DICEMBRE 2018 - Modelli Live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
leonardo 555

Messaggio da leonardo 555 »

Robertino, vedo che sei desiderato :lol:
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

freddopungente ha scritto:
neve a 0 gradi ha scritto:ci vogliono dei -20 su scandinavia e russia su mosca per fare muro..ricordatevi che se non gela la scandinavia non si può sperare in nulla di interessante.
ah si? me la spieghi questa teoria, sono curioso
è un troll, rispondigli a tono, ancora lo prendi sul serio
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

mi piacciono gli attacchi al vp, certo che passerà un po di tempo per vedere eventuali effetti
Immagine
michele57

Messaggio da michele57 »

picchio70 ha scritto:Già nel medio si potrebbero
aprire strade non ancora viste
Immagine
E' una probabilità che va controllata giorno dopo giorno.
Ma come dicevi bene tu, ormai siamo proiettati(i modelli sul lungo cominceranno a simulare qualche ipotesi evolutiva)verso l'ultima decade di dicembre.
Sai bene che noi puntiamo in...alto
Ad altri interessa, giustamente, anche un pò di freddo e qualche spolverata.
Verremo premiati?
Speriamo
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

leonardo 555 ha scritto:Robertino, vedo che sei desiderato :lol:
sei geloso? :D :D :D :D
neve a 0 gradi

Messaggio da neve a 0 gradi »

neve a 0 gradi ha scritto:ci vogliono dei -20 su scandinavia e russia su mosca per fare muro..ricordatevi che se non gela la scandinavia non si può sperare in nulla di interessante.
se il gelo non si impossessa della scandinavia e della russia europea non ci può essere nessun muro alle correnti atlantiche..e ti dico che è soprattutto il gelo scandinavo a creare le condizioni ideali per il famoso hp scandinavo e anche a deviare il flusso portante in alto..
neve a 0 gradi

Messaggio da neve a 0 gradi »

Robertino ha scritto:
è un troll, rispondigli a tono, ancora lo prendi sul serio
ah romanooo magnate la porchetta!!
leonardo 555

Lasciamo passare questo mese.Poi credo che gennaio e febbraio ci regala qualche cosa di importante.Che passa nell'anonimato questo inverno non ci credo.
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

neve a 0 gradi ha scritto:
se il gelo non si impossessa della scandinavia e della russia europea non ci può essere nessun muro alle correnti atlantiche..e ti dico che è soprattutto il gelo scandinavo a creare le condizioni ideali per il famoso hp scandinavo e anche a deviare il flusso portante in alto..
ah quindi l'hp scandinavo sarebbe provocato dal gelo e non dall'alta atlantica che pompa calore a nord e viene recisa alla radice; veramente interessante, bisogna riscrivere i manuali della meteorologia
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

leonardo 555 ha scritto:Lasciamo passare questo mese.Poi credo che gennaio e febbraio ci regala qualche cosa di importante.Che passa nell'anonimato questo inverno non ci credo.
in rete girano strani presagi, c'è chi dice che il vp si compatta tra un po e ci giochiamo anche gennaio, quindi resterebbe in piedi solo febbraio, "i saldi di Iniestas" :D
Gelo siciliano

Messaggio da Gelo siciliano »

Nono tranq non.cerco uomini bensì donne visto che sono un uomo cmq.ok... :D
leonardo 555

Robertino ha scritto:
leonardo 555 ha scritto:Lasciamo passare questo mese.Poi credo che gennaio e febbraio ci regala qualche cosa di importante.Che passa nell'anonimato questo inverno non ci credo.
in rete girano strani presagi, c'è chi dice che il vp si compatta tra un po e ci giochiamo anche gennaio, quindi resterebbe in piedi solo febbraio, "i saldi di Iniestas" :D
e perchè no, anche Marzo.Alcune volte marzo risulta essere il mese più freddo di tutto l'inverno.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

1050 e 1055 hpa
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

gelo siciliano, quel poco che ti avevo detto su dicembre, ci credo ancora, da capire i tempi, quanto ci vorrà, io a volte anticipo di 4 5 giorni le dinamiche rispetto alle tempistiche reali, sono frettoloso, quindi stavolta aspetto a fissare la finestra temporale per un possibile episodio invernale di buona caratura
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Manuuuuu se ci sei, questa già sarebbe bellina, il freddo galopperebbe velocemente verso noi
Immagine
Bloccato