Troppi italiani continuano a non capire i veri problemi...

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ciampinoi

Troppi italiani continuano a non capire i veri problemi...

Messaggio da ciampinoi »

del nostro paese. Spesso sento oppure leggo interventi duri contro personaggi politici concentrando esclusivamente la loro discussione sulle dubbie qualità politiche o morali di costoro (es. intervento contro Schifani nel forum). A parte che conosco ben poco del nuovo presidente del senato quindi solo il tempo potrà farmi dare un giudizio su di lui, ma perchè siamo in pochi ad incazzarsi enormemente sugli sprechi o sulla cattiva organizzazione ed inefficenza dell'apparato politico-statale, regioni-provincie-comuni? Inzio con la notizia più fresca, ieri sera a Ballarò hanno fatto vedere la prov. di Agrigento dove solo in questa sono stati buttati centinaia di miliardi delle vecchie lire: autostrada con ponti e gallerie già costruite e poi tutto abbandonato (costo 160 mil.), ben tre bacini idrici di cui due quasi finiti e lasciati poi andare (costo 110 mil.) ed uno terminato con l'acqua dentro però mancano le condotte per portare l'acqua ai paesi (costo 260 mil.), ed in molti comuni continuano ad avere il razionamento dell'acqua per quasi tutto l'anno. Questo ripeto solo in una provincia e le più eclatanti, ma se ci giriamo intorno non esiste angolo del nostro paese immune da questo tipo di "disgrazie". Oppure pensiamo alla sanità ed alle ausl quanto rimettono ogni anno, l'Alitalia, le ferrovie, le strade ed autostrade, i trasporti pubblici nella città... sono tutti ad enorme rimessa! Ma nessuno si incazza nella stessa misura di quando parla male di un qualsiasi pernaggio politico, come se questi fossero molto peggiori di quelli passati i quali sono i maggiori responsabili di averci ridotto in questo brutto stato :roll: :twisted:
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

quoto il tuo discroso al 100%.
io sono convinto che ogni comune, ogni prov ed ogni regione hanno una storia di qeulle da te descritte.
purtroppo è la partitocrazia.
questi eletti devono accontentare tutti spendendo i nostri soldi con il solo effetto di redistribuire le tasse a chi ha fatto favori.
basta leggere la casta!!
un saluto
cammach
Forumista senior

Re: Troppi italiani continuano a non capire i veri problemi...

Messaggio da cammach »

guarda che aprire una finestra sull´elezione di Schifani mica esclude di parlare di questi problemi, anzi ben venga il tuo intervento :) io -almeno per ora- non ho nessun potere se non quello di indignarmi per certe evenienze :wink:

ps tu dici di non conoscere Schifani vero ? vedi il punto e´ che spesso nemmeno ci rendiamo conto di chi mandiamo a rappresentarci....ma qualcuno si ostina a pensare che questa sia ancora democrazia :)
sheva78

Messaggio da sheva78 »

Ovviamente straquoto il tuo discorso! :wink:

Se quello che accade in italia,fosse accaduto in altre nazioni(non so',ne cito alcune a caso..Francia & Germania)a quest'ora le tasse non le pagherebbe piu'nessuno,e sopratutto si sarebbero inc***ati a bestia...cambiando certamente le cose.

Invece in italia,il sistema fa'comodo un po'a tutti.. :x

Si ci arrabbiamo,ma poi pensiamo sempre a quello che si potrebbe perdere..in poche parole la maggior parte degli italiani sta'ancora troppo bene x voler davvero cambiar le cose.

Ecco perche'non sopporto chi dice che non cambieranno mai le cose:
X fare una cosa,prima di tutto bisogna volerla! :wink:

Ciao :wink:
ciampinoi

Messaggio da ciampinoi »

cammach ha scritto:guarda che aprire una finestra sull´elezione di Schifani mica esclude di parlare di questi problemi, anzi ben venga il tuo intervento :) io -almeno per ora- non ho nessun potere se non quello di indignarmi per certe evenienze :wink:

ps tu dici di non conoscere Schifani vero ? vedi il punto e´ che spesso nemmeno ci rendiamo conto di chi mandiamo a rappresentarci....ma qualcuno si ostina a pensare che questa sia ancora democrazia :)
Eleggere il politico che ci rappresenta a livello nazionale siamo impotenti quasi allo stesso modo delle vicende di cui parlavo sopra, ce li buttano sulle schede e niente possiamo fare. Per questo ben venga il federalismo a tutti gli effetti in modo che il politico a livello regionale diviene più "vicino" alla gente, quindi lo si conosce meglio e si può mandare a casa più velocemente.
E poi non tiriamo in ballo sempre la mancanza di democrazia perchè detta in questi temini diventa una presa in giro per il nostro paese in modo particolare per i cittadini italiani. Il nostro è uno STATO DEMOCRATICO, purtroppo scalcinato a causa di tutti i grossi difetti che ben sappiamo.ù
Le "non democrazie" sono altre nel mondo...
Buona giornata, Andrea.
ciampinoi

