DICEMBRE 2018 - Modelli Live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Stamattina Reading sposta l'apice di questa fase fredda intorno al 13 dicembre. Soprattutto sul nord-est italiano.
Entro tale data dovremmo essere investiti da una perturbazione che salta il nord-Italia dando i suoi effetti sul centro-sud dove possiamo attenderci delle nevicate in appennino.
Qui mi fermerei anche perché già è una distanza importante.
Una ipotesi di neve per l'amico "magiadellaneve" e quindi per il nord,potrebbe intervenire , come sempre sostenuto da lui, venerdì 14 dicembre.
Ma obiettivamente abbiamo bisogno di conferme.
Per il resto si dovrà, gioco-forza,navigare a "vista" con una parte di dicembre, che in un contesto poco propenso a fasi invernali, potrebbe regalare, qua e la, passaggi di qualche perturbazione che potrebbe anche portare un pò di neve in appennino.
Nel frattempo seguendo l'evoluzioni che i modelli fanno vedere nelle alte...sfere, possiamo sostenere che prosegue il cammino che potrebbe portarci verso le festività che quest'anno potremmo passare diversamente da quelle dello scorso anno.
Qui non nascondo il mio contenuto ottimismo, fermo restando che le cose vanno sempre e costantemente aggiornate.
I motivi di questo ottimismo?
Beh, per coloro, che pure sono molto attenti nel leggere analisi, qua e la, e che aspettano da me di sapere e vedere le cause che potrebbero portarci a questa aspettativa dico:
"cari ragazzi, non fate i furbetti, io ho 61 anni, mi dicono che sono una brava persona, ma ritengo di non essere un fesso..."
Buona Immacolata agli amici!!!
Entro tale data dovremmo essere investiti da una perturbazione che salta il nord-Italia dando i suoi effetti sul centro-sud dove possiamo attenderci delle nevicate in appennino.
Qui mi fermerei anche perché già è una distanza importante.
Una ipotesi di neve per l'amico "magiadellaneve" e quindi per il nord,potrebbe intervenire , come sempre sostenuto da lui, venerdì 14 dicembre.
Ma obiettivamente abbiamo bisogno di conferme.
Per il resto si dovrà, gioco-forza,navigare a "vista" con una parte di dicembre, che in un contesto poco propenso a fasi invernali, potrebbe regalare, qua e la, passaggi di qualche perturbazione che potrebbe anche portare un pò di neve in appennino.
Nel frattempo seguendo l'evoluzioni che i modelli fanno vedere nelle alte...sfere, possiamo sostenere che prosegue il cammino che potrebbe portarci verso le festività che quest'anno potremmo passare diversamente da quelle dello scorso anno.
Qui non nascondo il mio contenuto ottimismo, fermo restando che le cose vanno sempre e costantemente aggiornate.
I motivi di questo ottimismo?
Beh, per coloro, che pure sono molto attenti nel leggere analisi, qua e la, e che aspettano da me di sapere e vedere le cause che potrebbero portarci a questa aspettativa dico:
"cari ragazzi, non fate i furbetti, io ho 61 anni, mi dicono che sono una brava persona, ma ritengo di non essere un fesso..."
Buona Immacolata agli amici!!!
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Salento92
- *Forumista TOP*
faccio il tifo per tutti voiNick96 ha scritto:7 cm da me il 12 sera notteSalento92 ha scritto:buongiorno a tutti
il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... mette neve al nord per venerdi 14, specie su nord est ed emilia
l'insistenza di reading nel confermare la sua previsione mi fa pensare che gfs si accoderà a breve
-
effetto stau
- Forumista senior
Si, ma se guardi le ens dell’inglese l’ufficiale e’ lunico che punta verso il bassoSalento92 ha scritto:faccio il tifo per tutti voiNick96 ha scritto:7 cm da me il 12 sera notteSalento92 ha scritto:buongiorno a tutti
il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... mette neve al nord per venerdi 14, specie su nord est ed emilia
l'insistenza di reading nel confermare la sua previsione mi fa pensare che gfs si accoderà a breve
-
effetto stau
- Forumista senior
Statisticamente dicembre è sempre stato il mese peggiore in fatto di freddo e neve a parte il 2010 o altre date indietro anni luce..!Salento92 ha scritto:spaghi di gfs abbastanza tristi in prospettiva natalizia
Da metà gennaio in poi dobbiamo iniziare a pregare per portare qualcosa a casa quando ormai mancherà poco più di un mese per la fine dei giochi
Ciao,..si... però diciamo che non è "estremo" metà della forbice della media tende verso di lui...effetto stau ha scritto:Si, ma se guardi le ens dell’inglese l’ufficiale e’ lunico che punta verso il bassoSalento92 ha scritto:faccio il tifo per tutti voiNick96 ha scritto: 7 cm da me il 12 sera notte
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Qui quoto, l'Oceano Atlantico mitiga molto, un po' come in California il Pacifico: loro però hanno subito le montagne Rocciose e la Sierra Nevada a contrastare i flussi umidi.ventomoderato ha scritto:nulla di nuovo. Interessata dall corrente del golfo, si trova presso il mar mediterraneo mite per natura e a 2 passi dall africa.
Non a caso la civiltà moderna si é sviluppata in Europa!
Poi mettici anche il periodo sfavorevole di questi giorni e il gioco é fatto
Uno potrebbe dire ma come dicevi che Dicembre è andato? Ebbene cambio idea se l'orso russo viene visto così, nelle emissioni precedenti non veniva visto così potente anche se io avevo detto e scritto che si vedevano i primi frutti e alcuni mi hanno dato contro con immagini di orsi e con frasi ma dove lo vedi?
Va bene, tiriamo avanti, ma adesso spero in conferme su conferme su quel hp russo.
Va bene, tiriamo avanti, ma adesso spero in conferme su conferme su quel hp russo.