Occhio da nord...Lupo Silano ha scritto:le ciambelle ed i buchi.
fate i bravi.
DICEMBRE 2018 - Modelli Live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
leonardo 555
-
Lupo Silano
- Forumista senior
- Daniele "Enneberg&
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Te l'ho spiegato un sacco di volte la neve senza gelo è come una torta messa al Sole, si scioglie subito e non hai lo spettacolo che ti portano le temperature di -8/-9 °C con i famosi stalattiti di ghiaccio.Salento92 ha scritto:ma che te ne frega basta che nevicaBurian2012 ha scritto:Per me che sono un amante del gelo ho visto le temperature per il mio paese ed è una delusione.dic_96 ha scritto: entra più freddo....
Valori di gelo che non sono affatto intensi, le massime scendono sotto lo zero per le ore di luce davvero ridotte al minimo ma le minime rimangono alte.
Potrei puntare su un effetto albedo qualora le nevicate creerebbero un fitto strato bianco a terra ma ci credo ben poco, le isoterme dure dalla -10 in giù permangono per poco più di 24 ore e così non si va lontani.
e così non t accontenti mai, sei destinato a vivere insoddisfatto
Isoterme in quota tra -32 e -35 al suolo al momento tra -4 e -7 a nord neve al pianoSamu ha scritto:Si forma un minimo (che stanno inquadrando anche altri modelli) nel canale di sicilia che scivola ad oriente con richiami sciroccali, ma il freddo regge. Potrebbe essere storico per l'isola.Alberto13 ha scritto:Ma sbaglio o venerdì la Sicilia ha neve in collina??
Vedo forti precipitazioni e la -4
- Burian2012
- *Forumista TOP*