Messaggio da ciampinoi »

sheva78 ha scritto:Ovviamente straquoto il tuo discorso! :wink:

Se quello che accade in italia,fosse accaduto in altre nazioni(non so',ne cito alcune a caso..Francia & Germania)a quest'ora le tasse non le pagherebbe piu'nessuno,e sopratutto si sarebbero inc***ati a bestia...cambiando certamente le cose.

Invece in italia,il sistema fa'comodo un po'a tutti.. :x

Si ci arrabbiamo,ma poi pensiamo sempre a quello che si potrebbe perdere..in poche parole la maggior parte degli italiani sta'ancora troppo bene x voler davvero cambiar le cose.

Ecco perche'non sopporto chi dice che non cambieranno mai le cose:
X fare una cosa,prima di tutto bisogna volerla! :wink:

Certo Sheva è così. Basterebbe ognuno di noi con un minimo di intelligenza quando vede qualsiasi cosa ingiusta si faccia educatamente le proprie ragioni che poi non sono altro che interessi di tutti. Io nel mio piccolo lo faccio, mi è capitato di andare in bici in strade piene di buche e fermarmi da una pattuglia di vigili o polizia facendo presente ciò, oppure richiamare chi getta sporco in terra o chi fa fare i bisogni al proprio cane in zone pedonali, oppure scrivere od andare nei Comuni per fare presente una qualsiasi cosa. Se tutti si rompesse di più le palle a questa gente un qualcosina in più la otterremo.
sheva78

Messaggio da sheva78 »

Certo Sheva è così. Basterebbe ognuno di noi con un minimo di intelligenza quando vede qualsiasi cosa ingiusta si faccia educatamente le proprie ragioni che poi non sono altro che interessi di tutti. Io nel mio piccolo lo faccio, mi è capitato di andare in bici in strade piene di buche e fermarmi da una pattuglia di vigili o polizia facendo presente ciò, oppure richiamare chi getta sporco in terra o chi fa fare i bisogni al proprio cane in zone pedonali, oppure scrivere od andare nei Comuni per fare presente una qualsiasi cosa. Se tutti si rompesse di più le palle a questa gente un qualcosina in più la otterremo.[/quote]
Verissimo anche questo..anche se c'e da dire che purtroppo viviamo in due mondi totalmente diversi(riferito tra chi lavora nel pubblico e chi nel privato).

Nei prossimi giorni,se avro'un po'di tempo,raccontero'le mie ultime(purtroppo :cry: :cry: :cry: )esperienze personali,che sono stato costretto a passare x cercar di aprire un azienda.

Roba da non crederci..una buroctrazia che non ha uguali nel MONDO :cry: :cry: :cry: :shock:
cielo 70

Messaggio da cielo 70 »

ciampinoi ha scritto:del nostro paese. Spesso sento oppure leggo interventi duri contro personaggi politici concentrando esclusivamente la loro discussione sulle dubbie qualità politiche o morali di costoro (es. intervento contro Schifani nel forum). A parte che conosco ben poco del nuovo presidente del senato quindi solo il tempo potrà farmi dare un giudizio su di lui, ma perchè siamo in pochi ad incazzarsi enormemente sugli sprechi o sulla cattiva organizzazione ed inefficenza dell'apparato politico-statale, regioni-provincie-comuni? Inzio con la notizia più fresca, ieri sera a Ballarò hanno fatto vedere la prov. di Agrigento dove solo in questa sono stati buttati centinaia di miliardi delle vecchie lire: autostrada con ponti e gallerie già costruite e poi tutto abbandonato (costo 160 mil.), ben tre bacini idrici di cui due quasi finiti e lasciati poi andare (costo 110 mil.) ed uno terminato con l'acqua dentro però mancano le condotte per portare l'acqua ai paesi (costo 260 mil.), ed in molti comuni continuano ad avere il razionamento dell'acqua per quasi tutto l'anno. Questo ripeto solo in una provincia e le più eclatanti, ma se ci giriamo intorno non esiste angolo del nostro paese immune da questo tipo di "disgrazie". Oppure pensiamo alla sanità ed alle ausl quanto rimettono ogni anno, l'Alitalia, le ferrovie, le strade ed autostrade, i trasporti pubblici nella città... sono tutti ad enorme rimessa! Ma nessuno si incazza nella stessa misura di quando parla male di un qualsiasi pernaggio politico, come se questi fossero molto peggiori di quelli passati i quali sono i maggiori responsabili di averci ridotto in questo brutto stato :roll: :twisted:
Visto che i soldi sono pochi, si pensi a utilizzarli per fare delle opere che risolvano questi problemi e non per il ponte sullo stretto di Messina.
sheva78

