Nowcasting Medio Adriatico: Romagna, Marche e Abruzzo a rapporto...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Pesaro centro temp.11.4 molto nuvoloso vento N/W pioggia debole alle ore 17.50
Vedo la cosa sempre più negativa almeno per noi adriatici, ma nn dispero ricordiamoci che fino a marzo c'è tempo di vedere la neve al piano...la speranza è l'ultima a morire.
attualmente qui si è di nuovo chiuso ed è ricominciato a piovere con forti libecciate con una temperatura che non accenna nemmeno un pò a calare anzi...!
situazione T13,8°C , u.r. 64% ,P 995hPa vento forte a raffiche S/SW ,pioggia ,poco fa qualche lampo nell'interno ha illuminato il cielo!
buona serata !
situazione T13,8°C , u.r. 64% ,P 995hPa vento forte a raffiche S/SW ,pioggia ,poco fa qualche lampo nell'interno ha illuminato il cielo!
buona serata !
- snowstorm83
- Moderatore con potere di espulsione
Qui siamo sui 12° ma niente garbino..strano!! vento calmo! press 997 mb!
Piove debole.
Cmq già oggi qualcosa ha fatto ed è sconfinato da w. senza che fosse previsto, dovevamo restare totalmente in ombra secondo le previsioni! quindi x me anche domani possibili rovesci nevosi in sconfinamento dall'Appennino soprattutto verso romagna e marche centro-nord!
Fiocchi che potrebbero scendere anche in bassa collina...
CIAO!
Piove debole.
Cmq già oggi qualcosa ha fatto ed è sconfinato da w. senza che fosse previsto, dovevamo restare totalmente in ombra secondo le previsioni! quindi x me anche domani possibili rovesci nevosi in sconfinamento dall'Appennino soprattutto verso romagna e marche centro-nord!
CIAO!
- snowstorm83
Caro Francesco, ottimo thread aperto, ti confermo che qui in Romagna stiamo messi maluccio con il garbino che soffia a manetta, per domani forse in serata ci potrebbero essere delle termiche giuste, ma anche una probabile cessazione dei fenomeni, in ogni caso nella notte su giovedì il malloppo più freddo dovrebbe scendere anche verso la tua Ancona e basterà salire veramente di poco per trovare la neve (250metri a mio avviso).
Ciaooo
Ciaooo
- snowstorm83
[quote="twuister"]Caro Francesco, ottimo thread aperto, ti confermo che qui in Romagna stiamo messi maluccio con il garbino che soffia a manetta, per domani forse in serata ci potrebbero essere delle termiche giuste, ma anche una probabile cessazione dei fenomeni, in ogni caso nella notte su giovedì il malloppo più freddo dovrebbe scendere anche verso la tua Ancona e basterà salire veramente di poco per trovare la neve (250metri a mio avviso).
Ciaooo[/quote
Grazie carissimo!
Per me domani si potranno avere belle sorprese, magari a rimini e non ad ancona o viceversa, ma qualche bello sconfinamento come a fine dicembre 2005 me lo attendo (qui fioccò fitto col garbino e la sera imbiancò con 0.5° circa per 1-2 cm. max! Nonostante non fosse previsto niente e nonostante ci fu solo una -5° sulla mia testa
)
Io poi basta che faccio 5 km di strada e son già sui 300 mt. slm!
P.S.: ora 12° e GARBINO FORTE con raffiche OLTRE i 40 KM/H.!
A PRESTO!
FRA83
Ciaooo[/quote
Grazie carissimo!
Per me domani si potranno avere belle sorprese, magari a rimini e non ad ancona o viceversa, ma qualche bello sconfinamento come a fine dicembre 2005 me lo attendo (qui fioccò fitto col garbino e la sera imbiancò con 0.5° circa per 1-2 cm. max! Nonostante non fosse previsto niente e nonostante ci fu solo una -5° sulla mia testa
Io poi basta che faccio 5 km di strada e son già sui 300 mt. slm!
P.S.: ora 12° e GARBINO FORTE con raffiche OLTRE i 40 KM/H.!
A PRESTO!
FRA83
Adriatico
Noi sull'adriatico dobbiamo aspettare.Se il minimo si porta a sud e incomincia a tirare da NE, allora bene... c'è qualche speranza... sempre che in Europa dell' est si sia raffreddata l'aria...e magari si formi un minimo supplementare alimentato da aria fredda continentale.
Ma se ciò non accade...addio neve. CIAO.
- snowstorm83
Re: Adriatico
Beh, questo è sicuro per TermoliTermoli ha scritto:Noi sull'adriatico dobbiamo aspettare.Se il minimo si porta a sud e incomincia a tirare da NE, allora bene... c'è qualche speranza... sempre che in Europa dell' est si sia raffreddata l'aria...e magari si formi un minimo supplementare alimentato da aria fredda continentale.
Qui nelle Marche centro-settentrionali e soprattutto in Romagna invece potrebbero aversi facili sconfinamenti da W. con rovesci nevosi a quote bassissime domani, specie al pom-sera! Avremo una -5° abbondante e qualche precipitazione non la escluderei... E' già successo in passato! Certo che cmq non mi aspetto niente e massimo che vada fiocchi senza accumulo...
BYE!
FRA83