Scusate ma cosa vi importa chi sia… chiaramente un provocatore.. suppongo sia stato già bannato.. Se fosse stato totalmente ignorato sarebbe stata la cosa migliore..Viva le dolomiti ha scritto:Sally, Ag ,JIX, Kitti71(è da un po' che non scrive), Stella polare 75 (anche lei non scrive da un sacco di tempo) e tutte le altre donne che sono qui ma non so il loro nickventomoderato ha scritto:Renzo è un lui sicuramente. Si vede da come si scrive. E poi ne capisce di meteo. Facci caso: Sally la signora di Benevento si vede che è una donna vera.ulisse55 ha scritto:Spero vivamente che l'obbrobrio di Marika sparisca.
Ed anche lei....
DICEMBRE 2018 - Modelli Live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
EsattoViva le dolomiti ha scritto:Cos'è?? È l'indice per gli effetti nevosi che crea l'adriatico??andryan ha scritto:Non riesco a trovarlo chi posta l'ASE per favore?
Io l'ho trovato su un sito ma non é postabile.
Dalle 72h é dato massimo, specie su Adriatico Centrale (valori tutti tra 8/9/10 su una scala di 10/10
Ultima modifica di Telecuscino il lun dic 31, 2018 2:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Telecuscino ha scritto:EsattoViva le dolomiti ha scritto:Cos'è?? È l'indice per gli effetti nevosi che crea l'adriatico??andryan ha scritto:Non riesco a trovarlo chi posta l'ASE per favore?
Dalle 72h é dato massimo, specie su Adriatico Centrale (valori tutti tra 8/9/10 su una scala di 10/10
Esatto e dovrebbe aumentare nelle ore successive
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Viva le dolomiti ha scritto:Il fiocco sarà la quota neve giusto?? E il simbolino sopra al fiocco cosa rappresenta??stfn1985 ha scritto:andryan ha scritto:Non riesco a trovarlo chi posta l'ASE per favore?
Questo è quello previsto per la notte del 2
Il fiocco è la quota neve, il simbolo sopra indica la quota dello zero termico
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Mi piace che anche il Nord-Adriatico potrebbe sfornare bei trenini.. E credo ancor di più ai Romagnolistfn1985 ha scritto:Telecuscino ha scritto:EsattoViva le dolomiti ha scritto: Cos'è?? È l'indice per gli effetti nevosi che crea l'adriatico??
Esatto e dovrebbe aumentare nelle ore successive
-
Metropolis
Non è che il bersaglio sia l’Italia, il grosso va in Turchia e Grecia.gandalf il bianco ha scritto:amen,quando una settimana fa si parlava di colata turca ,greca o addirittura nel libano, e io insistevo sul fatto che avremmo avuto delle buone oppurtunitá da noi son tutte fuffe vero? poi io non sto dicendo di essere un santone o che,guardo indici e modelli e faccio una valutazione personale,giusto o sbagliato che sia esprimo il mio pensiero,io resto ottimista,ne riparleremo tra qualche giornomauro2000 ha scritto:Tutti questi "prevista" non ti fan sorgere il dubbio che sono previsioni e non certezze? davvero sarebbe bellissimo sapere il 31 cosa farà il 15 Gennaio, ma sono 15 giorni; lo split che intendi potrebbe regalarci anche HP pieno o atlantico basso...certo...diciamo che non sono le situazioni previste, ma potrebbero esserlo! abbiamo una incertezza previsionale massima a 240 ore e pensiamo di sapere che tra 15 giorni l'Azzorre sarà ficcante e che saremo raggiunti dal gelo estremo...mhà! Non esageriamo suvviagandalf il bianco ha scritto:nessun hp,separazione dei due lobi proncipali,hp delle azzorre piu ficcante e non grasso ncome si intravede nel long,mjo che ci viene incontro,indice nao prevista sul neutro,indice ao prevista negativa,ne riparleremo fra qualche giorno,
PS: il NAM, la AO e la NAO sono indici descrittivi e non predittivi, ciò vuol dire che quello che sforna il modello indica l'indice e non il contrario. quindi se mi parli di indici descrittivi stai solo spiegando cosa hanno partorito i modelli oggi, valgono solo come descrizione delle emissioni. Gli indici descrittivi venivano utilizzati assai quando era difficoltoso visionare i modelli, con un grafico degli indici si aveva in modo lampante la situazioni in alcuni punti cardine del globo, di tutte le corse...un riassunto in pratica; sarebbe confusionario controllare la pressione islandese su tutte le varie corse, con il grafico della AO invece lo hai tutto in un solo grafico...amen
