DICEMBRE 2018 - Modelli Live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
murgiasnow
- Daniele "Enneberg&
- Jokoliere91
Se agganciasse l'alta, il tempo per scalfire il bordo del'hp sarebbe sufficiente per far entrare il nocciolo. Invece piega subito e viene su di noi...gippalippa ha scritto:Hai ragione, ma in quello posizione pure se salisse così bene sarebbe abbastanza improduttiva per noi.fadigio79 ha scritto:Nelle migliori configurazioni viene agganciata l'HP al polo. Non è questo il caso...per noi solo passaggi veloci.gippalippa ha scritto: Non è quello il problema, l'hp si eleva bene ma è troppo attaccato a noi; il blocco si dovrebbe ergere almeno 1000 km più ad est per essere produttivo per tutti.
- gippalippa
Voi adriatici del centro-sud siete in una botte di ferro, la colata dovrebbe quasi annullarsi per rivelarsi improduttiva pure da voimurgiasnow ha scritto:Si ma ora godiamoci i prossimi giorni (freddo84 sorry) e poi per il dopo monitoriamo.. Ad oggi comunque le adriatiche vedrebbero altre nevicate per il 7 Gennaio.. Mica male!
Quel minimo non esisteva.. vedi spread ecmwf.. ottimo gfs che andrà ad adeguarsi agli europei e iconSamu ha scritto:Noi settentrionali no (o poco) in quanto siamo direttamente esposti.Messinese86 ha scritto:Il tutto mi sembra molto peggiorato per la Sicilia
Se mai per la parte sud-occidentale.
Tuttavia quel minimo potrebbe rispuntare in altri run come sta avvenendo in GEM e CMA
-
leonardo 555
- Jokoliere91
Lo spero.. io faccio parte dei tirrenici, ma la preoccupazione è che GFS ha tolto praticamente l'80% delle precipitazioni.. cose da pazzi!Samu ha scritto:Noi settentrionali no (o poco) in quanto siamo direttamente esposti.Messinese86 ha scritto:Il tutto mi sembra molto peggiorato per la Sicilia
Tuttavia quel minimo potrebbe rispuntare in altri run come sta avvenendo in GEM e CMA
Guardate gli europei loro ci diranno la configurazione finale.Jokoliere91 ha scritto:Lo spero.. io faccio parte dei tirrenici, ma la preoccupazione è che GFS ha tolto praticamente l'80% delle precipitazioni.. cose da pazzi!Samu ha scritto:Noi settentrionali no (o poco) in quanto siamo direttamente esposti.Messinese86 ha scritto:Il tutto mi sembra molto peggiorato per la Sicilia
Finchè si è nella parte tirrenica si dovrebbe stare sicuri in quanto abbiamo ASE (va be dal tirreno TSE ) e stau.Jokoliere91 ha scritto:Lo spero.. io faccio parte dei tirrenici, ma la preoccupazione è che GFS ha tolto praticamente l'80% delle precipitazioni.. cose da pazzi!Samu ha scritto:Noi settentrionali no (o poco) in quanto siamo direttamente esposti.Messinese86 ha scritto:Il tutto mi sembra molto peggiorato per la Sicilia
PS. Controllati il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... e le precipitazioni. Sono basate su ECMWF anche senza minimo (certo sarebbe stato un plus ma addio neve al mare)
Ultima modifica di Samu il lun dic 31, 2018 5:33 pm, modificato 1 volta in totale.
-
leonardo 555
-
Trenoartico29