DICEMBRE 2018 - Modelli Live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
leonardo 555
è un troll, rispondigli a tono, ancora lo prendi sul seriofreddopungente ha scritto:ah si? me la spieghi questa teoria, sono curiosoneve a 0 gradi ha scritto:ci vogliono dei -20 su scandinavia e russia su mosca per fare muro..ricordatevi che se non gela la scandinavia non si può sperare in nulla di interessante.
E' una probabilità che va controllata giorno dopo giorno.picchio70 ha scritto:Già nel medio si potrebbero
aprire strade non ancora viste
Ma come dicevi bene tu, ormai siamo proiettati(i modelli sul lungo cominceranno a simulare qualche ipotesi evolutiva)verso l'ultima decade di dicembre.
Sai bene che noi puntiamo in...alto
Ad altri interessa, giustamente, anche un pò di freddo e qualche spolverata.
Verremo premiati?
Speriamo
-
neve a 0 gradi
se il gelo non si impossessa della scandinavia e della russia europea non ci può essere nessun muro alle correnti atlantiche..e ti dico che è soprattutto il gelo scandinavo a creare le condizioni ideali per il famoso hp scandinavo e anche a deviare il flusso portante in alto..freddopungente ha scritto:ah si? me la spieghi questa teoria, sono curiosoneve a 0 gradi ha scritto:ci vogliono dei -20 su scandinavia e russia su mosca per fare muro..ricordatevi che se non gela la scandinavia non si può sperare in nulla di interessante.
-
neve a 0 gradi
ah romanooo magnate la porchetta!!Robertino ha scritto:è un troll, rispondigli a tono, ancora lo prendi sul seriofreddopungente ha scritto:ah si? me la spieghi questa teoria, sono curiosoneve a 0 gradi ha scritto:ci vogliono dei -20 su scandinavia e russia su mosca per fare muro..ricordatevi che se non gela la scandinavia non si può sperare in nulla di interessante.
-
leonardo 555
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
ah quindi l'hp scandinavo sarebbe provocato dal gelo e non dall'alta atlantica che pompa calore a nord e viene recisa alla radice; veramente interessante, bisogna riscrivere i manuali della meteorologianeve a 0 gradi ha scritto:se il gelo non si impossessa della scandinavia e della russia europea non ci può essere nessun muro alle correnti atlantiche..e ti dico che è soprattutto il gelo scandinavo a creare le condizioni ideali per il famoso hp scandinavo e anche a deviare il flusso portante in alto..freddopungente ha scritto:ah si? me la spieghi questa teoria, sono curiosoneve a 0 gradi ha scritto:ci vogliono dei -20 su scandinavia e russia su mosca per fare muro..ricordatevi che se non gela la scandinavia non si può sperare in nulla di interessante.
in rete girano strani presagi, c'è chi dice che il vp si compatta tra un po e ci giochiamo anche gennaio, quindi resterebbe in piedi solo febbraio, "i saldi di Iniestas"leonardo 555 ha scritto:Lasciamo passare questo mese.Poi credo che gennaio e febbraio ci regala qualche cosa di importante.Che passa nell'anonimato questo inverno non ci credo.
-
Gelo siciliano
-
leonardo 555
e perchè no, anche Marzo.Alcune volte marzo risulta essere il mese più freddo di tutto l'inverno.Robertino ha scritto:in rete girano strani presagi, c'è chi dice che il vp si compatta tra un po e ci giochiamo anche gennaio, quindi resterebbe in piedi solo febbraio, "i saldi di Iniestas"leonardo 555 ha scritto:Lasciamo passare questo mese.Poi credo che gennaio e febbraio ci regala qualche cosa di importante.Che passa nell'anonimato questo inverno non ci credo.
gelo siciliano, quel poco che ti avevo detto su dicembre, ci credo ancora, da capire i tempi, quanto ci vorrà, io a volte anticipo di 4 5 giorni le dinamiche rispetto alle tempistiche reali, sono frettoloso, quindi stavolta aspetto a fissare la finestra temporale per un possibile episodio invernale di buona caratura