Si vede che sei abbastanza nuovo del forum. Quando si dice adriatiche e sud vuol dire proprio questo. L'appennino abruzzese molto alto blocca, mentre più a sud il muro appenninico è decisamente inferiore. Anche Marins cercava di spiegatelo giorni fa, il grosso non è roba nostra, ma qualche briciola forse forse...Robertino ha scritto:Sei troppo scolastico Eb, è tutto adriatico ma intanto fiocchi a salerno e nocera, il grosso deve entrare, e tu sei convinto che resti tutto sull'Adriatico? Vedremo domani la situazione, e comunque se dici che gli sconfinamenti sono possibili perché poi sentendo che è tutto adriatico? Boh non ti capisco sinceramente.
Non è che deve per forza fare 5 cm per dire che ha nevicato in una zona, se fiocca mezzora ha nevicato punto
Con correnti tese come sono previste, giusto il reatino più orientale vede qualcosa. Per il resto solo fiocchi a vento. Ho visto questo fenomeno decine e decine di volte purtroppo.
Certo fiocchi sono fiocchi, ma se li avesse fatti a Roma è un conto, ma una città all'interno a 400m che vede 30 minuti di fiocchi iniziati con 4 gradi...si è neve, sono contento, ma non riesco a gioire come fareste voi. Penso che mi capisci. Poi se vuoi la ragione, prendila pure!