare in pasto al momento opportuno all´opinione pubblica. In un Paese normale penso che se ancora la vertenza Alitalia fosse all´ordine del giorno ci sarebbe una sollevazione dal basso come minimo:).
Poi il Governo ci propina:

-inizio della costruzione del Ponte sullo Stretto con ultimazione nel 2016 (altro coperchio di una vecchia minestra riscaldata da 20 anni).

Ma non sarebbe il caso di ultimare la Salerno Reggio Calabria e dedicarsi alla ristrutturazione del sistema viario ferroviario invece di costruire il Ponte sullo Stretto ? e´ gia´ ....ma il Cavaliere vuole che due innamorati uno calabrese e uno siciliano possano incontrarsi alle 4 di notte, chi puo´ dargli torto :)
derfel

Messaggio da derfel »

va bè che questo topic dovrebbe essere spostato sulla sezione discussioni politiche ma comunque....
e vai con la politica del "NO".
premesso che io non ho votato a favore di questo governo, vorrei comunque spezzare una lancia a favore di chi inizia finalmente a prendere decisioni e metterle in atto, di qualsiasi natura siano.perchè questa politica del NO del non si puo fare ci ha portato a questo pantano che ci costringe a star fermi mentre gli altri vanno avanti.
Il nucleare no la tav no il ponte no revisione delle pensioni no liberalizzazioni no...e noi affondiamo.
ma quali sono queste famose fonti rinnovabili?perchè non sono venute fuori con al governo niente pocodimeno che i verdi?
Siamo tutti per la modernizzazione ma poi la tav (dicono importantissima per l'economia di un paese) nessuno lavuole sulla sua terra.
bisogna sperare che un governo ( di qualsiasi colore sia ) possa essere criticato su quel che ha realizzato piuttosto che sul nulla.
fenrir

Messaggio da fenrir »

derfel ha scritto:va bè che questo topic dovrebbe essere spostato sulla sezione discussioni politiche ma comunque....
e vai con la politica del "NO".
premesso che io non ho votato a favore di questo governo, vorrei comunque spezzare una lancia a favore di chi inizia finalmente a prendere decisioni e metterle in atto, di qualsiasi natura siano.perchè questa politica del NO del non si puo fare ci ha portato a questo pantano che ci costringe a star fermi mentre gli altri vanno avanti.
Il nucleare no la tav no il ponte no revisione delle pensioni no liberalizzazioni no...e noi affondiamo.
Quoto parola per parola, fino ai punti e agli spazi bianchi tra le parole.

Certo non so dove li prendano tutti questi soldi per queste grandi opere visto che a conti fatti stanno togliendo entrate e spendendo di più... c'è qualcosa che non mi torna... ma sapranno il fatto loro :D credo :D
spero :D
:D?
:D.
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

chiedo scusa se ho postato qui, non me ne ero accorto ...pensavo di essere in quello sulla politica :oops:

comunque io non sono assolutamente per il NO !
sono pro TAV
sono per lo sviluppo del sistema viario (possibilmente quello gia´ esistente) pero´. Il Ponte sullo Stretto mi sembra una pazzia (parere personale).
Il nucleare ti sei chiesto quanto puo costare ? ti assicuro che costa tanto...io la mia ricetta ce l´ho: efficienza energetica, risparmio energetico (quindi sviluppo di tutta l´urbanistica in maniera ecoefficiente)
sviluppo eolico, solare. Richiedono investimenti molto meno ingenti e hai risolto il problema delle scorie. La mia non e´ opposizione ideologica. ciao :wink:
PIERDIAVOLO2

Messaggio da PIERDIAVOLO2 »

Io difendo tutte due le idee...
no al ponte,no al nucleare(x via delle scorie,non x altro!!)si all'efficienza energetica:bisognerebbe "bruciare"l'Enel,azienda irresponsabile e corresponsabile di spese gestionali energetiche e che gravano solo ed esclusivamente sulle tasche dei cittadini!!
Ma anche si alla politica dei non no!!!
Si alle ferrovie ma dopo aver rimosso certa non bella gentaccia;no allo sviluppo del commercio su strada;si alle discariche a Napoli e che la pattumiera se la paghino i mafiosi!!Non certo i nostri stupidi concittadini..
ciaoo a tutti!!!
lunitav

Messaggio da lunitav »

Uffa!!!Con sta' politica sempre tra le balle!!!

Approvo che confrontiate le vostre idee....ma andate a farlo nelle apposite stanze!
Non azzannatevi eh! Tra poco e' Natale! :lol: :lol: :lol:
Rispondi