Ma come è possibile che il bonbarolo mette neve da me con accumulo di 10 cm sabato prossimo..!?!?!lities ha scritto:Reading invernale per il nord da mercoledì a sabato, senza se e senza ma!
Speriamo in conferme!
A già, mi sembra giusto pensare già al costume da indossare per Natale quando mancano più di 2 settimane, bisogna affrettarsi a trovarlo.
DICEMBRE 2018 - Modelli Live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
effetto stau
- Forumista senior
Avvocà stai sereno e soft...iniestas ha scritto:Rosby e festività bianche sono termini furbimichele57 ha scritto:Penso che i modelli cominciano ad inquadrare, subito dopo metà mese, quella fase complessivamente zonale(soluzione che mi aspettavo e che è un dazio da pagare)che sarà propedeutica all'evoluzione (probabile) di una fase invernale per la terza decade del mese. In tal senso sono rivolte le mie attenzioni proprio al periodo festivo. Momento in cui si conferma una Rossby che dovrebbe intervenire proprio a cavallo del Natale(22-26). Sarà una Rossby mediterranea con le classiche 3 opzioni: franco-spagnola mediterraneo occidentale - mediterraneo centrale, con la nostra penisola dentro, e balcanica mediterraneo orientale(con coinvolgimento parziale dell'Italia).
Chiaramente dovremo seguire con cautela questa evoluzione, anche perchè le insidie e le realtà sono sempre dietro l'angolo.
Ma una prospettiva ..."festiva bianca" finalmente quest'anno non è una soluzione da ...fantameteo.
Rosby può indicare anche una fase artico marittima striminzita
Festività bianche de non indichi a che altezza e dove e’ un modo furbo per cadere srnpre in piedi
A Courmayeur o a roma ?
Su dai questo non e’ fare una tendenza
Anche un bambino saprebbe dire che e entroo il 31 da qualche parte e a qualche altezza può nevicare
Non sarebbe meglio dunque evitare?
sto per andare a lavoro e quindi in partenza.
Gaetà, sai bene quello che ho detto.
Tu la condividi e fai bene a parlare così. Non ti scoprire, resta sempre sul pezzo. Sei veramente in gamba e simpaticamente diabolico...
Un bacione e sempre in gamba. Dai che in questi giorni ti scrivo qualcosa sulla tua posta elettronica.
Ce ne faremo delle belle risate.
Un saluto di vero affetto.
Vado a lavoro una buona domenica.
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Peccato che il minimo trasli subito verso sud est...Sarebbe stata la prima neve seria della stagione a quote basse.lities ha scritto:Reading invernale per il nord da mercoledì a sabato, senza se e senza ma!
Speriamo in conferme!
A già, mi sembra giusto pensare già al costume da indossare per Natale quando mancano più di 2 settimane, bisogna affrettarsi a trovarlo.
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
con quelle isoterme minime sotto lo zero. E in caso di cieli totalmente sereni valori ancora più bassi.JiX ha scritto:Peccato che il minimo trasli subito verso sud est...Sarebbe stata la prima neve seria della stagione a quote basse.lities ha scritto:Reading invernale per il nord da mercoledì a sabato, senza se e senza ma!
Speriamo in conferme!
-
Vedolaneve
- Forumista senior
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Dando un occhio veloce mi sembra solo reading e ukmo così estremo anche sulle ens c è differenza di 3-4 gradi che per una previsione a 4 gg è tantissimo.Salento92 ha scritto:il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... fa le previsioni con reading e mette la neve al nord, giustamente
bisogna capire chi tra gfs e reading sta prendendo la cantonata, ormai siamo a meno di una settimana da tutto
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
-
monte capanne
- Forumista senior