monitoraggio evoluzione atmosferica Roma e regione Lazio

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

https://youtu.be/lcQEqvbCvK0
Vi auguro di rivederla, Roma così è spettacolare!
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Con configurazioni diluite e’ assaii improbabile la dama a Roma
Forse con L atmosfera e la luce di febbraio
Per ora senza una irruzione ampia e gelida non ci sono possibilità
paoloroma

Messaggio da paoloroma »

primi spaghi romani.. non male per quel che si può fare.
Immagine
Nevone84

Messaggio da Nevone84 »

paoloroma ha scritto:primi spaghi romani.. non male per quel che si può fare.
Immagine
È completamente piatto.. Un pianto 😔
bardi

Messaggio da bardi »

In Abruzzo comincia a nevicare intensamente quasi in pianura, a prati di tivo è bufera spettacolare, Roma nisba, 13°C lavatrici a tutto spiano e panni stesi al vento e al sole.
Ultima modifica di bardi il mer gen 02, 2019 2:17 pm, modificato 2 volte in totale.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

ciao
Occhio al mercurio nei prox giorni
La tramontana sta irrompendo in queste ore anche in centro città, se da una parte porta ad amplificare la sensazione di freddo, dall'altra potrebbe rovinare almeno una delle prossime 4 minime che hanno potenzialità di infilare il poker negativo

l'AM per venerdì ci dà una minima di - 3 e una max di +3, tanta roba, valori simili al 6 gennaio 2017...( sulla massima io penso si salirà di più però con il sole)

per venerdì la possibilità di vedere ghiacciate le fontane del centro storico c'è vista la notte lunga, staremo a vedere

non c'è la dama, ma sarà inverno duro e puro anche da noi, almeno fino a sabato mattina, poi si vedrà :D
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Condivido post Iniestas e aggiungo di monitorare le massime, potremmo stare su valori di 5 6 gradi che sarebbero davvero tanta roba, a mio avviso la minima più bassa dovremmo farla sabato mattina.
Per il seguito stiamo in campana, sognare non è vietato
massi72

Messaggio da massi72 »

Intanto lo sfondamento sul reatino rilascia qualche nuvola verso la bassa valle del Tevere ed il romano dove sono state segnalate qualche debole precipitazioni nevose (zona Fiano Romano).
massi72

Messaggio da massi72 »

In quasi tutta la provincia di Rieti (compresa Rieti città) nevica. Qualche sfondamento possibile a breve sulla bassa valle del Tevere.
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

si vista foto su fb di rieti ..sta venendo giu bene...parlano anche di fiocchi a giudonia..ma non ho conferme valide in merito....
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

massi72 ha scritto:In quasi tutta la provincia di Rieti (compresa Rieti città) nevica. Qualche sfondamento possibile a breve sulla bassa valle del Tevere.
Fiocca a Mandela
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

fiocchi da sconfinamento anche a castel madama... pensate che i quartieri piu ad est possano vedere qualcosa ?!!?! i miei familiari stanno ad ovest, pineta sacchetti credo che non possano essere coinvolti stasera-notte....
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Appena rientrato a casa. Confermo una veloce sfiocchettata. Leggera spolverata sulle macchine. Ma è durata poco. Sempre bella la neve però!! :D
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Eb dove sei? Allora chi aveva visto giusto? Neve a Rieti e chiacchiere a zero, un abbraccio
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Robertino ha scritto:Eb dove sei? Allora chi aveva visto giusto? Neve a Rieti e chiacchiere a zero, un abbraccio
Neve è una parola grossa. Ha iniziato con 4 gradi. Conosco la mia zona, è roba Adriatica e nemmeno per tutti. X me finisce qua. Ma sono comunque contento.
Pure nel 2014 fece così con leggero sfondamento, ma stavolta ha fatto anche meno. Zona 4 strade tutto sciolto in pochi minuti, zona campoloniano resiste qualche residuo, ma mi accontento!!
Ultima modifica di eb717 il mer gen 02, 2019 10:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Bloccato