quello che dico! il natale è bello con belle minime fredde! che ci sia neve o no! deve far freddo...per dare atmosfera sopratutto di notte!iniestas ha scritto:io Natale con Hp lo firmo e controfirmo
tepore di giorno, belle minime, vade retro pioggia fredda noiosa che ti ostacola le passeggiate in centro![]()
per il resto vedremo, i ponti di veikov sono sempre rari, sarebbe un peccato, quest'anno c'è un Orso come non si vedeva dalla preistoria meteo...
DICEMBRE 2018 - Modelli Live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
Ultima modifica di NIVOFILO86 il lun dic 17, 2018 12:09 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Gelo siciliano
-
Gelo siciliano
Si....in particolare per Nord , parte del Centro e adriatiche .Gelo siciliano ha scritto:Ulisse ti riferisci al natale...?
Resto del Centro e Sud, occidentali, situazione incerta...
Ovviamente con il senno del poi....
Ultima modifica di ulisse55 il lun dic 17, 2018 12:14 pm, modificato 1 volta in totale.
-
manu73
- *Forumista TOP*
Io mi fermerei a distanze non siderali...già a ridosso del Natale ci sono carte molto interessanti, vediamo se vengono confermate o se stiamo parlando del niente. Vediamo nei prossimi giorni cosa succede nei modelli ma io sono cautamente fiducioso, pur sapendo che in Europa potrebbe esserci un evento importante fra fine e inizio anno e la nostra penisola rimanere a guardare per poche centinaia di KM...quando ci sono certe figure bariche le ipotesi non sono scontate in un verso o nell'altro però almeno ci sono manovre invernali di quelle serie nei dintorni dell'Europa (le alte pressioni termiche dal cuore freddo sono abbastanza imprevedibili nei loro movimenti potrebbe essere che fra una settimana i suoi massimi di pressione si sono ritirati sulla Mongolia, come potrebbe essere che il Natale a Mosca venga festeggiato a -35 gradi di minima in Piazza Rossa...mi fermo qui...iniestas ha scritto:la situazione è ben più delicata di quello che sembra, stiamo commentando carte che hanno una valenza bassissima
andiamo per gradi, certamente l'opposizione termica ad est è di quelle major
Ciao
-
bufera genzanese
Gelo siciliano ha scritto:Ciao bufera come.detto ieri pienamente d'accordo con.te ormai.sono.giorno che gfs fiuta x fine anno una bella botta tranne quei 2run di ieri.completamente cancellati oggi...al nomento sarebbero favoriti centro e sud ma siamo.tutti in gioco...
sìGelo siciliano ha scritto:Iniestas non oensi che anche senza ponte si possa avere una grossa ondata di gelo....?
stamane ho detto che la posta in gioco è alta
se tutto combaciasse si può fare l'evento a inizio gennaio, ma è difficile
in caso contrario una bella retrogressione potrebbe uscire fuori, non evento, ma episodio di spessore, considerato che con aria di quel tipo per nevicare al piano basta poco
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
bufera genzanese
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Si e spesso la sua forza é anche sottostimata quindi...bufera genzanese ha scritto:Muro gelido ad est che non fa una piega tiene bene botta alle correnti da ovest se notate si vede bene dalle carte postate sopra. Poi anche dal jet stream si vede che c'è qualcosa che non vanno avanti...dai la sicurezza che ad est il gelo tiene e alquanto ottima.
Vedremo