monitoraggio evoluzione atmosferica Roma e regione Lazio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- HadesSaint
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- HadesSaint
- HadesSaint
- HadesSaint
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- HadesSaint
- HadesSaint
il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... spara talmente grosso che a breve dira freddo artico in Egittoiniestas ha scritto:Servono prp reading
Il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... se ci sono possibilità sicuramente la mette
Ultima modifica di HadesSaint il lun gen 07, 2019 10:04 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Portatore Di Neve
- Gorky Park
-
GallagherRM
Dopo aver guardato un po’ tutti i modelli, sono dell’idea che non ci siano in questo momento chance di neve per Roma, e che anche ai castelli le probabilità siano basse.
A mio avviso l’americano confonde precipitazioni con nuvolosità medio-alta e compatta sulla nostra regione non in grado di apportare precipitazioni. Il motivo è legato al fatto che è l’unico modello, e intendo il solo, a ipotizzare questo scenario.
Vista inoltre la tipologia d’aria, escludo che le eventuali precipitazioni possano essere di intensità tale da comportare un rovesciamento d’aria fredda al suolo in grado di portare neve a quote basse e/o prossime al piano.
In caso di precipitazioni deboli dunque, neve a mio avviso eventualmente solo sulla parte alta dei castelli e non a quote inferiori ai 700-800 metri. Tra i 300-500 metri qualora le precipitazioni fossero moderate.
Visti i balletti mi auguro che la situazione sia passibile di eventuali piccoli ritocchi utili alla nostra causa, sperando di sbagliare con la visione che al momento mi sembra la più plausibile.
Ma la fine, è alla fine, non prima!
A mio avviso l’americano confonde precipitazioni con nuvolosità medio-alta e compatta sulla nostra regione non in grado di apportare precipitazioni. Il motivo è legato al fatto che è l’unico modello, e intendo il solo, a ipotizzare questo scenario.
Vista inoltre la tipologia d’aria, escludo che le eventuali precipitazioni possano essere di intensità tale da comportare un rovesciamento d’aria fredda al suolo in grado di portare neve a quote basse e/o prossime al piano.
In caso di precipitazioni deboli dunque, neve a mio avviso eventualmente solo sulla parte alta dei castelli e non a quote inferiori ai 700-800 metri. Tra i 300-500 metri qualora le precipitazioni fossero moderate.
Visti i balletti mi auguro che la situazione sia passibile di eventuali piccoli ritocchi utili alla nostra causa, sperando di sbagliare con la visione che al momento mi sembra la più plausibile.
Ma la fine, è alla fine, non prima!
IMG]https://images.meteociel.fr/im/2892/gra ... 3_bea7.gif[/IMG]

Spaghi GEM..... molte più precipitazioni rispetto a GFS!! Come mai queste differenze a distanza di un giorno??

Spaghi GEM..... molte più precipitazioni rispetto a GFS!! Come mai queste differenze a distanza di un giorno??

-
Portatore Di Neve