monitoraggio evoluzione atmosferica Roma e regione Lazio

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

Gorky Park ha scritto:
Cribbio ha scritto:Il nowcasting delle minime no dai 😂😂
È vero, stamo-sto alla frutta😂😂😂
Stamo oltre, semo ar desert 😂.

In centro ancora 2.8 ma il vento è calato quindi dovremmo andar giù bene copertura permettendo.
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

Cribbio ha scritto:Il nowcasting delle minime no dai 😂😂
Chi si rivede. :lol:
Daniele "Enneberg&

Messaggio da Daniele "Enneberg& »

Roma70, vento calato, perso 1° in 30 minuti, siamo a 0.3°
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Certo per le minime serve la tempistica giusta, stanotte la più bassa, ma con il freddo presente, bastava anche un giorno in più di sereno senza vento e avremmo fatto meglio. Ma comunque il freddo è notevole: qui -2,9 con il 63% di umidità, vento diminuito di molto.

Buonanotte.

P.S: Ma il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... che domani pom/sera mette deboli precipitazioni a 400m dalle mie parti?? Secondo me se ci fossero precipitazioni serie qualche fiocco iniziale potrebbe anche esserci, ma il rialzo termico sarebbe inesorabile. Per cui possibilità molto basse ad ora. ;)
Daniele "Enneberg&

Vento del cacchio me stai a frega' la minima
Gorky Park

Messaggio da Gorky Park »

[quote="Daniele "Enneberg&"]Vento del cacchio me stai a frega' la minima[/quote]

Gran sola stanotte. Vabbè abbiamo il callo.
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

Zona eur Montagnola - 2 gradi un Po nuovoloso
Daniele "Enneberg&

Daniele91 ha scritto:Zona eur Montagnola - 2 gradi un Po nuovoloso
Danie' mi puoi dire (anche in privato se preferisci) dove sei a Montagnola, che stazione hai ed il posizionamento? Tanta differenza. Io ora -0.8 con minima -1.1
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Bgiorno
Non capitola la mia bacinella 😋

Pensavo meglio abbiamo ancora domani mattina sfruttando L inversione
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Buongiorno, minima record per questo inverno di -4 a roma urbe. Tutte le tre stazioni sono andate negative ed il picco è stato raggiunto intorno alle 4, roma urbe rilascia il primo valore alle 8 ed era di -2 gradi, guardando i grafici delle altre due stazioni possiamo artigianalmente togliere 2 gradi e ritenere attendibile il valore di -4 per roma urbe.
Inverno che picchia duro quest'anno, per Iniestas ma non è che tua moglie boicotta la bacinella? Te la svuota di notte e poi la riempie di mattina?
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

In centro mi sono fermato ad 1.4, avrei pensato molto meglio ma come giustamente osservato il vento ci ha fregato.
Daniele "Enneberg&

Robertino ha scritto:Buongiorno, minima record per questo inverno di -4 a roma urbe. Tutte le tre stazioni sono andate negative ed il picco è stato raggiunto intorno alle 4, roma urbe rilascia il primo valore alle 8 ed era di -2 gradi, guardando i grafici delle altre due stazioni possiamo artigianalmente togliere 2 gradi e ritenere attendibile il valore di -4 per roma urbe.
Inverno che picchia duro quest'anno, per Iniestas ma non è che tua moglie boicotta la bacinella? Te la svuota di notte e poi la riempie di mattina?
Utilizzi algoritmi certificati e validati dunque, ipotizzi un calo costante nel corso di tutta la notte. Ma fai sul serio?
Visto che fai alla casareccia, guardati il grafico della stazione di Roma Serpentara, l'unica certificata relativamente vicino ad URBE, e vedrai che nel corso della notte, si è fatta altalena. Ed altalena è stata in tutta la città, in tutte le stazioni, perchè c'era ancora una discreta ventilazione.
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

[quote="Daniele "Enneberg&"]
Danie' mi puoi dire (anche in privato se preferisci) dove sei a Montagnola, che stazione hai ed il posizionamento? Tanta differenza. Io ora -0.8 con minima -1.1[/quote]

Di preciso ho davanti la campagna di tor marancia e accanto il parco del forte aredeatino...Cmq Anche l'anno scorso quando comincio a nevicare mi ricordo che da te nevicó 10 minuti dopo....ho il termometro a mercurio :D
Ultima modifica di Daniele91 il sab gen 05, 2019 11:33 am, modificato 1 volta in totale.
Daniele "Enneberg&

Daniele91 ha scritto:[quote="Daniele "Enneberg&"]
Danie' mi puoi dire (anche in privato se preferisci) dove sei a Montagnola, che stazione hai ed il posizionamento? Tanta differenza. Io ora -0.8 con minima -1.1
Di preciso ho davanti la campagna di tor marancia e accanto il parco del forte aredeatino...Cmq Anche l'anno scorso quando comincio a nevicare mi ricordo che da te nevicó 10 minuti dopo[/quote]

Ho capito dove sei, si siamo ad 1 km in linea d'aria su Grotta Perfetta. Io affaccio su Erminio Spalla lato agrario. Perchè non metti la tua stazione online? Sarebbe comodo per raffronti.
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

[quote="Daniele "Enneberg&"]
Daniele91 ha scritto:[quote="Daniele "Enneberg&"]
Di preciso ho davanti la campagna di tor marancia e accanto il parco del forte aredeatino...Cmq Anche l'anno scorso quando comincio a nevicare mi ricordo che da te nevicó 10 minuti dopo[/quote]

Ho capito dove sei, si siamo ad 1 km in linea d'aria su Grotta Perfetta. Io affaccio su Erminio Spalla lato agrario. Perchè non metti la tua stazione online? Sarebbe comodo per raffronti.[/quote]
8
L 'agrario dove andav o io a scuola :D non so come si fa mettere...comunque io ho il termometro a mercurio
Bloccato