(S)nowcasting CENTRO-SUD 31/12 - 6/01

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Bari nevosa

Messaggio da Bari nevosa »

Se nevica con accumulo stanotte sulla Murgia se qualcuno può avvisare grazie :lol: così all alba vengo a far un salto
Gelo siciliano

Messaggio da Gelo siciliano »

Su acireale al momento pioggia e 6 gradi...neve forte sull'etna a 800 metri
altemadonie

Messaggio da altemadonie »

Il parabrezza della mia macchina è già imbiancato.
altemadonie

Messaggio da altemadonie »

Gran bel temporale grandinigeno, già tutto imbiancato.
Gelo siciliano

Messaggio da Gelo siciliano »

Segnalo pioggia mista a neve ad Acireale temperatura 4.9 gradi
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

Ore 5.30 rovescio di neve fine e bagnata con temperatura di 2 gradi circa.. Ora si corre a letto!!
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Ragazzi auguri di buon anno a tutti
I modelli confermano e migliorano anche per il 3-5
Godiamoci questa bella fase invernale :)
STUPOR MUNDI

Messaggio da STUPOR MUNDI »

Buongiorno e buon 2019 a tutti.
Antipastino servito, prima della botta fredda dell 3/4, temperatura attuale 11,2
Nessun fenomeno dalla mezzanotte, aspettiamo il calo pomeridiano con le isoterme più crude
STUPOR MUNDI

Messaggio da STUPOR MUNDI »

Buongiorno e buon 2019 a tutti.
Antipastino servito, prima della botta fredda dell 3/4, temperatura attuale 11,2
Nessun fenomeno dalla mezzanotte, aspettiamo il calo pomeridiano con le isoterme più crude
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Buon anno a tutti, come di ce Serra noi siamo un po' ai margini dell'evento ma per il sud avrete da divertirvi, comunque qualche cm dovrei vederlo anche io, se invece mi colpiva per bene al posto del righello per misurare la neve mi ci voleva il metro da muratore, ciaoooo.
meteocris

Messaggio da meteocris »

Buongiorno e buon anno, intanto le 06 migliorano l'entrata, avanti così......
murgiasnow

Buongiorno ragazzi! I miei spaghi sembrano essere andati in arresto cardiaco :lol: quanto dovrei aspettarmi io sulle Murge a 450 m secondo voi? Perché al momento dalle varie previsioni non mi aspetto più di 15 cm :cry:
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

murgiasnow ha scritto:Buongiorno ragazzi! I miei spaghi sembrano essere andati in arresto cardiaco :lol: quanto dovrei aspettarmi io sulle Murge a 450 m secondo voi? Perché al momento dalle varie previsioni non mi aspetto più di 15 cm :cry:
Ciao, non conosco la tua zona, i modelli forse non vedendo minimi in buona posizione metto no poche precipitazioni, dopo bisogna vedere l'ase e lo stau tutte cose da considerare, potrebbe capitare ad esempio che l ase martelli di continuo una zona e invece a 20 km il nulla o quasi.
Bari nevosa

Messaggio da Bari nevosa »

Come mai nessun minimo in vista? Non è che non vediamo niente di che confidando solo sull ase?
murgiasnow

ducaneve ha scritto:
murgiasnow ha scritto:Buongiorno ragazzi! I miei spaghi sembrano essere andati in arresto cardiaco :lol: quanto dovrei aspettarmi io sulle Murge a 450 m secondo voi? Perché al momento dalle varie previsioni non mi aspetto più di 15 cm :cry:
Ciao, non conosco la tua zona, i modelli forse non vedendo minimi in buona posizione metto no poche precipitazioni, dopo bisogna vedere l'ase e lo stau tutte cose da considerare, potrebbe capitare ad esempio che l ase martelli di continuo una zona e invece a 20 km il nulla o quasi.
Di stau di solito ci vado bene.. Ma l'ase con questo tipo di entrata non mi favorisce :/
Rispondi