Nowcasting Toscana
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Importante....
...pioggia cessata, verso il mare nubi alte, T ancora alta adesso risalita a +9,7° C.....
caporosso
caporosso
forte maltempo in atto sulla corsica
a logica il tutto dovrebbe arrivare succesivamente sulle ns teste
il che ci aiuterebbe sicuramente ad abbassare le temperature al piano che al momento sono scandalose
speriamo.
il che ci aiuterebbe sicuramente ad abbassare le temperature al piano che al momento sono scandalose
speriamo.
Chiove a ziffunne....
Temporale in atto a Firenze città (zona Beccaria). Ma è destinato a smettere presto.... 
Sansepolcro mt slm 330-dalle 17.00 alle 18.00 dapprima pioggia poi breve temporale con tuoni e lampi-temperatura scesa da 12° a 7,8°, ora cessato di piovere, vento assente, e temperatura risalita ed assestata sui 9°, cielo molto nuvoloso.
Caprese Michelangelo mt slm 650 - temporale con grandine intorno alle ore 17.30, temperatura scesa a 6,5° ora risalita a 7,5.
Caprese Michelangelo mt slm 650 - temporale con grandine intorno alle ore 17.30, temperatura scesa a 6,5° ora risalita a 7,5.
Ultima modifica di teleco il mar gen 23, 2007 7:12 pm, modificato 1 volta in totale.
la temperatura di adesso è l'unica ccosa che non mi preoccupa!!...con la grande freddata che arriverà in quota domani le temperature caleranno come le mutande di una spogliarellista
...la cosa che mi lascia un po perplesso è la temp. a 850 hpa con la -5 cosi timida da aver paura di bussare!!!...cmq speriamo che vinca la timidezza e sfondi la porta senza neanche chiedere permesso!!!!..
...xchè può darsi benissimo che accada !!!:...al bando......i modelli da adesso in poi!!!! 
La -5 DEVE sfondare..... altrimenti, almeno per la mia zona, anche vedere solo due fiocchi diventa difficile!!!cocollo73 ha scritto:la temperatura di adesso è l'unica ccosa che non mi preoccupa!!...con la grande freddata che arriverà in quota domani le temperature caleranno come le mutande di una spogliarellista...la cosa che mi lascia un po perplesso è la temp. a 850 hpa con la -5 cosi timida da aver paura di bussare!!!...cmq speriamo che vinca la timidezza e sfondi la porta senza neanche chiedere permesso!!!!..
![]()
...xchè può darsi benissimo che accada !!!:...al bando......i modelli da adesso in poi!!!!
..qualcuno di voi ha visto le piogge continue e persistenti, le busfere di vento e temporali contiuni ATANTO ANNUNCIATI !!!!??? IO NO !!! solo un temporaletto primaverile con un pò di grandine (granischio) in mezzo. Poi calma piatta e temperatura a +9° ..........visto che per il freddo e la neve ci sono speranze diciamo pari al 40-50% sopra i 500 m almeno piovesse per rifornire le falde ...NO !!! nemmeno questo tempo umidiccio, uggiso e temperato. bha continupo a non capirci niente ...tempo che quello che avevo scritto 2 giorni fà ( palavo di BUFALA) piotrebbe avverasi.
Sopartutto temo la mancanza di precipitazioni ..non tanto la carenza di termiche adeguate.
Sopartutto temo la mancanza di precipitazioni ..non tanto la carenza di termiche adeguate.
Potresti aver ragione...... magari anche questa sarà una bufala......... comunque i conti facciamoli sabato!!baldomax ha scritto:..qualcuno di voi ha visto le piogge continue e persistenti, le busfere di vento e temporali contiuni ATANTO ANNUNCIATI !!!!??? IO NO !!! solo un temporaletto primaverile con un pò di grandine (granischio) in mezzo. Poi calma piatta e temperatura a +9° ..........visto che per il freddo e la neve ci sono speranze diciamo pari al 40-50% sopra i 500 m almeno piovesse per rifornire le falde ...NO !!! nemmeno questo tempo umidiccio, uggiso e temperato. bha continupo a non capirci niente ...tempo che quello che avevo scritto 2 giorni fà ( palavo di BUFALA) piotrebbe avverasi.