La runnite... che brutto affare,,, poi ogni run, una grigliata per Natale
DICEMBRE 2018 - Modelli Live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Rio
-
bufera genzanese
Buongiorno a tutti. Carte sempre buone. E che gran riscaldamento in stratosfera questo sicuramente porterà a conseguenze in troposfera c'è proprio una destabilizzazione del vp stratosferico.conseguenza ho split in troposfera oppure gran spostamento del lobo siberiano. Poi cosa voglio dire venti zonali stratosfera in gran calo da +45 a -15 cosa vuol dire inversione dei venti da est verso ovest anche sostenuti.."il tutto in stratosfera"
-
Rio
-
bufera genzanese
-
bufera genzanese
-
Gelo siciliano
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Così per gioco si potrebbe fareleonardo 555 ha scritto:...Ciao IMade.Però devi buttarti (no da un ponte)IMadeYouReadThis ha scritto:Ma vaGelo siciliano ha scritto:Carte strato da far paura mai vista una.cosa simile cosi potentein una previsione per il mese di gennaio, in prospettiva di questo notevole riscaldamento.
Quasi quasi per non gufarcela piazzo una previsione con HP tutto gennaio e febbraio e 3 gradi di sopramedia
Bgiorno
Penso sempre che il forum debba essere un'agorà di scambio di idee e conoscenze, altrimenti non avrebbe molto senso parteciparvi
Quindi sarebbe auspicabile che il pensiero di ognuno sia più chiaro invece di doverlo decriptare....
Mi pare, ma forse sbaglio, dall'allusione di Nocera a Luca, che propenda verso il grande flop o bluff dello strat...
Ora io nei giorni scorsi ho portato una case history, invece di citare sempre il 1984 alimentando un mantra illusorio che poi la delusione diventa enorme
ecco la soluzione 2012/13 mi continua a sembrare in vantaggio, am certo sarebbe bello confrontarsi in modo un po' più palese e senza l'ansia di dire una parola in più per paura poi che il Savonarola di turno bacchetti e sottolinei l'errore...almeno io non lo faccio con gli altri e quindi applico la morale kantiana...non fare agli altri....
Penso sempre che il forum debba essere un'agorà di scambio di idee e conoscenze, altrimenti non avrebbe molto senso parteciparvi
Quindi sarebbe auspicabile che il pensiero di ognuno sia più chiaro invece di doverlo decriptare....
Mi pare, ma forse sbaglio, dall'allusione di Nocera a Luca, che propenda verso il grande flop o bluff dello strat...
Ora io nei giorni scorsi ho portato una case history, invece di citare sempre il 1984 alimentando un mantra illusorio che poi la delusione diventa enorme
ecco la soluzione 2012/13 mi continua a sembrare in vantaggio, am certo sarebbe bello confrontarsi in modo un po' più palese e senza l'ansia di dire una parola in più per paura poi che il Savonarola di turno bacchetti e sottolinei l'errore...almeno io non lo faccio con gli altri e quindi applico la morale kantiana...non fare agli altri....
-
Rio
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
ahaha rio mi fai morire...Rio ha scritto:@Gelo... Non posso esserti di aiuto....Gelo siciliano ha scritto:Ciao bufera un riscaldamento.cosi potente credo che x forza debba portare conseguenze anche il troposfera...e su qst chiedo aiuto anche ai più esperti...![]()
Puoi chiedere agli esperti .. ... ma la runnite porta a ciò!!!
A dopo ^_^
se non si attiva la wawe 2 con questo riscaldamento purtroppo ci facciamo poco o nulla
il Vortice verrebbe soltanto dislocato, avremo la possibilità di qualche irruzione artico marittima come nel gennaio 2013, ma senza una successiva rotazione di asse con attivazione di un ponte pressorio la Siberia e la Russia rimangono disinnescate
Certamente sarebbe un duro colpo al VP che resterebbe molto disturbato e con l'avanzare della stagione (aumento della luce) sottoposto ad ulteriori flussi di calorne prima o poi potrebbe scagliare qualcosa di più significativo, ma i tempi si allungano e quindi il tutto poi andrebbe a derivare sulla seconda parte dell'inverno quindi dopo metà gennaio e il solito febbraio "salva stagione " alla disperata
il Vortice verrebbe soltanto dislocato, avremo la possibilità di qualche irruzione artico marittima come nel gennaio 2013, ma senza una successiva rotazione di asse con attivazione di un ponte pressorio la Siberia e la Russia rimangono disinnescate
Certamente sarebbe un duro colpo al VP che resterebbe molto disturbato e con l'avanzare della stagione (aumento della luce) sottoposto ad ulteriori flussi di calorne prima o poi potrebbe scagliare qualcosa di più significativo, ma i tempi si allungano e quindi il tutto poi andrebbe a derivare sulla seconda parte dell'inverno quindi dopo metà gennaio e il solito febbraio "salva stagione " alla disperata
-
jacopo90
- Forumista senior
io sono sempre molto scettico su questi riscaldamenti strato, o meglio lo sono sulle conseguenze scontate che molti di noi tendono a presagire. Come dice iniestas il vero problema è l'attivazione della wave 2, servono azioni di blocco importati e durature, al contrario si può parlare si di vp che entra in una fase destabilizzata ma gli effetti su di noi sarebbero nulli se non addirittura controproducenti, con affondi artici in pieno atlantico e sciroccate impetuose sulle nostre teste. Quindi se è molto probabile l'equazione strat-colding=zonalità sparata e nulla di fatto, purtroppo per noi, non esiste la strat-warming=gelo freddo e neve
Diciamo che almeno evitiamo sgradevoli sfondamenti del NAM e vi garantisco che non è poco. Per pura statistica, visto che ormai manca da anni mi piacerebbe pensare che sia l'anno del rodano, niente gelo, ma freddo con precipitazioni....quanto mi manca...
Diciamo che almeno evitiamo sgradevoli sfondamenti del NAM e vi garantisco che non è poco. Per pura statistica, visto che ormai manca da anni mi piacerebbe pensare che sia l'anno del rodano, niente gelo, ma freddo con precipitazioni....quanto mi manca...