DICEMBRE 2018 - Modelli Live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

nevofilo80 ha scritto:Immagine
sono carte a dieci giorni,quando qui cambia tutto e 72 h :roll:
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Quello che si vede partire nei giorni precedenti a Natale dalla Siberia Orientale sulle carte stratosferiche (in tutti i sensi) é il regalo di Babbo Natale ? :D
Telecuscino
*Forumista TOP*

Portato dalle 380h alle 280 h 8)
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

monte capanne ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:Immagine
sono carte a dieci giorni,quando qui cambia tutto e 72 h :roll:
sto commentando il run tutto qua ,al momento non piace nessun modello tranne che carte a 360 ore
Monesimo988

Messaggio da Monesimo988 »

ventomoderato ha scritto:
JiX ha scritto:Vi posto uno spaccato delle temperature del globo in tempo reale.
E' evidente come un tutto l'emisfero nord l'unica area caratterizzata da colori caldi sia l'europa centro occidentale. Non è mia intenzione aprire capitoli sulle cause ma è solo una constatazione di dati di fatto.

Immagine
nulla di nuovo. Interessata dall corrente del golfo, si trova presso il mar mediterraneo mite per natura e a 2 passi dall africa.
Sì è vero, anche se può sembrare assurdo è quasi la normalità..noi in Europa siamo veramente sfigati quanto a clima...ci salva un po' la latitudine nordica ma..pensate se l'intero continente fosse spostato a malapena un po' più a Sud, il bilancio estivo sarebbe tragico perchè noi abbiamo ogni parametro che gira a favore del caldo: corrente del Golfo, Oceano ad Ovest, Africa vicinissima e pericolosissima... L'unico momento in cui il nostro continente si comporta come gli altri è quando il vento gira da Est, cioè quasi mai..
nevofilo80

la nao come diceva luca
Immaginehosting photo
Monesimo988

Messaggio da Monesimo988 »

NIVOFILO86 ha scritto:
luca90 ha scritto:Segnali forti Troposferici. Nei prossimi giorni sarà importante il lavoro da operare in EurAsia.

Immagine

Le mappe Strato non mentono. Ci sarà un carico di vorticità nel lunghissimo che graverà tra Canada è Nord Atlantico. Un Jet Stream che subirà un aumento di tensione. Dovremo quindi farci trovare pronti, farlo impattare così da generare un’azione dell’Onda Atlantica

Immagine
Ecco te pare!
Poteva essere un Natale normalmente freddo! Invece ecco lo scirocco
Ho visto bene? Un early SE warm proprio quando la strato è al massimo della sua forza (statisticamente)? Di cosa stiamo parlando??
nevofilo80

pure il run di controllo fischia
Immagine
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

iniestas ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:la mia riflessione è la seguente
siamo davvero sicuri che buttare tutto dicembre e i primi giorni di gennaio porti a qualcosa?
che poi faccia a gennaio 10 giorni di gloria in un mare di schifezza concordo ma ti bruci oltre un mese di inverno perchè con la stratosfera e riscaldamenti vari non è che hai subito effetti sempre sperando che ci rientriamo perchè basta una nao troppo negativa e te saluto
Io non ho dubbi
Per me meglio 10 gg di gloria e crudo inverno e 80 di 20 gradi che sfiatelle artiche
in estate diresti la stessa cosa?
Telecuscino
*Forumista TOP*

iniestas ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:la mia riflessione è la seguente
siamo davvero sicuri che buttare tutto dicembre e i primi giorni di gennaio porti a qualcosa?
che poi faccia a gennaio 10 giorni di gloria in un mare di schifezza concordo ma ti bruci oltre un mese di inverno perchè con la stratosfera e riscaldamenti vari non è che hai subito effetti sempre sperando che ci rientriamo perchè basta una nao troppo negativa e te saluto
Io non ho dubbi
Per me meglio 10 gg di gloria e crudo inverno e 80 di 20 gradi che sfiatelle artiche
Magari! 10 giorni a 35/40 gradi poi sempre max a 25!
In inverno anche io preferisco la botta forte che 3-4 articatelle.. Poi ad averle tutte va bene uguale eh :D
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Da buoni segnali .... allo schifio totale
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Ragazzi c e Massimo una meno 10 in Europa ma dove vogliamo andare?
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

Telecuscino ha scritto:
iniestas ha scritto: Io non ho dubbi
Magari! 10 giorni a 35/40 gradi poi sempre max a 25!
In inverno anche io preferisco la botta forte che 3-4 articatelle.. Poi ad averle tutte va bene uguale eh :D
Ad avercene di articatelle che portano neve a quote medie, ormai se non nevica anche al piano le quote medie restano al palo.
Ben venga qualsiasi cosa purché si sbrighi, il tempo scorre e le montagne sono brulle.
Ultima modifica di occhiobarico il sab dic 08, 2018 7:08 pm, modificato 1 volta in totale.
nevofilo80

di inverno in questi spaghi non ci sta proprio niente manco una termica negativ in quota
Immagine
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

nevofilo80 ha scritto:di inverno in questi spaghi non ci sta proprio niente manco una termica negativ in quota
Immagine
E se dici che fanno schifo c’e pure chi ha il coraggio di inxazzarsi :P
Bloccato