- Pinguino70
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
e io che credevo che le regioni adriatiche fossero in italia... mah.... fino a pochi giorni fa di parlava di strisciate,refoli freschi ecc,una -10 in abruzzo non ti sembra abbastanza per considerarlo un bersaglio centrato?Metropolis ha scritto:Non è che il bersaglio sia l’Italia, il grosso va in Turchia e Grecia.gandalf il bianco ha scritto:amen,quando una settimana fa si parlava di colata turca ,greca o addirittura nel libano, e io insistevo sul fatto che avremmo avuto delle buone oppurtunitá da noi son tutte fuffe vero? poi io non sto dicendo di essere un santone o che,guardo indici e modelli e faccio una valutazione personale,giusto o sbagliato che sia esprimo il mio pensiero,io resto ottimista,ne riparleremo tra qualche giornomauro2000 ha scritto: Tutti questi "prevista" non ti fan sorgere il dubbio che sono previsioni e non certezze? davvero sarebbe bellissimo sapere il 31 cosa farà il 15 Gennaio, ma sono 15 giorni; lo split che intendi potrebbe regalarci anche HP pieno o atlantico basso...certo...diciamo che non sono le situazioni previste, ma potrebbero esserlo! abbiamo una incertezza previsionale massima a 240 ore e pensiamo di sapere che tra 15 giorni l'Azzorre sarà ficcante e che saremo raggiunti dal gelo estremo...mhà! Non esageriamo suvvia
PS: il NAM, la AO e la NAO sono indici descrittivi e non predittivi, ciò vuol dire che quello che sforna il modello indica l'indice e non il contrario. quindi se mi parli di indici descrittivi stai solo spiegando cosa hanno partorito i modelli oggi, valgono solo come descrizione delle emissioni. Gli indici descrittivi venivano utilizzati assai quando era difficoltoso visionare i modelli, con un grafico degli indici si aveva in modo lampante la situazioni in alcuni punti cardine del globo, di tutte le corse...un riassunto in pratica; sarebbe confusionario controllare la pressione islandese su tutte le varie corse, con il grafico della AO invece lo hai tutto in un solo grafico...amen
-
forever2012
JonSnow79 ha scritto:Alla fine, gira che ti rigira, le regioni premiate da questa colata saranno ben poche ed anche la mia, che di solito con ingressi da NE vede più di qualcosa, resterà con un pugno di mosche.vince1986 ha scritto: non è propriamente sbagliato quanto dici.
Verremo interessati da correnti molto fredde che però non saranno granchè produttive per quanto riguarda le precipitazioni.
L'appennino è brullo praticamente ovunque, sia sul lato Emiliano, sia su quello Romagnolo, la diga che serve la Romagna è messa come negli inverni peggiori.
Sinceramente se nevica a Bari mi interessa il giusto, perché a livello di distanza è come se nevicasse a Monaco di Baviera.
Per quanto mi riguarda, articata super flop.
Attendiamo la prossima, se ci sarà.
Per la Romagna situazione barica simile al gennaio 2017, anche quella con l'anticiclone invadente ad ovest?
-
forever2012
JonSnow79 ha scritto:Alla fine, gira che ti rigira, le regioni premiate da questa colata saranno ben poche ed anche la mia, che di solito con ingressi da NE vede più di qualcosa, resterà con un pugno di mosche.vince1986 ha scritto: non è propriamente sbagliato quanto dici.
Verremo interessati da correnti molto fredde che però non saranno granchè produttive per quanto riguarda le precipitazioni.
L'appennino è brullo praticamente ovunque, sia sul lato Emiliano, sia su quello Romagnolo, la diga che serve la Romagna è messa come negli inverni peggiori.
Sinceramente se nevica a Bari mi interessa il giusto, perché a livello di distanza è come se nevicasse a Monaco di Baviera.
Per quanto mi riguarda, articata super flop.
Attendiamo la prossima, se ci sarà.
Ultima modifica di forever2012 il lun dic 31, 2018 3:27 pm, modificato 2 volte in totale.