picchio70 ha scritto:quello che serve a noi è il buon lavoro dell'onda atlanticaRobertino ha scritto:Mi sorge un dubbio, ma ci serve davvero questo riscaldamento stratosferico?

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
si, RobertinoRobertino ha scritto:Mi sorge un dubbio, ma ci serve davvero questo riscaldamento stratosferico?
Se si vuole un evento forte si secondo me!Robertino ha scritto:Buongiorno, questa articata che ci ha preso di striscio sta portando comunque una settimana invernale sul paese, seconda minima negativa a Roma oggi, -2 per la precisione, e ripeto che siamo stati presi di striscio. Dico questo per tutti gli eschimesi mancati del forum che a sentir loro serve la -15 per nevicare in Italia al piano, questa articata ci avesse preso in pieno avrebbe dispensato neve a quote molto basse, sarebbe il caso di finirla con certe uscite appunto da eschimesi mancati
Si lo so che ci sta e ce lo prendiamo ma, dico, vista la situazione e visto che non siamo agli sgoccioli dell'inverno forse forse non ci sarebbe servito, è una riflessione così che mi balenava per la mente. Come diceva Picchio se l'onda atlantica facesse il suo lavoro ci sarebbero le condizioni per portare l'inverno serio da noi anche senza la stratosfera. Ricordiamoci che non c'è correlazione tra riscaldamento strato e gelo in Italia, gennaio 2017 e febbraio 2012 non hanno avuto bisogno di eventi strato.Rio ha scritto:Non'è che ci serva o no...Robertino ha scritto:Mi sorge un dubbio, ma ci serve davvero questo riscaldamento stratosferico?![]()
ci stà e se ne parla, perchè tutto fà brodo
Qui ti quotoiniestas ha scritto:si, RobertinoRobertino ha scritto:Mi sorge un dubbio, ma ci serve davvero questo riscaldamento stratosferico?
se stai nella posizione giusta ti becchi un evento da paura con aria di quella che ti basta anche una 0 per nevicare sottoterra
se stai nella posizione sbagliata devi attendere il tuo turno, perdi 20/25 giorni, ma siccome siamo ancora all'inizio della stagione, puoi recuperare
oltrettutto queste sono sempre dinamiche t s t, quindi poi l'assetto che hai sotto condiziona il sopra e il sopra il sotto
Assolutamente... Il fattore K é sempre più influenzante di qualsiasi warming.Robertino ha scritto:gennaio 2017 e febbraio 2012 sono stati eventi senza contributi di riscaldamenti strato. sto dicendo che la situazione attuale permetterebbe inverno crudo anche senza la strato, tutto qua.
Robertino ha scritto:gennaio 2017 e febbraio 2012 sono stati eventi senza contributi di riscaldamenti strato. sto dicendo che la situazione attuale permetterebbe inverno crudo anche senza la strato, tutto qua.