DICEMBRE 2018 - Modelli Live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
murgiasnow
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
-
Tramontana1985
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
-
Tramontana1985
stfn1985 ha scritto:Beh la differenza grossa e' la vorticita nella casa del Vps, per l' europeo mi sembra quasi assente, per l' americano no, e questo consentirebbe alla wave 2 di puntare la groenlandia con conseguenze piuttosto democratiche per l' italia, sarebbe un cambio di configurazione rispetto a quella prevista per la prossima settimana.Tramontana1985 ha scritto:Chissa' chi avra' ragione, si accettano scommesse...
Considerata la distanza direi che sono molto simili
Per l' americano invece sarrebbe un proseguo del pattern attuale, con colate troppo ad est.
Il problema e' che l' americano legge meglio in zona Natl, ma io credo e spero che l' europeo abbia cominciato a fiutare una comunucazione verso la troposfera di questo benedetto stratwarming
In attesa di Reading direi un ottimo aggiornamento sia nel breve che nel long.
La cosa da notare è che mentre prima GFS tendeva a vedere sempre l'interferenza del canadese appena possibile, ora sembra che privilegi i tentativi continui di elevazione del HP. Un cambiamento di rotta significativo a mio giudizio.
Di strada da fare comunque ce ne sta tanta ancora..
Ps: anche UKMO ottimo.
La cosa da notare è che mentre prima GFS tendeva a vedere sempre l'interferenza del canadese appena possibile, ora sembra che privilegi i tentativi continui di elevazione del HP. Un cambiamento di rotta significativo a mio giudizio.
Di strada da fare comunque ce ne sta tanta ancora..
Ps: anche UKMO ottimo.
Tramontana1985 ha scritto:stfn1985 ha scritto:Beh la differenza grossa e' la vorticita nella casa del Vps, per l' europeo mi sembra quasi assente, per l' americano no, e questo consentirebbe alla wave 2 di puntare la groenlandia con conseguenze piuttosto democratiche per l' italia, sarebbe un cambio di configurazione rispetto a quella prevista per la prossima settimana.Tramontana1985 ha scritto:Chissa' chi avra' ragione, si accettano scommesse...
Considerata la distanza direi che sono molto simili
Per l' americano invece sarrebbe un proseguo del pattern attuale, con colate troppo ad est.
Il problema e' che l' americano legge meglio in zona Natl, ma io credo e spero che l' europeo abbia cominciato a fiutare una comunucazione verso la troposfera di questo benedetto stratwarming
Tutto giusto ma la cosa importante è che di zonalità se ne vede poca in entrambi i modelli fino a data da destinarsi. Vediamo che ne pensa il parallelo e l' aggiornamento dell' Europeo