DICEMBRE 2018 - Modelli Live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

Buongiorno,

guardando lo spread dell'inglese c'è ancora enorme incertezza su quanto accadrà tra Natale e Capodanno in area atlantica.

Aspetterei ad emettere sentenze. :wink: :wink: :wink:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

ho visto ci sono corse che simulano il 2012 e il 1985

la cosa più importante che si vede oggi è l'attivazione dell'onda azzorriana

Europa che potrebbe essere presto sotto attacco di noccioli gelidi, per la parte meridionale a questo punto entrano in gioco diversi incastri da valutare a mano a mano
GallagherRM

iniestas ha scritto:ho visto ci sono corse che simulano il 2012 e il 1985

Europa che potrebbe essere presto sotto attacco di noccioli gelidi, per la parte meridionale a questo punto entrano in gioco diversi incastri da valutare a mano a mano
Scenari più da 2012 che da 1985 secondo me ad oggi, ma siamo sempre ancora nel campo dei sogni! :lol:
Rio

Messaggio da Rio »

Buongiorno a tutti di ML ^_^

Oggi, si nota per la prima volta un VP che viene dislocato in più parti (detto Split).

Immagine

Monitor accesi 8)
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

Rio ha scritto:Buongiorno a tutti di ML ^_^

Oggi, si nota per la prima volta un VP che viene dislocato in più parti (detto Split).

Immagine

Monitor accesi 8)
buon giorno rio,mi hai anticipato tu,si vede inoltre finalmente l'azione decisa della wave1,seguita dalla 2 e 3,inotre si nota una dislocazione delle masse artiche che fino a ieri non mostrava,in particolar modo zona groenl-natl,azione piu decisa cosi dell'azzorre
Rio

Messaggio da Rio »

gandalf il bianco ha scritto:

Immagine

Monitor accesi 8)
buon giorno rio,mi hai anticipato tu,si vede inoltre finalmente l'azione decisa della wave1,seguita dalla 2 e 3,inotre si nota una dislocazione delle masse artiche che fino a ieri non mostrava,in particolar modo zona groenl-natl,azione piu decisa cosi dell'azzorre
Giusto....

ma devo abbandonare il forum per un pochettino..
Vado a lavorà ^_^
Gelo siciliano

Messaggio da Gelo siciliano »

Parliamo.di.aggiornamenti a livello.tropo giusto...?
GallagherRM

Immagine

Monitor accesi 8)

8) 8) 8)
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

iniestas ha scritto:ho visto ci sono corse che simulano il 2012 e il 1985

Quoto
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Buongiorno, come si fa a credere alle 300 ore dei gm stamattina quando a Natale cioè fra una settimana gfs mette sopramedia
Immagine

mentre ecmwf mette questo
Immagine
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Robertino ha scritto:Buongiorno, come si fa a credere alle 300 ore dei gm stamattina quando a Natale cioè fra una settimana gfs mette sopramedia
Immagine

mentre ecmwf mette questo
Immagine
Ciao
L'AM ci fa salire sopra i 10 gradi di massima solo dal 20 al 21 per poi riscendere

Il freddo al suolo di questi giorni se non interviene scirocco e libeccio non lo scalzi facilmente, in quota è un altro discorso
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Personalmente non li sto proprio considerando a certe distanze i gm di questi giorni, secondo me quando cominceranno a entrare gli imput relativi al riscaldamento vedremo run totalmente stravolti per cui penso che sia tempo perso dare credito alle 300 ore di questo o di quell'altro, sia che mostrino bei segnali come oggi, che se mostrassero segnali poco positivi. Questa la mia opinione poi siamo sul td modelli quindi quando ci sono carte ad accompagnare le ipotesi personali siamo autorizzati a commentarle e siamo assolutamente in topic
leonardo 555

Messaggio da leonardo 555 »

jacopo90 ha scritto:
picchio70 ha scritto:Buongiorno
Ottimismo ragazzi che stamane
tutti gli aggiornamenti sono buoni
Sono sempre piu fiducioso
per i primi di gennaio.
Come ho scritto ieri mi aspetto tra qualche run
carte da urlo.
Io mi gioco tutto per i giorni della befana... range 4-8 gennaio...artico-continentale... :wink:
...Stai attento a non rimanere in mutande
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Di sicuro GFS ha sballato le termiche per la nostra città Robertino, con le sue proiezioni a 10 giorni e passa dovevamo stare al tepore e invece sono giorni che stentiamo ad arrivare a 10/11 di massima e ieri sera la tramontana faceva batteri i denti
non certo una bella performance dell'americano
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

Buongiorno. Azz come dicevo ieri sera io.oggi tutti vedono l'alta delle Azzorre pimpante.wow. Poi gfs modello buono silo per vedere la stratosfera e le sue tante carte a disposizione. Per quanto riguarda le corse dei 4 run per adesso solo cantonate sta prendendo.
Bloccato