1045hp..sull'Europa
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
lities ha scritto:Mercoledì sera ultima occasione per vedere la dama a bassa quota o qualche zona di pianura fortunata nel nw Italiano, poi arrivederci all'anno prossimo...
III decade dominata dall'HP e favonio, bello schifo
![]()

Ciao...ma secondo te tra il 19/e il 20 ok che le termiche sono proprio al limite secondo GFS ma come mai non mette neanche un 5%, in bassa lombardia,emilia ?? Spaghi Pavia praticamente identici.... in ogni caso Reading sembra vedere termiche piu basse....almeno fino a stamane.Viva le dolomiti ha scritto:
a livello emisferico spettacolare hp termico si sulla russia europea, se guardiamo l impianto a livello nazionale ancora non ci siamo,con l'azzorre dobbiamo cercare di bucare o penetrare piu a nord possibile tutto quel viola nord atlantico,se no sará tutta roba balcanicamichele57 ha scritto:Breve e serena riflessione:
Gem, che stamattina faceva vedere un fase meridiana interessante, stasera la conferma e l'ampia con una anticipazione addirittura fra Natale e Santo Stefano.
Gfs modifica l'impianto dello 06 avvicinandosi un pò sia a GEM dello "00" che a Reading. Ma di strada deve ancora farne...
Lo stesso modello(in tempistiche intorno alle 168 ore) mette però in gioco mosse estremamente importanti per le fasi successive che non rientrano ancora in tempistiche da poter giudicare con una dose media di attendibilità.
Sono curioso di Reading di stasera.
Potrebbe indicarci, essendo il modello "top" la strada che più possiamo aspettarci almeno fino ai giorni intorno al Natale.
Non lo so perché, ma io non faccio affidamento alle stelline degli spaghi perché ieri sera mi dava 30% neve per stamattina presto e invece è venuta poca ma è venutaCOLD_73 ha scritto:Ciao...ma secondo te tra il 19/e il 20 ok che le termiche sono proprio al limite secondo GFS ma come mai non mette neanche un 5%, in bassa lombardia,emilia ?? Spaghi Pavia praticamente identici.... in ogni caso Reading sembra vedere termiche piu basse....almeno fino a stamane.Viva le dolomiti ha scritto:

si ma gli spaghi vanno visti in base all'uscita del run quindi run di **** spaghi ovviamente di ****. A breve ok spaghi ma nel Long ed extra Long basta che ci son run più decenti e vedrai che scendono.dai non facciamo i drammi prima del solito.leonardo 555 ha scritto:Spaghi veramente brutti, a parte forse il 25-26
Idem qui... neve debole ma di bella fattura dalle 20 circa fino alle 23... lieve velo su macchine ... poi stamattina non so...in ogni caso alle 06:30 era parzialmente nuvoloso e basta... neanche io ci faccio affidamento fossi matto ahahahahah , era solo un discorso prettamente tecnico dell'algoritmo di GFS che mi incuriosiva, nel senso che secondo quello che si vede di solito dovrebbe esserci stato.. non era per farci affidamento...Viva le dolomiti ha scritto:Non lo so perché, ma io non faccio affidamento alle stelline degli spaghi perché ieri sera mi dava 30% neve per stamattina presto e invece è venuta poca ma è venutaCOLD_73 ha scritto:Ciao...ma secondo te tra il 19/e il 20 ok che le termiche sono proprio al limite secondo GFS ma come mai non mette neanche un 5%, in bassa lombardia,emilia ?? Spaghi Pavia praticamente identici.... in ogni caso Reading sembra vedere termiche piu basse....almeno fino a stamane.Viva le dolomiti ha scritto: