DICEMBRE 2018 - Modelli Live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

vince1986 ha scritto: non è propriamente sbagliato quanto dici.
Verremo interessati da correnti molto fredde che però non saranno granchè produttive per quanto riguarda le precipitazioni.
Alla fine, gira che ti rigira, le regioni premiate da questa colata saranno ben poche ed anche la mia, che di solito con ingressi da NE vede più di qualcosa, resterà con un pugno di mosche.
L'appennino è brullo praticamente ovunque, sia sul lato Emiliano, sia su quello Romagnolo, la diga che serve la Romagna è messa come negli inverni peggiori.
Sinceramente se nevica a Bari mi interessa il giusto, perché a livello di distanza è come se nevicasse a Monaco di Baviera.
Per quanto mi riguarda, articata super flop.
Attendiamo la prossima, se ci sarà.
Ultima modifica di JonSnow79 il lun dic 31, 2018 2:18 pm, modificato 1 volta in totale.
miki98

Messaggio da miki98 »

ventomoderato ha scritto:
Marika ha scritto:
ulisse55 ha scritto: Si...certo...ma osservando bene ci si accorge che la 'cupola'
è effimera...non in grado di contrastare il freddo da Est.
Ed infatti non l'ha spodestata.
Vedremo in seguito se riuscirà a farlo.

Buon anno! :wink:
Ciao sono nuova del forum, qualcuno sa dirmi se prossimamente l'indice NAO potrebbe shiftare dentro la mia fica? :shock:
Marica ma che cavolo dici?
Il troll più bello :lol: :lol:
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Marika ha scritto:
ulisse55 ha scritto: Si...certo...ma osservando bene ci si accorge che la 'cupola'
è effimera...non in grado di contrastare il freddo da Est.
Ed infatti non l'ha spodestata.
Vedremo in seguito se riuscirà a farlo.

Buon anno! :wink:
Ciao sono nuova del forum, qualcuno sa dirmi se prossimamente l'indice NAO potrebbe shiftare dentro la mia fica? :shock:
Marica ma che cavolo dici?
Ecco un altra da bannare..! Volgarità gratuita..., che provenendo da una donna ne accentua il disappunto! VERGOGNATI..!!!!!
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Spero vivamente che l'obbrobrio di Marika sparisca.
Ed anche lei.... :roll:
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

ulisse55 ha scritto:Spero vivamente che l'obbrobrio di Marika sparisca.
Renzo è un lui sicuramente. Si vede da come si scrive. E poi ne capisce di meteo. Facci caso: Sally la signora di Benevento si vede che è una donna vera.
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Quotissimo
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Spaghi romani.
Compare il 4 Gennaio un 25% rischio neve.

Immagine

Ma non ci sarebbero prc...peccato.
E quando ci sono...10%.
Uff..
:lol:
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

ulisse55 ha scritto:Spaghi romani.

Immagine

E quando ci sono...10%.
Uff..
Dai Ulisse sai bene che quelli sono automatismi del modello, per la neve da noi non basta il fiocchetto e la percentuale sugli spaghi, bisogna vedere dove si piazza il minimo, in che momento arrivano le prp etc.

Cerchiamo di rimanere seri, vuoi fare una disamina compiuta sul punto nel thread romano ok, altrimenti stiamo al gossip (che porta anche discretamente sfortuna).
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

ulisse55 ha scritto:Spaghi romani.

Immagine

E quando ci sono...10%.
Uff..
Magari te li aumenta 2 ore prima dell'evento :D
Ultima modifica di Viva le dolomiti il lun dic 31, 2018 2:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Renzo è un lui sicuramente. Si vede da come si scrive. E poi ne capisce di meteo. Facci caso: Sally la signora di Benevento si vede che è una donna vera.
Sarà un altro profilo del comasco che ormai non se lo rifila nessuno
andryan

Messaggio da andryan »

Non riesco a trovarlo chi posta l'ASE per favore?
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

andryan ha scritto:Non riesco a trovarlo chi posta l'ASE per favore?
Vero, importantissimo
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

mauro2000 ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto:
mauro2000 ha scritto: Tutti questi "prevista" non ti fan sorgere il dubbio che sono previsioni e non certezze? davvero sarebbe bellissimo sapere il 31 cosa farà il 15 Gennaio, ma sono 15 giorni; lo split che intendi potrebbe regalarci anche HP pieno o atlantico basso...certo...diciamo che non sono le situazioni previste, ma potrebbero esserlo! abbiamo una incertezza previsionale massima a 240 ore e pensiamo di sapere che tra 15 giorni l'Azzorre sarà ficcante e che saremo raggiunti dal gelo estremo...mhà! Non esageriamo suvvia :)

PS: il NAM, la AO e la NAO sono indici descrittivi e non predittivi, ciò vuol dire che quello che sforna il modello indica l'indice e non il contrario. quindi se mi parli di indici descrittivi stai solo spiegando cosa hanno partorito i modelli oggi, valgono solo come descrizione delle emissioni. Gli indici descrittivi venivano utilizzati assai quando era difficoltoso visionare i modelli, con un grafico degli indici si aveva in modo lampante la situazioni in alcuni punti cardine del globo, di tutte le corse...un riassunto in pratica; sarebbe confusionario controllare la pressione islandese su tutte le varie corse, con il grafico della AO invece lo hai tutto in un solo grafico...amen ;)
amen,quando una settimana fa si parlava di colata turca ,greca o addirittura nel libano, e io insistevo sul fatto che avremmo avuto delle buone oppurtunitá da noi son tutte fuffe vero? poi io non sto dicendo di essere un santone o che,guardo indici e modelli e faccio una valutazione personale,giusto o sbagliato che sia esprimo il mio pensiero,io resto ottimista,ne riparleremo tra qualche giorno
Ti sei risposto da solo gandalf, difatti i gm vedevano la discesa sulla Turchia, qualche giorno dopo pieni balcani e poi italia...in 5-6 giorni! Ora con uno stratwarming al top per il 5 Gennaio con ipotesi concreta di split, vuoi dirmi che sei convinto che avremo la bomba sull'italia? questo è fare il santone eheh :).
Io so che i gm vedono fuffa dopo le 240/280 ore in un contesto normale...con uno straitwarming ancora peggio e tu vai gia al 10/15 Gennaio?! IMPOSSIBILE...neanche probabile parlare dell'Italia a 15 giorni.
si sono convinto di questo,sono convinto che non finirá tutto con questa configurazione a breve,posso dirlo o no??innanzitutto ho parlato di 10 giorni e non di 15,non ho parlato di bombe sull'italia ma di avere concrete possibilitá,di avere piu indici a favore e non contro,di vedere tutte le emisdioni di tutti i modelli e non solo gfs,ripeto,è quello che io penso,io rispetto tutte le opinioni di tutti,sono daccordo con te sul fatto che non esistono maghi sulla meteo,specie a distanze superiori a 15 giorni e soprattutto dicendo che nevicherá a roma il 15 gennaio dalle ore 15 in poi
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Sally, Ag ,JIX, Kitti71(è da un po' che non scrive), Stella polare 75 (anche lei non scrive da un sacco di tempo) e tutte le altre donne che sono qui ma non so il loro nick
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

andryan ha scritto:Non riesco a trovarlo chi posta l'ASE per favore?
Cos'è?? È l'indice per gli effetti nevosi che crea l'adriatico??
Bloccato