Messaggio da sheva78 »

Visto che i soldi sono pochi, si pensi a utilizzarli per fare delle opere che risolvano questi problemi e non per il ponte sullo stretto di Messina.[/quote]
Non prendere quello che sto'x dire come una critica,ma il discorso sul Ponte dello stretto di Messina,penso che sia uno dei piu'tipici esempi della strumentalizzazione contro tutto e tutti da parte di una certa parte della sinistra che parla bene....ma razzola(gergo un po'"toscanaccio")male..molto male! :twisted:

Prendete la carta geografica e guardate la posizione dell'italia sul mediterraneo!
Mi domando:Come si fa'a NON capire che l'UNICA cosa positiva della posizione dell'italia..e'proprio quella di essere al centro del mediterraneo???
A parer mio,un porto all'avanguardia mondiale sulla Sicilia,sarebbe una possibilita'di sviluppo,lavoro,e sopratutto una mossa strategica x gli spostamenti via mare nel mediterraneo che x l'italia non avrebbe uguali!
Ecco perche'il ponte sullo stretto a parer mio,sarebbe una mossa giusta x il nostro paese(oltre che x il vero rilancio di alcune regioni del sud come la sicilia).
Invece si cerca di farlo passare come la mossa MEGALOMANE di un suicida alle spese degli italiani(in questo caso del Berlusca).

Se mi dite che prima di fare il ponte dovremo fare una lotta vera nei confronti della mafia in quella zona..e sopratutto ridurre le spese PUBBLICHE inutili(tanto x fare un esempio tra milioni nel nostro paese,prendete la superstrada FI-PI-LI se capitate in toscana,e guardate con i vostri occhi le decine di cantieri che da piu'di dieci anni continuano a buttar via soldi su una strada che fa'pena ed e'stata ingombrata da decine e decine di autovelox)sono perfettamente in sintonia con voi.

Ma se mi dite che ilponte sullo stretto non serve ed e'sbagliato..beh,credo che prima di dire questo se ne dovrebbe ragionare molto.
Almeno che non si voglia dire no a tutto...x poi mangiarsi le mani tra 10 anni(vedi il nucleare x fare un esempio)e guardare il modno che ci passa avanti mentre noi continuiamo a dire no!

Ovviamente senza polemica.:wink:

cielo 70

Messaggio da cielo 70 »

Però mi chiedo a che serva fare un ponte se poi uno, arrivato a Messina, deve impiegare molte ore per andare per es. in treno a Ragusa, visto che c'è il binario unico e delle locomotive antidiluviane. Inoltre, anche se si riuscisse a risparmiare su molte spese inutili, si dovrebbe pensare prima ad alcune esigenze primarie, come la rete idrica, visto che in alcune zone manca frequentemente l'acqua
sheva78

Messaggio da sheva78 »

cielo 70 ha scritto:Però mi chiedo a che serva fare un ponte se poi uno, arrivato a Messina, deve impiegare molte ore per andare per es. in treno a Ragusa, visto che c'è il binario unico e delle locomotive antidiluviane. Inoltre, anche se si riuscisse a risparmiare su molte spese inutili, si dovrebbe pensare prima ad alcune esigenze primarie, come la rete idrica, visto che in alcune zone manca frequentemente l'acqua

E'giustissimo quello che hai detto. :wink:
Insieme all'eventuale ponte dello stretto,dovrebbero essere fatte molte altre cose,come hai illustrato.
Il mio discorso era rivolto alla necessita'del ponte,certo e'che se tutte le altre cose non fossero modernizzate,servirebbe a poco.

Rispondi