Nowcasting Toscana

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Kiatto

Messaggio da Kiatto »

Aggiornamento da Pisa - quartiere di Barbaricina (Pisa ONO), ore 18:45:
temperatura 9,6°C
pressione 998 hPa
precipitazioni al momento cessate (totale cumulato 10mm)
caporosso

Importante....

Messaggio da caporosso »

...pioggia cessata, verso il mare nubi alte, T ancora alta adesso risalita a +9,7° C.....

caporosso
spine85

Messaggio da spine85 »

Forti rovesci nel corso del pomeriggio che continuano tutt'ora, vento moderato da sud-ovest e temperatura in calo, adesso +10.1°C
Simo :wink:
maxwinter

forte maltempo in atto sulla corsica

Messaggio da maxwinter »

a logica il tutto dovrebbe arrivare succesivamente sulle ns teste :?
il che ci aiuterebbe sicuramente ad abbassare le temperature al piano che al momento sono scandalose :( :( :(

speriamo.
fabris

Chiove a ziffunne....

Messaggio da fabris »

Temporale in atto a Firenze città (zona Beccaria). Ma è destinato a smettere presto.... :roll:
teleco

Messaggio da teleco »

Sansepolcro mt slm 330-dalle 17.00 alle 18.00 dapprima pioggia poi breve temporale con tuoni e lampi-temperatura scesa da 12° a 7,8°, ora cessato di piovere, vento assente, e temperatura risalita ed assestata sui 9°, cielo molto nuvoloso.

Caprese Michelangelo mt slm 650 - temporale con grandine intorno alle ore 17.30, temperatura scesa a 6,5° ora risalita a 7,5.
Ultima modifica di teleco il mar gen 23, 2007 7:12 pm, modificato 1 volta in totale.
tstora

Messaggio da tstora »

Rovescio in corso (l'ennesimo!) e temperatura in nuovo calo a +9.3!!! :D
cocollo73

Messaggio da cocollo73 »

la temperatura di adesso è l'unica ccosa che non mi preoccupa!!...con la grande freddata che arriverà in quota domani le temperature caleranno come le mutande di una spogliarellista :lol: ...la cosa che mi lascia un po perplesso è la temp. a 850 hpa con la -5 cosi timida da aver paura di bussare!!!...cmq speriamo che vinca la timidezza e sfondi la porta senza neanche chiedere permesso!!!!.. :D :D ...xchè può darsi benissimo che accada !!!:...al bando......i modelli da adesso in poi!!!! :wink:
paolo1979

Messaggio da paolo1979 »

cocollo73 ha scritto:la temperatura di adesso è l'unica ccosa che non mi preoccupa!!...con la grande freddata che arriverà in quota domani le temperature caleranno come le mutande di una spogliarellista :lol: ...la cosa che mi lascia un po perplesso è la temp. a 850 hpa con la -5 cosi timida da aver paura di bussare!!!...cmq speriamo che vinca la timidezza e sfondi la porta senza neanche chiedere permesso!!!!.. :D :D ...xchè può darsi benissimo che accada !!!:...al bando......i modelli da adesso in poi!!!! :wink:
La -5 DEVE sfondare..... altrimenti, almeno per la mia zona, anche vedere solo due fiocchi diventa difficile!!!
teddy2

Messaggio da teddy2 »

si vedra' qualche fiocco sulla costa?
baldomax

Messaggio da baldomax »

..qualcuno di voi ha visto le piogge continue e persistenti, le busfere di vento e temporali contiuni ATANTO ANNUNCIATI !!!!??? IO NO !!! solo un temporaletto primaverile con un pò di grandine (granischio) in mezzo. Poi calma piatta e temperatura a +9° ..........visto che per il freddo e la neve ci sono speranze diciamo pari al 40-50% sopra i 500 m almeno piovesse per rifornire le falde ...NO !!! nemmeno questo tempo umidiccio, uggiso e temperato. bha continupo a non capirci niente ...tempo che quello che avevo scritto 2 giorni fà ( palavo di BUFALA) piotrebbe avverasi.
Sopartutto temo la mancanza di precipitazioni ..non tanto la carenza di termiche adeguate.
paolo1979

Messaggio da paolo1979 »

baldomax ha scritto:..qualcuno di voi ha visto le piogge continue e persistenti, le busfere di vento e temporali contiuni ATANTO ANNUNCIATI !!!!??? IO NO !!! solo un temporaletto primaverile con un pò di grandine (granischio) in mezzo. Poi calma piatta e temperatura a +9° ..........visto che per il freddo e la neve ci sono speranze diciamo pari al 40-50% sopra i 500 m almeno piovesse per rifornire le falde ...NO !!! nemmeno questo tempo umidiccio, uggiso e temperato. bha continupo a non capirci niente ...tempo che quello che avevo scritto 2 giorni fà ( palavo di BUFALA) piotrebbe avverasi.
Sopartutto temo la mancanza di precipitazioni ..non tanto la carenza di termiche adeguate.
Potresti aver ragione...... magari anche questa sarà una bufala......... comunque i conti facciamoli sabato!!
baldomax

Messaggio da baldomax »

vedere

Immagine
baldomax

Messaggio da baldomax »

..ma qualcuno mi spiega come inserire le foto ???????????
Arctic85

Messaggio da Arctic85 »

Rispondi