sono carte a dieci giorni,quando qui cambia tutto e 72 h
DICEMBRE 2018 - Modelli Live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
monte capanne
- Forumista senior
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
Monesimo988
Sì è vero, anche se può sembrare assurdo è quasi la normalità..noi in Europa siamo veramente sfigati quanto a clima...ci salva un po' la latitudine nordica ma..pensate se l'intero continente fosse spostato a malapena un po' più a Sud, il bilancio estivo sarebbe tragico perchè noi abbiamo ogni parametro che gira a favore del caldo: corrente del Golfo, Oceano ad Ovest, Africa vicinissima e pericolosissima... L'unico momento in cui il nostro continente si comporta come gli altri è quando il vento gira da Est, cioè quasi mai..ventomoderato ha scritto:nulla di nuovo. Interessata dall corrente del golfo, si trova presso il mar mediterraneo mite per natura e a 2 passi dall africa.
- nevofilo80
-
Monesimo988
Ho visto bene? Un early SE warm proprio quando la strato è al massimo della sua forza (statisticamente)? Di cosa stiamo parlando??NIVOFILO86 ha scritto:Ecco te pare!luca90 ha scritto:Segnali forti Troposferici. Nei prossimi giorni sarà importante il lavoro da operare in EurAsia.
Le mappe Strato non mentono. Ci sarà un carico di vorticità nel lunghissimo che graverà tra Canada è Nord Atlantico. Un Jet Stream che subirà un aumento di tensione. Dovremo quindi farci trovare pronti, farlo impattare così da generare un’azione dell’Onda Atlantica
Poteva essere un Natale normalmente freddo! Invece ecco lo scirocco
- nevofilo80
-
ventomoderato
in estate diresti la stessa cosa?iniestas ha scritto:Io non ho dubbinevofilo80 ha scritto:la mia riflessione è la seguente
siamo davvero sicuri che buttare tutto dicembre e i primi giorni di gennaio porti a qualcosa?
che poi faccia a gennaio 10 giorni di gloria in un mare di schifezza concordo ma ti bruci oltre un mese di inverno perchè con la stratosfera e riscaldamenti vari non è che hai subito effetti sempre sperando che ci rientriamo perchè basta una nao troppo negativa e te saluto
Per me meglio 10 gg di gloria e crudo inverno e 80 di 20 gradi che sfiatelle artiche
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Magari! 10 giorni a 35/40 gradi poi sempre max a 25!ventomoderato ha scritto:in estate diresti la stessa cosa?iniestas ha scritto:Io non ho dubbinevofilo80 ha scritto:la mia riflessione è la seguente
siamo davvero sicuri che buttare tutto dicembre e i primi giorni di gennaio porti a qualcosa?
che poi faccia a gennaio 10 giorni di gloria in un mare di schifezza concordo ma ti bruci oltre un mese di inverno perchè con la stratosfera e riscaldamenti vari non è che hai subito effetti sempre sperando che ci rientriamo perchè basta una nao troppo negativa e te saluto
Per me meglio 10 gg di gloria e crudo inverno e 80 di 20 gradi che sfiatelle artiche
In inverno anche io preferisco la botta forte che 3-4 articatelle.. Poi ad averle tutte va bene uguale eh
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
- occhiobarico
Ad avercene di articatelle che portano neve a quote medie, ormai se non nevica anche al piano le quote medie restano al palo.Telecuscino ha scritto:Magari! 10 giorni a 35/40 gradi poi sempre max a 25!ventomoderato ha scritto:in estate diresti la stessa cosa?iniestas ha scritto: Io non ho dubbi
In inverno anche io preferisco la botta forte che 3-4 articatelle.. Poi ad averle tutte va bene uguale eh
Ben venga qualsiasi cosa purché si sbrighi, il tempo scorre e le montagne sono brulle.
Ultima modifica di occhiobarico il sab dic 08, 2018 7:08 pm, modificato 1 volta in totale.
- nevofilo80
- occhiobarico