NOWCASTINGGGGGG LAZIO!!!!!!!!!!! E VIA!!!!!!!!!!!!!!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
danielino

Messaggio da danielino »

per mia esperienza posso dirvi che gli accumuli veri e propri si potranno vedere in primis nella valle dell aniene..(subiaco.vallepietra,ienne, e compagnia bell.) oltre a loro tutti i prenestini(capranica rocca d cave castel san pietro e i castelli romani(rocca d cave,di papa,vivaro e qualche fiocco verso i 500 m ma niente d piu! le quote piu basse vedranno solo fiocchi bagnati senza accumulo! ora 6.6 e piove!
haunold1978

Messaggio da haunold1978 »

Fra_Rm ha scritto:Vinsy e per roma una leggera sfiocchettata è proprio fantascienza? :(
IperUltraFantascienza
L'unica possibilità per un evento straordinario (nel senso letterale del temine: extra-ordinario) è che si crei una cella temporalesca sulla nostra capoccia tale da far venire giù una precipitazione dalla tale intensità da riuscire ad abbassare la t° di 5-6 gradi.
Si tratterebbe, comunque, di un fenomeno molto veloce, raro e non previsto da nessuno.
Direi 2-3% al max.
Rosico pure io, non ti credere.
H.
stefano85

Messaggio da stefano85 »

Qui 8.9°C e rovesci forti frequenti intervallati da brevi pause,
la neve secondo me domani sera ,giovedi notte dai 400-500 mt non più in basso.
leo68

Messaggio da leo68 »

Pioggia a tratti intensa con forti raffiche.
T 9.5 in lieve calo
semmy

Messaggio da semmy »

Paliano presente.

Persi 5 gradi in mezz'ora a seguito forte temporale.

Ripresi 3 gradi in 15 min. appena finito. Segno che manca ancora tanto.

Per me dai 600 mt in su per accumuli.
Fra_Rm

Messaggio da Fra_Rm »

vinsy ha scritto: fra, io prorpio non la vedo con queste carte, troppo caldo, al massimo se sei fortunato puoi vedere gocciloni di pioggia con un pò di neve giovedì mattina. potrei anche sbagliarmi, mica son un esperto.
ma da quel poco che capisco, le speranze son ridotte al lumicino. Dovresti salire sui castelli x veder qualcosa.
ciao
Eh si credo anche io.Ma se volessi salire sui castelli, quando mi conviene andare?
leo68

Messaggio da leo68 »

Pioggia a tratti intensa con forti raffiche.
T 9.5 in lieve calo
haunold1978

Giusto per capire...

Messaggio da haunold1978 »

Ma il pulsante aggiorna non c'è più??? Sul vecchio forum c'era...
stefano85

Messaggio da stefano85 »

Fra_Rm ha scritto:Vinsy e per roma una leggera sfiocchettata è proprio fantascienza? :(
Purtroppo mi sa proprio di si!
stefano85

Messaggio da stefano85 »

Ciao grandissimo!
Come va?
Come la vedi per Palestrina?
Secondo me siete proprio al limite, la vedo dura per la neve con accumulo serio.. te che dici?
nibuck

Messaggio da nibuck »

Danielì nella valle dell'Aniene ce sta pure Mandela:)
pali

Messaggio da pali »

7.4°C, pioggia battente e a quanto pare l'aria fredda deve ancora entrare...allora sapete che vi dico sarà neve dai 300 di sicuro!!! :D
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

Fra_Rm ha scritto:
vinsy ha scritto: fra, io prorpio non la vedo con queste carte, troppo caldo, al massimo se sei fortunato puoi vedere gocciloni di pioggia con un pò di neve giovedì mattina. potrei anche sbagliarmi, mica son un esperto.
ma da quel poco che capisco, le speranze son ridotte al lumicino. Dovresti salire sui castelli x veder qualcosa.
ciao
Eh si credo anche io.Ma se volessi salire sui castelli, quando mi conviene andare?

x star sicuro andrei domani dopo cena a rocca di papa, allora si che vedrai nevicare, io invece me ne vado a campo di mele, un comune qui sopra fondi ad oltre 600mt. un saluto
asterix

Messaggio da asterix »

Per la neve, anche se in collina, si parlava tra la notte di mercoledì e mattinata di giovedì, quindi meno pessimismo e godiamoci l'euforia del forum, piove ed era ora!!!! :wink:
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

stefano85 ha scritto:Ciao grandissimo!
Come va?
Come la vedi per Palestrina?
Secondo me siete proprio al limite, la vedo dura per la neve con accumulo serio.. te che dici?

ciao stefano, secondo me palestrina è davvero al limite, difficle dirlo. magai si vedrà qualche fiocco, ma gli accumuli non so
un saluto
Rispondi