guardando i due modelli principe, nel breve NON si vede nulla di particolare. Entrambe vedono il nocciolo scivolare velocemnte verso sud est:

vedremo per quella prevista tra il 3-6 gennaio......
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
penso sia isolato perché non ci sono state più scosse.cmq qualcuno qui dice di averlo sentito.scusate ot ragazziNIVOFILO86 ha scritto:No ero a Roma! Ora a Labico ho saputo che si è sentito fino ad Artena spero sia un evento isolatobufera genzanese ha scritto:magari...sentito il terremoto dopo la mezzanotte?NIVOFILO86 ha scritto:Credo che rientreremo in gioco anche noi tirrenici!
NIVOFILO86 ha scritto:come si fa a credere che ci saranno sorprese tirreniche?
eh si! prima occasione mancata! ma ci siamo abituati! mi basta vedere anche qualche fiocco da sfondamento dai prenestini!massi72 ha scritto:NIVOFILO86 ha scritto:come si fa a credere che ci saranno sorprese tirreniche?
L'interessamento del versante tirrenico centrale da precipitazioni è alquanto improbabile per la discesa fredda del 3-5 gennaio. Siamo ormai al di sotto delle 120 ore previsionali e, salvo colpi di scena dell'ultim'ora, le dinamiche di ingresso dell'aria sono piuttosto prevedibili.
Solo laddove l'asse di saccatura fosse visto 300-400 km più ad ovest si potrebbero ipotizzare un maggiore interessamento delle tirreniche interne (Umbria, est Toscana, Reatino, Ciociaria e basso Lazio) per maggior incisività degli sfondamenti da est.
Dove?DSCH ha scritto:Altro leggero W-Shift da parte di Icon12